Ciao a tutti, mi serve un consiglio, volevo comprare dei pantaloni "estvi" da moto con protezioni.
ho fatto un giro alla dainese ma oltre al problema taglia per via della panza, 48 è stretto in vita, 50 è lungo, 25 (50 conformata corta) è corta e tutti con protezioni non regolabili (così dicevano i commessi)... ho notato che i pantaloni in gore-tex o cordura (d-dry) con imbottitura staccabile, non mi sembrano tanto freschi neanche senza l'imbottitura, confermate ???
quindi ho pensavo ai jeans rinforzati in kevlar o simili, con protezioni interne ma della suddetta marca, c'erano al max con protezioni morbide (non certificate ???) ed avevo il solito problema taglia... oltre ai quasi 200€ del costo!
cosa mi consigliate per non sciogliermi al sole ed avere protezione in caso di caduta ???
per il freddo e la pioggia, mi vestirei a "cipolla". tenete presente che ora andrei in giro con i normali jeans con intimo tecnico.
Per gli stivali, anche lì sono delicato di piede, li devo misurare e non posso comprarli su internet. ora ho degli stivali SIDI dryroad, antipioggia e quindi d'estate ci sudo troppo.
ho provato degli stivaletti più bassi in gore-tex sempre dainese ma non ricordo il modello, e non mi calzavano bene (il tallone restava troppo libero anche con la pianta stretta in una morsa...) altri modelli erano o troppo tecnici (tipo racing), o equivalenti ai miei (più o meno), o erano scarpette senza protezioni ma solo con il rinforzo per la leva cambio... tanto vale andare con le nike !
quì sono un pò indeciso se prendere una membrana impermeabile traspirante che mi terrà comunque caldo ma spero meno dei miei, o prendere qualcosa di prettamente estivo, taspirante ma non impermeabile, per stare più fresco... se il meteo dovesse essere incerto potrei sempre mettere i miei stivali o al limite, rschiare la lavata con gli stavali estivi....
non sò che fare
Grazie,
Enzo