Io non ci farei neanche caso... oltre tutto mi diverto a farli apparire assolutamente ignoranti in materia di moto... è il mio spasso.
Devo dire che io non sposo un marchio, ma la moto, il modello in se e ammetto che le moto mi piacciono tutte, mi diverto e mi sono divertito con tutte le tipologie di moto. A me il GS ADV è piaciuto molto, ho speso l'ira di dio per farlo camminare come si doveva ma alla fine è comunque una gran moto, nel suo genere. Solo che il mondo và avanti e la tecnologia galoppa più velocemente di quanto noi possiamo modificarci... considerate che il 70% dei possessori di GS sono dei tradizionalisti, poco inclini e poco disposti ai cambiamenti, BMW lo sà benissimo.
La realtà è che si vuole appartenere a gruppi ben precisi, e la BMW ha creato un'aurea tutto intorno a se di desiderio dell'oggetto.
In un certo senso condivido l'approccio di Giovannino... io me ne frego altamente di quello che pensano gli altri e di come vanno le vendite di questa o quella moto... io scelgo per me e non mi faccio influenzare da nessuno, almeno nelle cose che posso scegliere per mio gusto personale. altrimenti la vita sarebbe una tristezza.
Del resto siamo diversi e le esigenze sono diverse... con che argomenti puoi discutere con uno che non ha mai provato una moto e si fida di un numero scritto su un giornale... io non ci riuscirei, sarei solo felce per lui che abbia scelto bene per se stesso.
Io sono anche narciso e quindi avere una moto poco comune mi fà molto più piacere... soprattutto quando a metà curva apro il gas e saluto con la mano sinistra chi mi stà dietro...
voi non immaginate la faccia che facevano quando usavo il Caponord, una belva di moto pesante 270 Kg....