Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: A QUALCUNO E' INDIGESTO IL CROSSTOURER  (Letto 9423 volte)

mema

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Roma
  • Moto in uso: Crosstourer DCT Bianca
Re:A QUALCUNO è INDIGESTO IL CROSSTOURER
« Risposta #30 il: 31 Marzo 2012, 11:10 »

io invece sarei un po' più drastico: a regà, ma 'sti c@zzi di quello che si dice e si pensa del Crosstourer!  score.gif  a me la moto piace, non appena mi arriverà metterò casco, protezioni, accenderò il suo magnifico motorone e me la andrò a godere per più km possibile, come del resto ho sempre fatto con le mie dueruote.  21.gif
per il momento l'unico difetto che mi sento di attribuire a questa moto è che non mi è ancora arrivata perdiana!!!  :mazzate:

Elisa

• Socio VCI/TCI
  • Hero Member
  • Gradimento del post: +75/-4
  • Elisa
« Risposta #31 il: 31 Marzo 2012, 11:11 »

woot :wtg: 25.gif

Marcello Carucci

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-6
  • Km: 35000
  • Moto in uso: Honda CrossTourer
« Risposta #32 il: 31 Marzo 2012, 12:17 »

Infatti Nema è quello che farò tra poco salgo in moto e via sto wekend  emodrin Ciaoooooooooo

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
« Risposta #33 il: 31 Marzo 2012, 12:51 »

@Fletcher sei tu che dici prima: " ...Io vado un po controcorrente, inutile dire che condivido in pieno quello che dice Giovannino, personalmente quando prendo una moto deve piacere a me ..." e dopo asserisci "...Comprare una moto che piace non significa essere controcorrente....".
Decidi da che parte stare... :D 
In  quello che riporti c'è sicuramente del vero ma io non credo alle generalizzazioni. Moda o non moda la GS PIACE davveroa molti è inutile negarlo.
Ho fatto un discorso un po articolato, a mio modestissimo avviso la Crossturer, vista cosi, spiega il fianco a tutte le possibili critiche tipo, inutile, troppa potenza e troppo peso, una brutta copia che deve fare concorrenza al GS con la stessa cilindrata ed il beccaccio ecc....., se andiamo a ritroso di 3-4 mesi sono esattamente le critiche che sono state mosse su questo forum da diversi forumisti, tra cui ci sono anche io (per questo vado controcorrente), queste critiche nascono spontaneamente e riguardano la Crossturer come tutte le maxi enduro attuali, che guarda caso sono state portate tutte a 1.200 c.c. ed è inutile che ci pigliamo per il culo, lo hanno fatto per contrastare il GS e chi più chi meno Vedi Yamaha supertenere hanno fatto dei sonori cessi, che hanno ancora portato più su il fantastico mito.
Le critiche che si leggono in giro sono più che legittime e validamente motivate, non sono discorsi di parte o dettati da invidia e ti garantisco o almeno io sono convinto che ci sono diversi forumisti che pensano esattamente questo della CT, ripeto IMHO fino a quando la si vede in foto e/o se ne parla.
Quando poi la si va a vedere e si prova, almeno per me è stato cosi, tanti bei discorsi fatti svaniscono nel nulla e ti rendi conto che non è una moto portata a 1.200 c.c. con tanti cavalli e stop, come era più che legittimamente dato da pensare, ma una moto completamente nuova e dieci anni luce avanti rispetto alla Vara ed alle attuali.
Aggiungo che per me le moto veramente nuove sono la CT, la Multistrada e la Tigher, tutti gli altri, per me vanno bene o vanno meglio o peggio, ma in confronto a quei modelli sono diventate degli inutili catafalchi (IMHO) come pensavo che fosse la CT, prima di andare a vederla e provarla.  :D
Chiarito questo mio modo personalissimo ed opinabilissimo di vedere le cose  :D, passo al discorso della moda e del GS visto in quest'ottica.
Per me il GS è un'ottima moto, ovviamente superati i vizi di gioventù, è meglio della Vara ma non tanto meglio da giustificare gli almeno 5.000 euro che costa di più, la CT invece è molto meglio della Vara ed anche del GS attuale perchè ha delle soluzioni innovative che il GS si sogna e vale sicuramente tutti i 4.000 euro in più di quello che costa/costava la Vara.
Ma per quanto riguarda il GS, che ripeto per me è una bellissima moto, l'anno prossimo uscira il nuovo modello con un motore di cilindrata ancora maggiore ed il raffreddamento ad acqua, che farà immediatamente invecchiare l'attuale GS di diversi anni e corrisponderà o potrà essere paragonato alla CT.
Per il fatto di comprare una moto che va di moda o meno per me è una caxxata, se una moto sta in testa ai listini alla base vi dev'essere della sostanza, poi ogniuno si compra la moto sulla base dei criteri che preferisce.
La Vara è una moto che tutti apprezziamo per le sue qualità, ma non è mai stata una moda, chi ha comprato la Vara sapeva quello che voleva, se ne è innamorato e nella stragrande maggioranza dei casi ci ha macinato migliaia di chilometri, io sono a 70.000 e sono uno di quelli che ne ha fatti meno.
Chi compra il GS, che per me è un'ottima moto, può essere cosi, uno che compra la moto che gli piace e ci macina migliaia di chilometri, ma è anche una moda, ce ne sono tanti che lo comprano solo per questo e su basi statistiche sono la stragrande maggioranza, ho finito di parlare con uno di questi 20 minuti fa, ha comprato da due anni un GS e ci ha fatto meno di 10.000 km. ma lo tiene lustro ed immacolato davanti al suo negozio e ne va orgogliosissimo, atteggiandosi a motociclista di vecchia data.
Personalmente penso che ogniuno dovrebbe comprare la moto che gli piace e che al di la del marchio apparteniamo tutti solo ad una categoria di...motociclisti, farsi condizionare nell'acquistare un modello dal fatto che sia una moda o meno, per me è una minchiata che rasenta l'assurdo, è molto diverso invece farsi condizionare dalla rivendibilità o meno di un modello, poi ogniuno fa le scelte che vuole sulla base dei personalissimi criteri che preferisce, contento lui, contenti tutti IMHO, l'importante però è che non rompa il caxxo agli altri, che magari un'attimino in moto ci sanno andare, e che sia convinto che abbia il meglio in assoluto tra le moto, non vi è nulla di male, anche io lo sono con la mia Vara, ma non guardo nessuno dall'alto in basso con alteriggia per questo e non disprezzo le moto o le scelte degli altri considdrandoli in maniera evidente, come se fossero motociclisti di seconda scelta, ma questo purtroppo, molti BMWisti lo fanno, non tutti per fortuna, ma se non molti un bel numero si e questo, quando mi capita, mi da abbastanza fastidio.     

Simone Belamav Casadio

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Ferrara
  • Km: 41000
  • Moto in uso: Bmw R 1200 Gs "Mucca"
  • GAAAAAAAAASSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!
    • Il Mio Blog: Dinamotardo!
« Risposta #34 il: 31 Marzo 2012, 14:05 »

W Fletcher!

vara2000

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-3
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Catanzaro Lido
  • Km: 57000
  • Moto in uso: Yamaha Supertenere 1200
« Risposta #35 il: 31 Marzo 2012, 14:21 »

Breve  :OT: Che caspita vuol dire "IMHO"?
Le mie moto del passato e non: Vespa T5 125 '86 (dal 1988-1990), Gilera ER 125 (dal 1990-1993), Honda Dominator 650 '90 (dal 1993-1995), BMW F650 (dal 1995-1997

JanAnderson

• Full Member
  • Gradimento del post: +63/-17
  • Città: Civitavecchia
  • Km: 31.000
  • Moto in uso: BMW R1200GS Adventure
« Risposta #36 il: 31 Marzo 2012, 14:28 »

Abbreviativo di : A mio modesto parere tradotto dall'inglese In My Humble/Honest Opinion.........

vara2000

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-3
  • Città: Catanzaro Lido
  • Km: 57000
  • Moto in uso: Yamaha Supertenere 1200
« Risposta #37 il: 31 Marzo 2012, 14:30 »

Abbreviativo di : A mio modesto parere tradotto dall'inglese In My Humble/Honest Opinion.........
191.gif 10.gif
Le mie moto del passato e non: Vespa T5 125 '86 (dal 1988-1990), Gilera ER 125 (dal 1990-1993), Honda Dominator 650 '90 (dal 1993-1995), BMW F650 (dal 1995-1997

pippo167

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Perugia
  • Moto in uso: Tiger 1050 ABS
« Risposta #38 il: 31 Marzo 2012, 17:47 »

....beh io ad esempio,dal basso della mia esperienza :cool:, sono molto piu' pratico,nel senso che giudico e critico una moto solo dopo averla guidata ma,nel vero senso della parola,ci devi fare dei km e in varie condizioni ,allora potrai dare il tuo giudizio ::)

Per il resto secondo me sono solo chiacchiere su teoria e pareri altrui :)

pippo167 & pally on Tiger ABS blazing orange
...amo il mare della mia Porto San Giorgio (Fm)

Marcello Carucci

• Jr. Member
  • **
« Risposta #39 il: 02 Aprile 2012, 20:34 »

ieri percorsi da Roma attraversando Lazio, Abruzzo e Molise quasi 800 km domani 1 tagliando
E giovedì partenza per Bologna, Reggio Emilia , mentre Venerdì, Bergamo previsti altri 1400 km e oltre , tra 5 mesi è meglio che non comunico più quanti chilometri avrà il mio crosstourer

elpassor

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Città: pederobba
  • Km: MOTO NUOVA
  • Moto in uso: CROSSTOURER DCT NERO
« Risposta #40 il: 02 Aprile 2012, 21:11 »

i paragoni non mi interessano il CROSSTOURER e' una grande moto una signora moto. Avevo il Vara e mi divertivo un sacco, bene questa qua non e' solo un passo avanti...provatela cambio o non cambio...in strada e' leggera precisa stabile come su un binario,io l'ho gia'detto, ci vuole decisione non puoi pretendere di fare tornanti stretti con esitazione,devi avere rispetto della sua mole ma non temerla,ti sapra' regalare emozioni e piacere di guida anche con il vento a raffiche va via diritta e liscia...ho fatto il FALZAREGO il VALPAROLA il CAMPOLONGO lo STAULANZA la VAL ZOLDANA ,non sono maciste ma vi giuro che finito il giretto di 260 km sarei ripartito,confermo tutti i tornanti in seconda sia a dx che a sx,col Vara usavo spesso la prima..questa e' una scheggia riprende dai bassi senza strappi con progressione,mi ricordo la prima del Vara che quasi ti impennavi,e poi dai gas alla corda sicuro senza scodate...provare per credere..e poi e' BELLISSIMA ero a Feltre per la tradizionale Benedizione della prima Domenica di Aprile assieme ad altri 3/4000 motociclisti c'era di tutto,ma proprio tutto e il mio Crosstourer nero era perfetto il piu' perfetto :wynar: :wynar:

marcorov

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +10/-2
  • Città: ROVERETO
  • Km: ancora pochi ma crescono
  • Moto in uso: CROSSTOURER
« Risposta #41 il: 02 Aprile 2012, 22:36 »

cop.gif
Ei raga mi intrometto, premettendo che a me il CT non è ancora arrivato e al momento ho solo provato la moto demo del concesionario per un paio di km (sufficenti.........)

Ragazzi io la vedo così: intanto siamo motociclisti e questo indipendentemente che uno faccia 25.000 km all'anno o 2000 all'anno! e tutti sicuramente cercano la moto che più li soddisfa: chi per la guida, chi per le prestazioni e chi per... il piacere di possedere un oggetto che soddisfa la vista! :wub:
Ma tutti vanno rispettati!

Il problema semmai è - a parte il fatto che si sta perdendo l'abitudine di salutarsi per strada  :TRtriste: - che ci so delle mode che si creano automaticamente e che poi vengono viste come pietre di paragone.
Di per se questo non è sbagliato, l'errore è poi fare i confronti! Dai diciamolo: oggi delle carrette in giro non ci sono! Ogni due ruote ha le sue caratteristiche i suoi pregi e si suoi difetti.
Ragazzi come si fa a dire che il GS è una ciofeca? Non si può, anche se a me non piace.
Al pari come si fa a non dire che Honda ha tirato fuori dal cilindro uno di quei modelli che rimarranno nella storia.

Riflettiamo un attimo: chi avrebbe scommesso qualche anno fa che si tornava verso i grossi enduro stradali in un periodo in cui si vedevao in giro solo R1 - CBR - ecc???
Nessuno ed invece le mutate condizioni di marcia (leggasi salvare la patente.... :slayer:) e la voglia di tornare a fare turismo, unite al mito GS, hanno rilanciato un settore che dopo gli anni doro delle Africa, Supertenerè, ecc pareva :OT:

Ergo: CT non è meglio di GS ecc è solo una nuova moto che ha fatto fare un salto generazionale al settore.

Per concludere, ma forse per riassumere la situazione, porto non un parere personale ma quello che ho visto sabato scorso alla concesionaria di Riva del Garda: allora in mattinata ero li per perfezionare il mio acquisto e non ho fatto altro che vedere motociclisti con BMW varie ma tutte grosse (RT, GS, ecc) fermarsi e venire apposta per vedere e provare il CT!
Pomeriggio, dopo un giretto a piedi per la cittadina, ripassando davanti a li per recuperare la mia vettura cosa vedo: una selva di GS e RT parcheggiati davanti al concessionario!
Questo vorrà pur dire qualche cosa????
  scratch

Parere personale: vuoi vedere che Honda ha tirato fuori la moto che non ti aspetti!!!!!

Ciao a tutti   emo-10
la moto è allegria e gioia a prescindere da quale moto....

Marcello Carucci

• Jr. Member
  • **
« Risposta #42 il: 03 Aprile 2012, 20:16 »

Si io sono uno di quelli sempre comprate moto , senza mai provarle .
Che dire mi ha detto sempre bene , e sicuramente mi dirà bene anche con questa .
Si è appena uscita , diamogli tempo di farla conoscere ( ci penso io  :banana: roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif) Comunque ci sto girando parecchio e piace a molti anche i possessori della gs .
Ancora altri 2000 km e poi andremo a caccia di Gs E VEDREMO COME SE LA CAVA  36_1_51se li magnamo i gs

david

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-0
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Livorno
  • Km: 80000
  • Moto in uso: honda transalp 700
« Risposta #43 il: 03 Aprile 2012, 20:51 »

Giovannino

• Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
« Risposta #44 il: 04 Aprile 2012, 08:16 »

Non è strettamente necessario mangiarsi i o le GS.
L'importante è divertirsi! ;)
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------