Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Cupolino Alto Honda & altre marche.  (Letto 17334 volte)

massimo

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: torino
  • Km: 39000
  • Moto in uso: transalp 700
Re:Cupolino Alto Honda & altre marche.
« Risposta #45 il: 11 Aprile 2012, 14:55 »

Ciao Claudiosub1,caro compaesano Torinese in trasferta, tranquillo non parliamo male del progettista dei super-deviatori d'aria anzi lo ho contattato per avere delle informazioni aggiuntive sulle possibilità di montaggio sui vari parabrezza per Ta 700 originali Honda-alto-basso e Givi e sulle colorazioni possibili (chiaro-fumè)  sono in attesa di risposta, e dai commenti che ho sentito sui miglioramenti che si hanno montandolo sono curioso di provarlo.
Ciao e arvedze a Turin

claudiosub1

• claudiosub1
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-1
  • Città: roma
  • Km: 2300
  • Moto in uso: Suzuki GSX 1250 F Abs Traveller
« Risposta #46 il: 11 Aprile 2012, 15:13 »

Ho cercato il numero di telefono ma non l'ho ptrovato! te lo davo volentieri! Abita fuori Torino ed è parecchio impegnato con il lavoro ma comunque molto disponibile e gentile, cosa ormai rara di questi tempi!
Vedrai che sicuramente rimarrai contento se lo acquisterai!
claudiosub1

massimo

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Città: torino
  • Km: 39000
  • Moto in uso: transalp 700
« Risposta #47 il: 11 Aprile 2012, 16:03 »

Non importa,grazie ugualmente,gli ho scritto una mail chiedendogli info sullo spoiler solamente 3-4 giorni fa,comunque se mi dice che si può montare (ancora meglio se di colore fumè)lo provo sicuramente.
Ciao

SKYtransalp

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-1
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Roma
  • Km: 0001
  • Moto in uso: Honda HORNET 600 Pearl Cool White
« Risposta #48 il: 25 Aprile 2012, 12:39 »

SALUTI (addio) da SKYtransalp.

amici, è con un grosso dispiacere e un gran amaro in bocca che vi devo salutare, nel senso che ho deciso di cambiare moto ..............

Comprata la moto con un entusiasmo che non si può descrivere ( prima di questa possedevo una Hornet 600, ma da 8 anni non andavo più in moto ) , ho scoperto, mio malgrado, piano piano, i "difetti", o meglio, le caratteristiche di questa moto che secondo me, esteticamente, tra le on-off, non ha rivali .............

Queste lacune che ho elencato anche in altri topic ( ammortizzatore posteriore (?) risolto in parte con regolazione della ghiera, motore che scalda e ti cuoce i gioielli di famiglia risolto in parte con nastro di alluminio sottosella, forcella morbida (ma è una on-off, è quindi accettabile ), non hanno minimamente influito sulla mia decisione di venderla, "difetti" che comunque potevano convivere benissimo con l' idea che ho della passione della moto da motociclista che sono, ormai da 30 anni ................. e che ho sempre avuto, sin da bambino ........

........quello che ha influito, in modo determinante, è stato il rumore che ho dentro il casco già da 80 Km/h , per non parlare a 130 Km/h , un inferno, per me, e sottolineo x me perchè è soggettivo ( fino ad un certo punto ) , andare in moto con il Transalp700 non era più un piacere, ma una tortura, dopo 30 km di autostrada sentivo una diminuzione dell' udito dovuto al grande frastuono di turbolenza ..........

Ho provato di tutto, ho messo le guide Touratech del cupolino, ho addirittura messo il cupolino alto della Honda, effettivamente riduceva il rumore, ma ci mancava il tergicristallo, non mi piace, personalmente, andare in moto con il parabrezza di plastica davanti al naso ( sono 1.70 di altezza ) ......... la moto x me è come volare, mi deve dare un senso di libertà e questi cupolini / alette MRA sono solo dei pagliativi x compensare un flusso aerodinamico della moto che innesca turbolenze e scie, x me, non tollerabili .......... ho anche provato un casco Schuberth C3 ( il più silenzioso ) , ma nulla ........

Anche girovagando sul Web, ho visto che ci sono decine e decine di utenti che lamentano queste problematiche, anche di altre moto ( cbf1000, Ducati superstrada 1200, Tiger800 anche BMW (K1300GT), ecc.) e allora ho capito che "l'uovo e la gallina" non si possono avere ........... i cupolini in generale, o sono progettati bene (galleria del vento), oppure ti proteggono bene dalla pressione dell'aria, ma i vortici e le turbolenze che hai sul casco, queste inevitabilmente ti faranno sbacchettare il casco (non sempre) e ti aumenteranno il rumore aerodinamico ............ un rumore incostante e fastidioso .......

.....invece nelle naked il discorso è diverso perchè il casco è investito da un flusso di aria detto "laminare", cioè è indisturbato, non ci sono cupolini che lo "disturbano", con una naked puoi andare a 120 / 130 e sentire un rumore di aria "fluido", anche piacevole, certo oltre quelle velocità devi combattere contro la pressione e ti affatichi, ma a me, personalmente, non interessa, io viaggio a velocità diciamo da "codice" con puntatine, x divertirmi anche a 200 ....

Allora ho deciso di tornare alla mia beneamata Hornettina600 e ieri sono stato in 2 concessionari Honda, mi hanno offerto la Hornet ABS ( la prendo bianca ) nuova con 2000 euro di differenza più una giacca Honda omaggio, ma sto trattando anche con un altro conce ............. insomma, mi dispiace tanto, la moto x me è come una persona, mi affeziono, e ho una tristezza dentro che ho voluto esternare con voi , sperando che mi capiate ...........
.............dall' altra parte invece sono contentissimo perchè la Hornet è una gran moto, ottima tenuta di strada, frenata eccezionale e poi mi sono innamorato della sua linea, insomma alla fine ho preferito rimetterci 2000 euro, ma quando andrò in moto finalmente mi divertirò come voi ........ a presto amici, siete grandi !! e grazie x la pazienza di aver letto fin qui, comunque, promesso verrò a trovarvi spesso  .............. naturalmente SKYhornet .............
Never drive faster than your guardian angel !!

SKYtransalp

• Jr. Member
  • **
« Risposta #49 il: 18 Giugno 2012, 16:02 »

........ finalmente ho messo il video su youtube con le differenze acustiche tra le due moto, dico finalmente perchè quando c'è gente che mi dice che a 140 Km/h sul Transalp ha la stessa sensazione di stare in auto, allora due sono le cose, o ha un' auto cabriolet oppure non ha mai avuto moto naked, senza cupolini, non voglio fare polemica, ma finalmente ho messo le prove di quanto, da mesi, sto ripetendo e quindi adesso è anche più chiaro, anche a voi, il motivo x cui ho venduto il Transalp.

La prova è stata effettuata con casco Schubert C3, con iPhone4 posizionato tra il naso e la visiera chiusa, naturalmente i sibili/fischi che si sentono con la Hornet non vanno considerati perchè le orecchie sono più protette, all' interno dell' imbottitura del casco, invece con il Transalp la registrazione è venuta un pò più ovattata e bassa di volume, alzate quindi leggermente il volume e avrete il paragone corretto....

... io personalmente dopo 30 Km di autostrada a 120 Km/h avevo problemi all' udito, il martellamento continuo faceva sì che dopo 1 oretta di moto sentissi di meno, una volta tolto il casco, x almeno 15 minuti, una sera poi avevo un fischio continuo all' orecchio, tra tutte le moto che ho avuto questa è stata la peggiore dal punto di vista acustico, a voi l' ascolto, finalmente (meglio sentire il video con le cuffie, è più realistico) .....................

http://www.youtube.com/watch?v=GtjyC5YdK4Q&feature=youtu.be
« Ultima modifica: 18 Giugno 2012, 18:04 da SKYtransalp »

Enzo1972

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +20/-1
  • Anno immatricolazione: 16/06/2011
  • Città: Montecchio Maggiore (VI)
  • Km: 9300   RIPARTITO !!! 😁...
  • Moto in uso: XL700VAB - ABS (RD15)
« Risposta #50 il: 18 Giugno 2012, 17:23 »

secondo me devi cambiare anche telefono !!! score.gif roflmao.gif pash.gif

bella differenza davvero... jawdrop.gif
Il tempo aggiusta tutto....... ma gli anni persi, son persi !
[img width=125 height=80]http://i1.wp.com/nerdbastards.com/wp-content/uploads/2013

remo-k-williams

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
« Risposta #51 il: 18 Giugno 2012, 22:29 »

Oh a Skycoso, ekkeppalle!!!
Ma quante moto hai avuto nella vita, mezza?!?!
Che ci devi fare con la moto ascoltare Bach?!?!?!
IO prendo la moto e ci vado in giro!!
Se ho troppo rumore e d'estate uso il casco da Cross, sai che fresco?!?!
Metto i tappi punto, come fai a paragonare una moto dove hai un cx uguale ad un muro ed il pilota col busto eretto con una dove ad ogni modo sei reclinato e fendi l'aria, manca che dici che in autostrada va meglio ed hai fatto il pieno!!!
Ti piace di piu? e' piu silenziosa? hai trovato la moto della tua vita?
Bene, pensa qui noi andiamo in giro con delle moto da enduro, piu o meno stradalizzate, ma sempre da enduro, quindi dei compromessi, pero' son compromessi che ci permettono di buttare su tre valigioni, borsa da serbatoio, la Zav e di partire per un bel viaggio , cambiando marce il meno possibile e girellando con un filo di gas col motore, sempre li pronto, tum tum tum...
Certo non ha 100 hp e ci credo, ha 25 anni... ma ti porta e va, sabato ero in giro con una 30ina di colleghi, andavamo dallo sputer 250 ad una Streetfighter, belle strade larghe a salire sugli appennini nel Reggiano fino in Garfagnana e li le stradali che parevano sassi tirati dalla fionda, poi, al ritorno, scorciatoia per collagna, strada stretta, tortuosa,anche rovinata, toh, chi c'e' davanti un TA di 12 anni e due GS, i missili dal flusso laminare sono arrivati poi; che hai detto addio?!?!
Beh Buona Strada!!!

BoboNero

• Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
« Risposta #52 il: 18 Giugno 2012, 22:34 »

cop.gif Con la solita eleganza di Remo..... Leggendo il suo messaggio tra le righe ha colpito in pieno la questione.
Sono due moto imparagonabili, punto.

La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!

moreno_bertoni@fastwebnet.it

SKYtransalp

• Jr. Member
  • **
« Risposta #53 il: 19 Giugno 2012, 13:33 »

Oh a Skycoso, ekkeppalle!!!
Ma quante moto hai avuto nella vita, mezza?!?!
Che ci devi fare con la moto ascoltare Bach?!?!?!
IO prendo la moto e ci vado in giro!!
Se ho troppo rumore e d'estate uso il casco da Cross, sai che fresco?!?!
Metto i tappi punto, come fai a paragonare una moto dove hai un cx uguale ad un muro ed il pilota col busto eretto con una dove ad ogni modo sei reclinato e fendi l'aria, manca che dici che in autostrada va meglio ed hai fatto il pieno!!!
Ti piace di piu? e' piu silenziosa? hai trovato la moto della tua vita?
..................; che hai detto addio?!?!
Beh Buona Strada!!!

Oh a Kfreewilly, non voglio alimentare una polemica sterile su questo bellissimo forum, intanto quando parli con le persone che non conosci modera i toni, in sostanza impara l'educazione e a confrontarti con gli altri, la tua arroganza spicciola non giova a nessuno,tantomeno alla gente interessata a questo topic.
Sicuramente hai ragione su una cosa, basta con questa storia, sta diventando noiosa.
Per quanto riguarda me, caro Kfrewilly, ho avuto Rizzato satan 50, Beta mx6, Aprilia 125 Touareg, Homda Dominator 650, Yamaha XT600, Suzuki Bandit1200, Yamaha Thundercat600, Honda Hornet 1999, Transalp700 e infine la riHornet2012.
È 30 anni che vado in moto e penso di avere fatto una cosa giusta a creare questo topic proprio x gente come me di 42 anni che ha bisogno di una moto "comoda" x fare i viaggi, anche io quando ero ragazzetto saccente come te mi preoccupavo solo di infilare il casco e dare gas, ma le esigenze con l,età cambiano.
Per quanto mi riguarda ho chiuso con questo topic, ma non con questo forum, e non sarai tu certo a deciderlo x me........
a presto amici.

varhonda

• Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
« Risposta #54 il: 19 Giugno 2012, 14:45 »

42 anni ?????????????????    e non mi fai più quei bei ragionamenti da ragazzotto saccente ahi, ahi, ahi
ok io la moto comoda la guido dal 12 anni, 2 Varadero all'attivo, i flussi d'aria su questa moto, con l'MRA che ho montato, sono ininfluenti poi con il C3 il fruscio che sento è pure piacevole, poi quando voglio sentire LA MOTO, mi metto il casco da enduro, occhialoni e salgo sull'@ un pò africanizzata, ma qui siamo fuori tema rumori ce ne sono a bizzeffe ........... tutto ciò, non per entrare in polemica su TA/Hornet, Bobonero ha già correttamente sentenziato sull'estrapolazione tra le righe di Remo, ma rimango veramente stupito da quella tua affermazione anagrafica, secondo me gli unici limiti sono quelli fisici che poi influiscono anche nei ragionamenti e da qui i ragionamenti da ragazzotto ........ a volte giovano  fiori  .......... e non mettiamola sulla sindrome di Peter Pan che sono solo balle  :D
« Ultima modifica: 19 Giugno 2012, 14:48 da varhonda »

SKYtransalp

• Jr. Member
  • **
« Risposta #55 il: 19 Giugno 2012, 14:55 »

42 anni ?????????????????    e non mi fai più quei bei ragionamenti da ragazzotto saccente ahi, ahi, ahi
ok io la moto comoda la guido dal 12 anni, 2 Varadero all'attivo, i flussi d'aria su questa moto, con l'MRA che ho montato, sono ininfluenti poi con il C3 il fruscio che sento è pure piacevole, poi quando voglio sentire LA MOTO, mi metto il casco da enduro, occhialoni e salgo sull'@ un pò africanizzata, ma qui siamo fuori tema rumori ce ne sono a bizzeffe ........... tutto ciò, non per entrare in polemica su TA/Hornet, Bobonero ha già correttamente sentenziato sull'estrapolazione tra le righe di Remo, ma rimango veramente stupito da quella tua affermazione anagrafica, secondo me gli unici limiti sono quelli fisici che poi influiscono anche nei ragionamenti e da qui i ragionamenti da ragazzotto ........ a volte giovano  fiori  .......... e non mettiamola sulla sindrome di Peter Pan che sono solo balle  :D

Sai cos'è la cosa bella ?
È che ho 42 anni e dentro me ne sento 20, ancora mi diverto come un ragazzino con le moto, l'unica differenza è che facendo spesso 30 km di autostrada avevo bisogno di una moto che non fosse una tortura x me fare quei pochi km di autostrada.........

Sai qual'è la differenza tra noi due ? Io ho 20 anni dentro x quanto riguarda il gusto della moto e non ho vent' anni quando scrivo certe cose, non scrivo per provocare come tra ragazzini immaturi, x caso sei l' amicone di Kfrewilly ??????

SKYtransalp

• Jr. Member
  • **
« Risposta #56 il: 19 Giugno 2012, 15:01 »

Consiglio di continuare qui, grazie.
http://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?topic=4550.msg63921;boardseen#new

e poi chiedo l' intervento di Giovannino x evitare queste provocazioni, ho capito che ho esagerato con il criticare il rumore del Transalp, ma almeno portate rispetto alle mie idee, tra l' altro ho anche speso tempo a fare le prove, anche x il forum e futuri aquirenti ........ grazie e w il Transalp !!

varhonda

• Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
« Risposta #57 il: 19 Giugno 2012, 15:21 »

Sai qual'è la differenza tra noi due ? Io ho 20 anni dentro x quanto riguarda il gusto della moto e non ho vent' anni quando scrivo certe cose, non scrivo per provocare come tra ragazzini immaturi, x caso sei l' amicone di Kfrewilly ??????

.....perchè credi che Remo necessiti di difesa??  No, manco lo conosco personalmente, ma benchè potrei essere il suo fratello maggiore, ma maggiore assai, mi trovo spesso in sintonia con i suoi ragionamenti che sono indirizzati al piacere di vivere la moto a 360° ed alla sua elargizione di esperienze, anche meccaniche e telaistiche portate in aiuto agli utenti di questo forum .............. poi se tu hai 20 anni dentro, scusa ma sfugge da quello che scrivi....... probabilmente, permettimi, forse c'è qualche cosa che non và sul tuo modo di comunicare oppure di ascoltare ....... fiori

SKYtransalp

• Jr. Member
  • **
« Risposta #58 il: 19 Giugno 2012, 17:40 »

...... questa è bella........ prima però rileggetevi con che maleducazione mi avete scritto, le mie risposte "aggressive" sono una risposta al vostro poco tatto e rispetto. Saluti di nuovo.
 fiori
« Ultima modifica: 19 Giugno 2012, 17:41 da SKYtransalp »

remo-k-williams

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
« Risposta #59 il: 20 Giugno 2012, 08:14 »

pero', 30 anni e 10 moto per capire che un'enduro ed una stradale son diverse.....