Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: A QUALCUNO E' INDIGESTO IL CROSSTOURER  (Letto 9425 volte)

Marcello Carucci

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-6
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Roma
  • Km: 35000
  • Moto in uso: Honda CrossTourer
A QUALCUNO E' INDIGESTO IL CROSSTOURER
« il: 29 Marzo 2012, 23:25 »

non so se sapete scrivo su 18 forum di cui molti conosciutissimi da diversi anni .
Ed ho sempre avuto elogi per i miei viaggi.
Attualmente si sa che sono passato alla Honda con il Crosstourer , moto che io confermo ideale per i miei viaggi e per molti motociclisti .Chi l'ha comprata e l'ha sta provando lo sà.
Non sento altro che dire che il crosstoure è un plasticone, sembra una bmw copiata ma non alla sua altezza, hanno fatto delle statiche su moto da enduro dove il crosstourer è stata molto penalizzata messa in ultimo.Tutto ciò mi fa realmente incazzare :OT: , ma è mai possibile che noi italiani siamo cosi? La moto è uscita adesso è già è stata presa di mira cosi ? perchè? io credo proprio perchè darà filo da torcere , quindi sta a noi viaggiatori  dimostrare con le nostre esperienze che non è da meno a nessuna .Tutto ciò mi stimola a fare ancor di più macinando migliaia di km attraversando terreni e strade di varie genere , e far vedere che il CROSSTOURE non è seconda  a nessuno.Quindi pubbliciziamo il tutto con foto, video ( io farò cosi) oggi molti mi fermavano e mi chiedevano come va la moto? rispondevo una bomba ,darà filo da torcere a molte concorrenti piazzatosi sul mercato da anni. La notorietà l'avrà , l'avrà state certi
www.marcellocarucci.it
« Ultima modifica: 13 Aprile 2012, 13:06 da BoboNero »

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:A QUALCUNO è INDIGESTO IL CROSSTOURER
« Risposta #1 il: 30 Marzo 2012, 08:28 »

Forse (opinione personale), perchè in Italia ci sono tanti bmwISTI, che comprano il gs solo per una moda, per andare al bar il sabato, e sanno benissimo (o comunque lo hanno saputo data la loro infinitesima capacità di capire di moto), che Honda ha messo sul mercato la vera e unica ANTI gs, e quindi remano contro....
Mirco
Rimini
--------------------

Giovannino

• Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
« Risposta #2 il: 30 Marzo 2012, 08:45 »

Da almeno 10 anni vado in moto con il modello che piace a me e non gli altri.
Da almeno 10 anni vado in moto con una moto che va benissimo secondo me e non secondo gli altri.
Da almeno 10 anni vado in moto senza avere mai preteso la perfezione assoluta (che solo gli altri sanno cosa sia), godendomi la perfezione dell'imperfezione assoluta di una moto non compresa o non per tutti.

Se la Crosstourer sarà una moto di grande successo, so già perfettamente che non potrà essere la mia moto. Il mio animo ha spazio solo per le moto sfigate perché non apprezzate dalla massa. Per transitività, quindi, io sono uno sfigato.

Ma pazienza, mi piace mostrarmi per quello che sono e non per ciò che altri vorrebbero che fossi!  tonque3.gif

A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

Marcello Carucci

• Jr. Member
  • **
« Risposta #3 il: 30 Marzo 2012, 09:34 »

Giovannino condivo pienamente ciò , sono 30 anni che vado in moto e ne ho sentite di cotte e crude .E sicuramente lascio i commenti di ogni genere  191.gif

costant

• Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +16/-4
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: genova... in trasferta...
  • Km: 197.641
  • Moto in uso: Varadero HRC - Fù Kymko Agility 50 "Il Bolide"
« Risposta #4 il: 30 Marzo 2012, 09:38 »

Se la Crosstourer sarà una moto di grande successo, so già perfettamente che non potrà essere la mia moto.
Allora, quasi sto sperando che la CT abbia poco successo. pash.gif fiori
The King of OT...

Simone Belamav Casadio

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Ferrara
  • Km: 41000
  • Moto in uso: Bmw R 1200 Gs "Mucca"
  • GAAAAAAAAASSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!
    • Il Mio Blog: Dinamotardo!
« Risposta #5 il: 30 Marzo 2012, 09:52 »

Onestamente non so come commentare...
Sicuramente la penso come Giovanni..però non concludo che sono un sfigato, ma che sono un figo della madonna (e ovviamente tutti i varaderisti con la V maiuscola), perchè vado (andiamo) oltre alla mera apperenza e puntiamo alla sostanza.
Aldilà dei forum, io vedo moltissimo movimento dietro alla CT e tutti quelli che la provano ne rimangono entusiasti...diversamente da quanto accaduto con la Supertenerè che è universalmente conosciuta come una tazza e che yamaha per spingere si è inventata i miracoli.
Ho l'impressione che la CT farà successo, e che i numeri veri si vedranno il secondo anno. Ecco non insidierà le vendite del GS anche per una questione di moda/fighetteria, ma credo che venderà più del Vara e dell'ST perchè è un mezzo che alla sostanza affianca anche del plus notevoli.
Vediamo.

vara2000

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-3
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Catanzaro Lido
  • Km: 57000
  • Moto in uso: Yamaha Supertenere 1200
« Risposta #6 il: 30 Marzo 2012, 11:10 »

Da almeno 10 anni vado in moto con il modello che piace a me e non gli altri.
Da almeno 10 anni vado in moto con una moto che va benissimo secondo me e non secondo gli altri.
Da almeno 10 anni vado in moto senza avere mai preteso la perfezione assoluta (che solo gli altri sanno cosa sia), godendomi la perfezione dell'imperfezione assoluta di una moto non compresa o non per tutti.

Se la Crosstourer sarà una moto di grande successo, so già perfettamente che non potrà essere la mia moto. Il mio animo ha spazio solo per le moto sfigate perché non apprezzate dalla massa. Per transitività, quindi, io sono uno sfigato.

Ma pazienza, mi piace mostrarmi per quello che sono e non per ciò che altri vorrebbero che fossi!  tonque3.gif

Condivido anch'io questo tuo "essere" sfigato... ma solo agli occhi degli ALTRI che non capiscono una mazza di moto vere. Il concessionario Honda di zona (anzi la moglie) quando ha saputo che cercavo una Varadero nuova mi ha un po deriso dicendo:" perchè ti compri una moto vecchia..." ...perdonali perchè non sanno quello che "dicono"...
Volevo ed ho ri-acquistato quello che il mio "essere" mi chiedeva, tanta sostanza, poca apparenza, molta tranquillità ecc ecc ecc.......................una VARADERO.
Confesso che in questa colorazione (shasta white) "qualcuno" la nota  :whistle: :whistle: :whistle: ;)

« Ultima modifica: 30 Marzo 2012, 11:11 da vara2000 »
Le mie moto del passato e non: Vespa T5 125 '86 (dal 1988-1990), Gilera ER 125 (dal 1990-1993), Honda Dominator 650 '90 (dal 1993-1995), BMW F650 (dal 1995-1997

Pacifico

• Visitatore
« Risposta #7 il: 30 Marzo 2012, 11:12 »

Io non ci farei neanche caso... oltre tutto mi diverto a farli apparire assolutamente ignoranti in materia di moto... è il mio spasso.

Devo dire che io non sposo un marchio, ma la moto, il modello in se e ammetto che le moto mi piacciono tutte, mi diverto e mi sono divertito con tutte le tipologie di moto. A me il GS ADV è piaciuto molto, ho speso l'ira di dio per farlo camminare come si doveva ma alla fine è comunque una gran moto, nel suo genere. Solo che il mondo và avanti e la tecnologia galoppa più velocemente di quanto noi possiamo modificarci... considerate che il 70% dei possessori di GS sono dei tradizionalisti, poco inclini e poco disposti ai cambiamenti, BMW lo sà benissimo.

La realtà è che si vuole appartenere a gruppi ben precisi, e la BMW ha creato un'aurea tutto intorno a se di desiderio dell'oggetto.

In un certo senso condivido l'approccio di Giovannino... io me ne frego altamente di quello che pensano gli altri e di come vanno le vendite di questa o quella moto... io scelgo per me e non mi faccio influenzare da nessuno, almeno nelle cose che posso scegliere per mio gusto personale. altrimenti la vita sarebbe una tristezza.

Del resto siamo diversi e le esigenze sono diverse... con che argomenti puoi discutere con uno che non ha mai provato una moto e si fida di un numero scritto su un giornale... io non ci riuscirei, sarei solo felce per lui che abbia scelto bene per se stesso.

Io sono anche narciso e quindi avere una moto poco comune mi fà molto più piacere... soprattutto quando a metà curva apro il gas e saluto con la mano sinistra chi mi stà dietro...  roflmao.gif voi non immaginate la faccia che facevano quando usavo il Caponord, una belva di moto pesante 270 Kg....  :TRbuaha:

nofuture67

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-2
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Roccaspinalveti
  • Km: 33000
  • Moto in uso: XL700V
« Risposta #8 il: 30 Marzo 2012, 12:15 »

In un certo senso condivido l'approccio di Giovannino... io me ne frego altamente di quello che pensano gli altri e di come vanno le vendite di questa o quella moto... io scelgo per me e non mi faccio influenzare da nessuno, almeno nelle cose che posso scegliere per mio gusto personale. altrimenti la vita sarebbe una tristezza.

Quoto in pieno e poi perchè arrabbiarsi e impegnarsi per convincere gli altri che si è fatto  un buon acquisto? Che gli altri pensino e dicano ciò che vogliono,quello che conta è la soddisfazione personale, se comprassi una panigale sarei forse ammirato, invidiato, ma dovrei scordarmi percorsi superiori a 30 km e quindi meglio "sfigato" ma felice... :P

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #9 il: 30 Marzo 2012, 12:18 »

................meglio "sfigato" ma felice... :P

61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif
Mirco
Rimini
--------------------

Pacifico

• Visitatore
« Risposta #10 il: 30 Marzo 2012, 12:44 »

Perdonatemi ma sfigato mai.... e per quale motivo!?!?!?!

un minimo di dignità!  :D

Marcello Carucci

• Jr. Member
  • **
« Risposta #11 il: 30 Marzo 2012, 14:21 »

Ma quale sfigati .Aspettiamo i nostri tour poi vedremo chi è sfigato !!!!!! :banana: score.gif

diegozena

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-2
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: genova
  • Km: 28000(per adesso)
  • Moto in uso: transalp my06
  • se sei incerto...vai a piedi che è meglio!!!
« Risposta #12 il: 30 Marzo 2012, 14:27 »

l invidia è una brutta bestia!!vorrei esprimere il mio modesto pensiero...ho visto tutte le puntate del programma su dmax che parla di tutte le piu famose case motociclistiche(non ricordo il nome trotthle qualcosa...)davvero un programma ben fatto,parla dalla nascita fino ai giorni nostri di honda bmw yamaha kawa ducati mv suzuki ecc ecc 2 cose mi hanno colpito la prima riguarda honda,tutti gli operai lavorano con dei camici bianchi da dottori,in modo che se qualcuno si sporca vuol dire che ha sbagliato qualcosa fiori la seconda...in 3500 secondi assembrano e finiscono un cbr1000rr!!! plane.gif plane.gif nella puntata ducati hanno fatto vedere una donna della catena di montaggio che prendeva a martellate un motore!! eekout
puntata bmw sempre le solite...qualita affidabilita...tutte palle secondo me!!è una moda che non passa mai di moda un po come il t max...
se sei incerto...vai a piedi che è meglio!!!

varagio

• La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
« Risposta #13 il: 30 Marzo 2012, 15:31 »

Esatto, l'invidia e basta... ciò che non si può combattere si disprezza... e mi sa tanto che anche stavolta Honda ha messo in riga tutti nuovamente... altro che plasticone e cesso
 emoass
Giovanni Franzoi "Francis"

Pacifico

• Visitatore
« Risposta #14 il: 30 Marzo 2012, 16:13 »

ma mi date qualche link?... anche in mp.... tanto per ridere...  :)
Pagine: [1] 2 3 ... 5   Vai su