Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: OGGI RITIRATA ALLA CONCESSIONARIA MEGABIKE DI ROMA  (Letto 2179 volte)

Marcello Carucci

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-6
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Roma
  • Km: 35000
  • Moto in uso: Honda CrossTourer

E VAI FINALMENTE UN SOGNO DIVENTATO REALTA':
oggi alle 16 presso il concessionario Megabike di Roma ritiro la mia prima moto da Enduro , la mitica , si perchè sarà mitica ( me lo auguro anche per i miei prossimi viaggioni non limites)Crosstorer .Salito subito avverto un senso di piacere nella guida si sta ben alti ,invece di stare appollaiati come sulla hayabusa , la moto si sente che reagisce bene ai bassi giri ,la grinta c'è , provo in mezzo al traffico a fare qualche slalom per prendere confidenza con il, mezzo .La moto risulta manegevolissima nonostante sia più pesante della mia hayabusa.Una senzazione di prestigio ,è senza dubbio la moto che fa per me .Adesso mi rendo conto perchè spesso mi dicevano ma  come fai a viaggiare con una Hayabusa ? eppure nonostante ciò ho viaggiato per 25 ore senza dormire .Posso pensare a ciò che farò con il crosstourer sembra di stare in poltrona .Oggi pochi km  40 , domani un pò di più e poi sarà un a bella prova domenica tra strade di montagna arrivando in Molise.
Che dire sono veramente entusiasta , e ringrazio la Honda per aver fatto di questa moto un vero Gioiello .Non dubitate per chi volesse comprarla ed è indeciso .Io la vidi la prima volta 2 anni fa come prototipoall'EICMA  mi Piacque subito e decisi che l'avrei comprata .( senza neanche provarla) e cosi è stato .Sento  che mi darà  ancora più soddisfazione nei miei prossimi tour .Domenica sera inserirò nella mia bacheca di Facebook Marcello Carucci alcune foto della mia passegiata Facebbok Marcello Carucci
Ciao a tutti

Elisa

• Socio VCI/TCI
  • Hero Member
  • Gradimento del post: +75/-4
  • Elisa
Re:OGGI RITIRATA ALLA CONCESSIONARIA MEGABIKE DI ROMA
« Risposta #1 il: 29 Marzo 2012, 10:57 »

Appena puoi Marcello chiamami   fiori

nofuture67

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-2
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Roccaspinalveti
  • Km: 33000
  • Moto in uso: XL700V
« Risposta #2 il: 29 Marzo 2012, 11:56 »

.Oggi pochi km  40 , domani un pò di più e poi sarà un a bella prova domenica tra strade di montagna arrivando in Molise.

Molise dove, e a che ora?
 ;)

david

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-0
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Livorno
  • Km: 80000
  • Moto in uso: honda transalp 700
« Risposta #3 il: 29 Marzo 2012, 13:02 »

:slayer: :vgrigio: 5.1.gif

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #4 il: 29 Marzo 2012, 13:37 »

Ciao Marcello, ci siamo visti in fiera. Adesso che ce l' hai, cercando di essere obiettivo senza enfatizzare ma con la onestà oggettiva di un TESTER, appena puoi dicci come va veramente e quali possono essere i pregi, i difetti ed il consumo reale. Certo se ci riesci dovresti cercare di non usare come metro di paragone la hayabusa che è un'altro tipo di moto. Insomma da uno come te mi aspetto una recensione seria.  :D
« Ultima modifica: 29 Marzo 2012, 13:53 da sicanos »

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #5 il: 29 Marzo 2012, 13:42 »

Giusto così, ma per sti benedetti consumi (che visto il costo attuale della benzina sicuramente sono VITALI), in ogni caso occorre che sta moto faccia almeno 5-6000 km anche per stabilizzarsi, e soprattutto per stabilizzare la mano di chi la guida  fiori fiori fiori fiori
Mirco
Rimini
--------------------

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #6 il: 29 Marzo 2012, 14:00 »

...Giusto così, ma per sti benedetti consumi (che visto il costo attuale della benzina sicuramente sono VITALI)...

infatti se uno la moto la usa il week end il problema è relativo, se ha intenzione di usarla tutti i giorni forse quanto veramente consuma può avere un significato diverso.

Marcello Carucci

• Jr. Member
  • **
« Risposta #7 il: 29 Marzo 2012, 14:07 »

L'ho provata ieri ed oggi andando fino a 130 i consumi danno 15 al litro ma aspettiamo la fine del rodaggio ,certo rispetto alla hayabusa il consume è molto inferiore .
Per la passegiata in Molise mi ritrovo con alcuni miei fan a Termoli intorno le 10,30 nel grande spiazzale del porto.Comunque se qualcuno fosse da quelle parti il mio cellulare 3475205306
Comunque tornado al crosstourer la moto è stupenda in tutto e per tutto sono molto convinto che farò dei viaggi in estremo Oriente, Africa e altro senza nessuna fatica .Veramente un assetto favoloso .Sono contento di questa scelta un'investimento valido negli anni , poi la comodità del cardano silenziosissimo, un cambio morbido , una manegevolezza di molto superiore alla mia Hayabusa nonostante sia più pesante
Seguitemi su Facebook Marcello Carucci domenica sera o max lunedi le prime foto e i primi giudizi
Ciao a tutti  :vb: :vg: :vn: :vgrigio: secret.gif ( in qualche forum che scrivo di cui non dico, fanno già critiche negative , ma la cosa la faccio scivolare aspettiamo il mio tour di 60 giorni ,mettendo a dura prova il crosstoure e poi ne parliamo magari di arrivare anche in Giappone andata e ritorno da casa Honda .Vedremo i progetti sono tanti
Ciao a tutti e manopola aperta sempre ( dopo il rodaggio ) woot

diegozena

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-2
  • Città: genova
  • Km: 28000(per adesso)
  • Moto in uso: transalp my06
  • se sei incerto...vai a piedi che è meglio!!!
« Risposta #8 il: 29 Marzo 2012, 14:44 »

felicitazioni!!!
se sei incerto...vai a piedi che è meglio!!!

Marcello Carucci

• Jr. Member
  • **
« Risposta #9 il: 29 Marzo 2012, 21:47 »

oggi sul raccordo non scendeva sotto i 18 km al litro a volte mi segnava anche 20 .
Vi dirò con un pieno quanti km farò , comunque a me come consumo mi sembra ottimo .Ma qui sento dire che consuma cero dipende da quanto apri ma questo vale per tutti i mezzi

bruno66

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Città: Montemurlo (PO)
  • Km: 0000
  • Moto in uso: Honda Crosstourer 1200 Honda XR400R, Ex Varadero 1000 ,Africatwin 750, honda XL 600 LM, Vespa PX125E
« Risposta #10 il: 30 Marzo 2012, 01:08 »

Ciao Marcello, che set di valige e bauletto  userai per i tuoi viaggi? ;)

Ciao Bruno66

Marcello Carucci

• Jr. Member
  • **
« Risposta #11 il: 30 Marzo 2012, 23:10 »

Bruno usero le borse laterali della Honda e su di esse borse in goretex, poi ma non ne sono sicuro ( Borsa serbatoio) ed eventualmente una borsa al posto del passeggero
Vedremo dalla capienza, in quanto porto molti giocattoli da donare a bambini che incontreò per strada ,  Quindi un grande borsone lo dedico ai bambini meno fortunati durante il mio percorso, portandoli anche in moto  fiori

bruno66

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Città: Montemurlo (PO)
  • Km: 0000
  • Moto in uso: Honda Crosstourer 1200 Honda XR400R, Ex Varadero 1000 ,Africatwin 750, honda XL 600 LM, Vespa PX125E
« Risposta #12 il: 31 Marzo 2012, 02:47 »

Bruno usero le borse laterali della Honda e su di esse borse in goretex, poi ma non ne sono sicuro ( Borsa serbatoio) ed eventualmente una borsa al posto del passeggero
Vedremo dalla capienza, in quanto porto molti giocattoli da donare a bambini che incontreò per strada ,  Quindi un grande borsone lo dedico ai bambini meno fortunati durante il mio percorso, portandoli anche in moto  fiori
Grazie Marcello per la risposta ;), sono aoch'io in procinto di acquistarla  :wtg:ma sono ancora dubbioso proprio sulle valige e il bauletto originali , vorrei vedere prima cosa ci propone Givi come sistema di attacco per le valige Trekker che mi piacciono molto di piu, se farà un sistama poco ingombrante e funsionale penso che sceglierò quello.
Complimenti anche per lo spirito con cui affronti questi viaggi pensando anche ai bambini, anche a me mi è capitato di viaggiare in moto in quei luoghi e ho visto come avolte per far felice un bambino bastasse anche solo una penna bic o un pacchetto di gomme da masticare.
Saluti
Bruno66

mema

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Moto in uso: Crosstourer DCT Bianca
« Risposta #13 il: 31 Marzo 2012, 11:16 »

Bruno, per quanto riguarda il bauletto considera che Honda ha un attacco particolare, leggermente basculante per evitare o ridurre le oscillazioni al manubrio quando montato. Conviene tenere presente questo aspetto quando si valuta l'ipotesi di montare un bauletto after.
Per ciò che concerne le valigie laterali invece non mi pronuncio, però so che Honda è l'unica casa che si progetta borse e bauletti in casa contestualmente alla progettazione della moto: le altre case le fanno fare ad aziende esterne.
In ogni casoio ho optato per il tris originale: spero di potervi dire presto come mi ci trovo...

Marcello Carucci

• Jr. Member
  • **
« Risposta #14 il: 31 Marzo 2012, 12:01 »

Tra giorni monterò quelle originali e comincerò a viaggiare .Vi farò sapere tutto al momento opportuno.Per la moto confermo che va bene ed il giudizio delle persone che incontro per strada e ai semafori sono veramente contenti e mi fanno i complimenti ( mi viene da ridere neanche l'avessi progettata io ) magari complimenti a dopo come tester  score.gif 191.gif