Montato lunedi scorso il mi II treno di skorpion trail. Il precedente:
con la posteriore vecchia avevo fatto un 14.000 km, erano perfette di battistrada ma indurite, pertanto sull'asciutto erano ancora buone, ma sul bagnato e nelle strade bianche, terribili. Presentavano diverse screpolature!
Con l'anteriore vecchia avevo fatto un 8.000 Km, erano buone come battistrada e ottime in tutte le condizioni, ma con qualche inizio di screpolatura... più che altro l'ho cambiata per comodità come mi ha suggerito Nofuture (grazie Maurì).
Ma volevo dire una cosa: lunedi dal gommista, quando gli ho chiesto un parere generale circa l'età delle gomme, mi ha fatto vedere una circolare della Pirelli cui, pare, abbiano aderito anche le altre principali case, che lui tiene esposta ed evidenziata in alcune parti, che recita:
- L'età della gomma, inteso come giorno di inizio dell'usura, inizia col montaggio, e non decorre col DOT (quella scritta di 6 cifre che indica, sul fianco della gomma, la settimana e l'anno).
Io gli ho detto che secondo me era una cazzata, in quanto loro possono dire e scrivere quello che vogliono, ma la fisica, la natura non si possono cambiare, e la polimerizzazione, ossia il decadimento della gomma (meglio restare terraterra :-) )inizia dopo la produzione, gomma montata o stoccata in magazzino!
Lui, dopo diverse scuse che non hanno retto alla mia retorica, ma soprattutto dopo le minaccie fisiche, ha detto:
- Si, ma io dopo che la ordino e se il cliente non la vuole....mi rimane sul groppone....
Ed ha fatto una faccia tipo :-(((((
Vorrei un vostro parere