Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: A QUALCUNO E' INDIGESTO IL CROSSTOURER  (Letto 9424 volte)

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:A QUALCUNO è INDIGESTO IL CROSSTOURER
« Risposta #45 il: 04 Aprile 2012, 11:45 »

Mah! secondo me qui è sbagliato il nome del Thread, bisognerebbe rinominarlo "PERCHE' TANTO ODIO CONTRO IL GS"... 32.gif 32.gif

Aleksnow

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: AltaValledelPotenza -MC-
  • Km: ...boh!
  • Moto in uso: CrossTourer;Husky TE310;Montesa4RT Repsol
« Risposta #46 il: 04 Aprile 2012, 12:57 »

...mah...che dirvi...ho preso il transalp a Settembre..e lunedì sono stato dal conce....per valutare il passaggio al Crosstourer! Ma prima di fare il passo,mi piacerebbe leggere più commenti su come i possessori,ci si trovano...

Marcello Carucci

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-6
  • Km: 35000
  • Moto in uso: Honda CrossTourer
« Risposta #47 il: 04 Aprile 2012, 13:35 »

Aleksnow .Vai tranquillo , io l'ho comprata senza provarla .Sono veramente entusiasta .Tra Giove di e venerdì farò oltre 1500 km e al mio ritorno in meno di sole 3 uscite ho percorso 3000 km .La moto va  bene ,stamani l'ho provata anche sulla ghiaia. Certo spostarla di peso si sente ( sto considerando sulla ghiaia), in movimento e maneggevole . Tra poco la proverò super carica .e ti dirò le mie impressioni .
Comunque grande motore schizza via anche ai bassi regimi .UNA BOMBA e ancora vogliamo parlare di Gs e altro , ma per carità .

Toro65

• Full Member
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
« Risposta #48 il: 04 Aprile 2012, 13:42 »

Potremmo stare qui a parlarne per mesi, il fatto è che come per le gomme anche la scelta della moto e soggettiva e mirata all'uso che se ne fa. Per come uso io la moto, prettamente turistico e al 90% in due e con tris di valige ho trovato il CT meno adatto all'uso che ne faccio rispetto al Varadero, l'ho trovato meno turistico e più (molto di più) sportivo, Da qui il fatto che, come ho scritto dopo la prova, mi ha innervosito. La mia indole sportiva è finita qualche anno fa, ora sono un tranquillo passista e questa non è la moto che fa per me  fiori

Aleksnow

• Newbie
  • *
« Risposta #49 il: 04 Aprile 2012, 21:24 »

Aleksnow .Vai tranquillo , io l'ho comprata senza provarla .Sono veramente entusiasta .Tra Giove di e venerdì farò oltre 1500 km e al mio ritorno in meno di sole 3 uscite ho percorso 3000 km .La moto va  bene ,stamani l'ho provata anche sulla ghiaia. Certo spostarla di peso si sente ( sto considerando sulla ghiaia), in movimento e maneggevole . Tra poco la proverò super carica .e ti dirò le mie impressioni .
Comunque grande motore schizza via anche ai bassi regimi .UNA BOMBA e ancora vogliamo parlare di Gs e altro , ma per carità .
Rico
Grazie Marcello!! Ho appena letto il post della prova...e devo dire che l'idea mi stuzzica mooolto!!!! Il tuo commento poi,mi invoglia ancora di più!
...di "tester" come te...non ce ne sono molti! :wtg:
Anche io Toro,ho detto basta con le sportive e sono passato al Transalp...perchè avevo iniziato a scoprire..il..Viaggio!!! Bellissimo!!! Ma sinceramente...avere "qualche" cavallo in più...non mi fa' schifo...soprattutto in 2 e con tutti i bagagli!  ABS,sospensioni migliori,telaio migliore... ;)

Marcello Carucci

• Jr. Member
  • **
« Risposta #50 il: 04 Aprile 2012, 21:48 »

Aleksnow , ti confermo ciò che ti detto la moto va , è maneggevole e sono sicuro che potrò caricarla di tutto e di più.Ho percorso domenica scorsa 800 km con Silvia la mia compagna anche Lei non ne ha risentito per niente .Potevo continuare ancora.Poi con l'ABS la frenata è spettacolare non si riesce a far scivolare la moto anche se azioni fortemente solo il freno di dietro .E ti pare poco .
Tra qualche ora alle 5 parto e la metterò sull'autostrada fino a Bologna, Reggio Emilia e Bergamo tra andata e ritorno è un'altro piccolo test .Sicuramente prenderò anche pioggia e al mio ritorno vi dirò le mie sensazioni  Per adesso Buona Pasqua e Pasquetta a tutti Voi , augurandovi belle passeggiate in moto  :vb: :vg: :vn: :vgrigio:

Toro65

• Full Member
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
« Risposta #51 il: 04 Aprile 2012, 23:28 »

Rico
Grazie Marcello!! Ho appena letto il post della prova...e devo dire che l'idea mi stuzzica mooolto!!!! Il tuo commento poi,mi invoglia ancora di più!
...di "tester" come te...non ce ne sono molti! :wtg:
Anche io Toro,ho detto basta con le sportive e sono passato al Transalp...perchè avevo iniziato a scoprire..il..Viaggio!!! Bellissimo!!! Ma sinceramente...avere "qualche" cavallo in più...non mi fa' schifo...soprattutto in 2 e con tutti i bagagli!  ABS,sospensioni migliori,telaio migliore... ;)
Infatti io ho un Varadero con 94 cv......

Aleksnow

• Newbie
  • *
« Risposta #52 il: 05 Aprile 2012, 10:41 »

esatto..probabilmente Toro sarei passato al Vara pure io...ma visto che c'è il Tourer... ;)
Buone feste anche a te Marcello!!!....aspetto il tuo "report" :wtg:

Pacifico

• Visitatore
« Risposta #53 il: 05 Aprile 2012, 17:40 »

su un forum mi diverto a stuzzicarli.... ma la preoccupazione di certi personaggi è troppo divertente.. come se per loro la moto rappresentasse uno stato sociale...  roflmao.gif

Marcello Carucci

• Jr. Member
  • **
« Risposta #54 il: 12 Aprile 2012, 18:49 »

Più la uso più mi piace
 più la osservano... chiedendomi informazioni al semaforo,e quando sosto.
Come tutte le cose nuove si è subito a fare giudizi positivi o negativi.Noi ( almeno come la penso io ) faccio parlare , poi ciò che conta saranno i tour fatti su vari tratti stradali ( autostrade, strade statali, sterrato, Ghiaia, Sabbia, fango ecc ecc ) e poi il chilometraggio e ciò che stabilirà la validità del Crosstourer  :vgrigio: :vn: :vg: 191.gif 20.gif 20.gif

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #55 il: 12 Aprile 2012, 20:23 »

61.gif 61.gif 61.gif 61.gif
Mirco
Rimini
--------------------

VaraNero_07

• Smoderatore
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-5
  • Città: Malpensa Airport Quite Zone
  • Km: 60 mila con la Vara. Con la mucca... incrocio le dita :-))))
  • Moto in uso: BMW R1250GS Adventure + F800GS sotto il culo, Varadero Nero-Nero MY07 nel cuore.
  • ScooterNoGrazie...
    • NoiAbbiamNovaraNelCuore
« Risposta #56 il: 13 Aprile 2012, 01:32 »

più la osservano... chiedendomi informazioni al semaforo,e quando sosto.
Ellamadonna !!!
Spero almeno tu abbia un casco modulare per poter rispondere comodamente...  :P
SCOOTERONI

giorgiomario

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
« Risposta #57 il: 13 Aprile 2012, 09:54 »

Sono andato a vedermi qualche video e già da li me ne sono stracotto  fiori
non vado a provarla perchè tanto non potrei permetterla e so già che mi sminuirebbe la transalp nuova nuova che mi attende in garage quindi pace! un giorno la comprerò usata quasi certamente, magari il giorno in cui dirò addio definitivamente all'auto quotidiana in favore di un vecchio fuoristrada tosto tosto  secret.gif :vb:
il valore della moto è dato già dal motore che monta nonchè dalla trasmissione a cardano, finalmente! il cambio automatico per quanto mi riguarda lo detesto già sulle auto, quindi li non ci saremmo proprio... però col 6 marce classico dev'essere una goduria! mi piacerebbe sapere come si comporta negli sterrati leggeri, quelli che faccio io col transalp.... giusto un pò più della strada bianca ma niente di chè
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

Marcello Carucci

• Jr. Member
  • **
« Risposta #58 il: 13 Aprile 2012, 10:00 »

Aspetto il bel tempo e poi ti farò sapere sono curioso di saperlo anche io , perché durante i miei tour che stradacce vedi tour Kazakistan 2008 di www.marcellocarucci.it o viaggio a Dakar

Marcello Carucci

• Jr. Member
  • **
« Risposta #59 il: 13 Aprile 2012, 10:04 »

emodrin Ma non è proprio possibile scrivo per 18 forum e molti dei quali confermano che il Crosstourer è una gran bella moto !Ma ce né uno che non è il caso di nominarlo più volte mi toglie i commenti e le descrizioni a favore del Crosstour HONDA woot