Ebbene sì, veniamo al mio primo amore, l'unica che ho visto in tutta la mia vita è stata la mia, diciamo che non ha avuto un successone
Casualmente, ho trovato una foto sul web e mi è tornata in mente, era proprio identica a questa!
Era la Fantic Motor Mini, la trovai abbandonata a Carloforte, nella casa di campagna della famiglia di mia madre, chiedemmo al proprietario (cugino di mia madre) se gli servisse ancora, ci rispose che se avessimo voluto potevamo portarcela via, così mio padre la mise nel cofano (!!!) della Croma che avevamo all'epoca, e arrivò a casa nostra!
Avevo 13/14 anni, pesavo la metà di ora, rimase con me 2 anni circa, a pensarci ora sorrido, ma mi divertìì tanto con lei, e poi era il primo mezzo "mio e solo mio", che mi consentiva un'autonomia che allora mi sembrava tutta la libertà di questo mondo.
Era abbastanza frequente anche percorrere strade sterrate, quante risate e quante cadute, per fortuna senza conseguenze vista l'esigua velocità.
Famose erano le gare di "velocità" con un mio amico, che aveva il Mini Califfo, l'antagonista dello stesso "segmento"!
Se avessi il posto dove metterla, ne cercherei una per tenerla in bella vista, la prima due ruote non si scorda mai!