Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 15   Vai giù

Autore Topic: Presa accendisigari 12 Volt  (Letto 51823 volte)

JEKYLL7

• Full Member
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:Presa accendisigari 12 Volt
« Risposta #120 il: 05 Gennaio 2012, 11:39 »

NOn sono propriamente un tecnico e quindi te lo spiego con i miei termini:

l'interruttore in genere non ha per caratteristiche di costruzione e per necessità d'uso, intendo che a volte si usano microinterruttori o piccoli interruttori per ragioni di spazio o per essere facilmente occultabili, la capacità di gestire correnti "elevate" in proprozione aglli utilizzatori che possono essere collegati;
pertanto si usa un relay che, ubicato nel posto più consono al circuito e alle proprie esigenze, apra e chiuda il circuito con maggior sicurezza.

Ciao, JEKYLL7.

fbcyborg

• Biker
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-3
  • Anno immatricolazione: 2013
  • Città: ROMA
  • Km: 2000+
  • Moto in uso: KTM 1190 ADV
« Risposta #121 il: 05 Gennaio 2012, 12:18 »