Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: europa dell'est  (Letto 4107 volte)

silmen

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: basso salento
  • Km: 84500
  • Moto in uso: honda xlv Varadero 1000
europa dell'est
« il: 21 Marzo 2012, 14:08 »

baloon
Ciao a tutti, dopo il tour in Germania, repubblica Ceca e Austria di maggio,Spagna e Portogallo, di settembre scorso, con la signora abbiamo pensato di passare dall'altro lato.
Cosi' possiamo provare gli effettivi benefici del nuovo giallone Holins montato a natale  :whistle:
Il programma di massima dovrebbe essere questo, ma suscettibile di qualche modifica:

Partenza ,salvo imprevisti ,il 20 aprile a mezzogiorno (mattino lavoro), e tirata fino a Zagabria.  678 km, cena e pernottamento. Al mattino un giretto in centro, e poi direzione Budapest, passando dal Balaton, solo 350 km. Giro in citta' serale, e soggiorno anche il giorno dopo.
Giorno 23, partenza direzione Romania, con tappa ad Alba iulia, antica citta' romana, alle porte della Transilvania (500 km).
Giorno 24, Brasov, Transilvania ( "tra le foreste" dal latino)(220 km), con visita al castello di Bran splendido e non lugubre(nonostante si dica abitato  da Dracula), e alle chiese fortificate di Prejmer e Harman.
La Transilvania e' l'ultima regione europea rimasta quasi integra, foreste abitate da orsi e lupi, e numerosi siti patrimonio dell'umanita'.
Giorno 25, Sighisoara (120 km), bellissima cittadina medioevale,patria di Vlad tepes (L'impalatore   §§§ ) in stile Sassone, passando tra le foreste.
Giorno 26, si attraversano i Carpazi,(290 km) e si va in Bucovina,("paese coperto da foreste di faggi) al confine con la Moldavia,con sosta a Suceava..nei dintorni ci sono Monasteri in legno, protetti dall'UNESCO, vere opere d'arte (Dragormina,Patrauti, Arbore,Radauti, Putna, ect).
Giorno 27, ci si sposta verso ovest, ai confini con l'Ucraina, nel Maramures, altra regione bellissima, con tappa a Sighetu (250 km) , Surdesti (col campanile in legno piu' alto del mondo) e le numerose case, chiese ed edifici in legno scolpito..un paesaggio rurale del passato ancora intatto.
Giorno 28, nel pomeriggio, si torna a Budapest, per un approfondimento del centro cittadino e l'sola di margherita,
Giorno 29, di buon'ora, un passaggio da Bratislava e tappa a Vienna (250 km comodi)
Vienna e' Vienna.. ci resteremo anche il 30 aprile,
1 maggio, festa del lavoro, colazione all'austriaca   :TRangelo:      si rientra ,,910 km di tappone, attraversando il Friuli, mai visto a parte la costa,passando da Palmanova, citta' che mi ha sempre affascinato..
Un totale di circa 4500 km, comprese escursioni   :vb: :vb:
Questo il programma di massima, si accettano consigli su luoghi particolari, e cose da mangiare  36_1_51

Un saluto a tutti  25.gif

mario-teramo

• Full Member
  • Gradimento del post: +46/-23
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Campli-Teramo
  • Km: troppi...
  • Moto in uso: Varadero Nera Troglos
Re:europa dell'est
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2012, 15:00 »

25.gif :wub: 61.gif 12(1).gif
Patriarca mario & lilla
(campli) TERAMO
Ex Varadero nera '99
Varadero nera '07
socio n.005/2009
Ragazzi OK la moto però la Gnocca è la Gnocca! Vim 7 Polonia....

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2012, 15:02 »

5.1.gif Vito  fiori
Mirco
Rimini
--------------------

Bastard Inside

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-2
  • Città: Bitonto (Ba)
  • Km: 55000
  • Moto in uso: Varadero 1000
  • Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono
« Risposta #3 il: 21 Marzo 2012, 15:13 »

A vienna, ti consiglio di mangiare la cotoletta gigante di maiale o pollo, che si chiama SCHNITZEL; l'ho mangiata da FIGLMÜLLER (www.figlmueller.at); ci sono due indirizzi: Wollzeile 5 e Backerstaße 6 (aperto fino alle 24), entrambi in Vienna centrale!!   36_1_51
-4 ruote muovono il corpo...2 muovono l'anima!
-La vita è un viaggio...viaggiare è vivere due volte!
-Il senno di poi è una scienza esatta.
-Sono un essere altamente asociale e tremendamente socievole; ecco perché ascolto tutti, ma parlo con pochi

silmen

• Jr. Member
  • **
« Risposta #4 il: 21 Marzo 2012, 15:23 »

A vienna, ti consiglio di mangiare la cotoletta gigante di maiale o pollo, che si chiama SCHNITZEL; l'ho mangiata da FIGLMÜLLER (www.figlmueller.at); ci sono due indirizzi: Wollzeile 5 e Backerstaße 6 (aperto fino alle 24), entrambi in Vienna centrale!!   36_1_51

Vai con la cotoletta gigante, innaffiata come si deve  191.gif  Nicola 36_1_51

emodrin

Bastard Inside

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-2
  • Città: Bitonto (Ba)
  • Km: 55000
  • Moto in uso: Varadero 1000
  • Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono
« Risposta #5 il: 21 Marzo 2012, 15:56 »

..il posto è mooolto carino e si beve anche bene...!!  se riesci, passa prima a prenotare...anche se in settimana non credo ci sia bisogno!!
-4 ruote muovono il corpo...2 muovono l'anima!
-La vita è un viaggio...viaggiare è vivere due volte!
-Il senno di poi è una scienza esatta.
-Sono un essere altamente asociale e tremendamente socievole; ecco perché ascolto tutti, ma parlo con pochi

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
« Risposta #6 il: 21 Marzo 2012, 19:31 »

avete programmato un bel giro! bravi!  :wtg:
nella sosta di ritorno a Budapest, in visita all'isola Margherita presumo ci andrete col pullman anfibio   :chin:  http://www.youtube.com/watch?v=NI2VueerU7A&feature=related
però prima di salire, accertati che al volante non ci sia Schettino!!  eekout
La wiener schnitzel la trovi buona ovunque, essendo una loro specialità praticamente nazionale, anche se l'origine è ancora dubbia, contesa ancor oggi addirittura coi milanesi  36_1_51

Il mio ricordo di Sighisoara è ancora vivo e molto bello, mi è piaciuta molto la giornata in quella cittadina e ci tornerei volentieri.  :wtg:
Le solite raccomandazioni generiche su cosa fare attenzione fuor dall'Italia ormai le conosciamo tutti. Occhio alla polizia che si piazza col laser e cerca di darti la multa solitalente per velocità. E quasi sempre non è la tua velocità registrata. Pagamento sul posto. Almeno fino al 2006 era così. Non so se si comportano ancora allo stesso modo. Spero di no.
Buon viaggio!!   :vn:  :vgrigio: :vg: :vb:

Marcello Carucci

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-6
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Roma
  • Km: 35000
  • Moto in uso: Honda CrossTourer
« Risposta #7 il: 21 Marzo 2012, 20:14 »

Tranquilli ormai sono 7 anni che passo costantemente in Romania .L'unica raccomandazione al codice della strada i limiti sono rigorosi e poi non PAGATE MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Per eventuali consigli info@marcellocarucci.it o sul forum
Per quello che riguarda la Transilvania panorami stupendi.
Attrezzatevi ottimi capi termici e antipioggia , quando piove da quelle parti è pazzesco
Buona strada
www.marcellocarucci.it
 :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio:

pinco

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-1
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Alliste (Salento)
  • Km: 45.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V My07 Shasta white
  • SOCIO VCI-TCI
    • SOCIO VCI-TCI
« Risposta #8 il: 21 Marzo 2012, 20:19 »

Complimenti Vito veramente un bel giro quest' anno anch'io se tutto va nel verso giusto paesi dell'est e magari ti rubo anche le soste tonque3.gif aspeto un tuo report dettagliato con ansia (non dimenticare) buon viggio a te e signora fiori
Bye Bye pinco

valerio.fer58@gmail.com

[IMG]http://www.varad

silmen

• Jr. Member
  • **
« Risposta #9 il: 21 Marzo 2012, 21:06 »

present Grazie Valerio, prometto che faro' il report, e anche quello del portogallo..
per i velox, tutto il mondo e' uguale; in Grecia andavo a 50, e col laser mi portarono a 100, ma pagai solo 40 euro ( tra l'altro il laser era rotto, ho puntato su una specie di Ape, e segnava sempre 100).
In Spagna invece, doppia pattuglia,  cop.gif  autrostrada desertissima (andavo allegro) e via radio hanno comunicato che andavo a 165  :TRangelo: Pagato direttamente 160 eurazzi , con tante bestemmie  :shhh:
Nella repubblica Ceca invece, mi hanno messo le ganasce per divieto di sosta (avevo parcheggiato dove c'erano altre moto, che nel frattempo erano andate via)..pagato solo 13 euro e tante risate con i poliziotti che mi hanno caricato in macchina, e accomagnato ad un bancomat  roflmao.gif
Spero di cavarmela stavolta, ma se tanto mi da tanto... 888.gif

bubi

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
« Risposta #10 il: 21 Marzo 2012, 21:26 »

:smokin:...mariooooo, noi ne avremmo di suggerimenti, visto che nel nord-est europa, siamo quasi di casa....però non tutti sono troglos.  59.gif
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

varhonda

• Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
« Risposta #11 il: 21 Marzo 2012, 22:08 »

:ohmy:   e si e bravo Vito, bel giretto............ come tuo solito, attendiamo il dettagliato report.... fiori fiori

silmen

• Jr. Member
  • **
« Risposta #12 il: 22 Marzo 2012, 10:45 »

:smokin:...mariooooo, noi ne avremmo di suggerimenti, visto che nel nord-est europa, siamo quasi di casa....però non tutti sono troglos.  59.gif

emoass   score.gif  007.gif

Marcello Carucci

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-6
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Roma
  • Km: 35000
  • Moto in uso: Honda CrossTourer
« Risposta #13 il: 22 Marzo 2012, 18:38 »

Male lo dico e lo riconfermo non pagate mai , altrimenti ci tartasseranno sempre .
E se vi capita di passare in Trasnistria , come ho fatto più volte io che fate  emoass, abbassate le brache .C'è sempre un trucco per non farsi prendere accodarsi ad una macchina apripista del luogo ( se proprio dovete spalancare la manopola ) No soldi nooooooooooooooooo
www.marcellocarucci.it

silmen

• Jr. Member
  • **
« Risposta #14 il: 22 Marzo 2012, 19:19 »

:chin: la fai facile tu..dipende da dove ti trovi.
In Grecia, se non paghi, ti appiedano e poi ti mandano la multa tramite polizia a casa in italia, cosi' ti levano i punti (poi, puoi anche andare a reclamare al consolato, che ti consigliera' vivamente di pagare). 8.gif
In Spagna, se alzi leggermente il tono della voce, c'e' l'altissima probabilita' che ti riempiono di mazzate,  :mazzate: e ti portano dentro (la polizia spagnola non va per il sottile, come quella greca..retaggio della dittatura di polizia non troppo lontana nel tempo)  cop.gif
Nella Repubblica Ceca, se non pagavo col cacchio che mi toglievano le ganasce dalla ruota anteriore..che facevo, me ne andavo impennato fino a casa?  :))  roflmao.gif
Certo , se titrovi in quei posti dove basta contrattare sulla multa, e' diverso..ma non farei tanto il supereroe, in altri casi  ::) paradossalmente si rischia di piu' nei paesi "civilizzati"  5.gif