Salve amici .............. qualcuno di voi può gentilmente mettere qualche foto ed impressioni
( rumore e pressione aria sul corpo/casco ) del cupolino maggiorato originale Honda ( 140 euro ) ?
Riporto quanto ho scritto in un altro topic ..........
"la prox settimana mi arriva il casco nuovo ............ speriamo ............
Comunque ho visto su vari forum che il problema delle turbolenze e del rumore aerodinamico, sembra essere un problema x il nostro Transalp, infatti ho visto che i proprietari si sbizzarriscono alla ricerca del cupolino / parabrezza adatto ............
Ho visto che non sempre un cupolino alto corrisponde a benefici, anzi ......... per esempio molti parlano male del Givi e altri elogiano l' originale alto della Honda ............
Vediamo con il nuovo casco, x adesso tengo il cupolino originale appena 3 centimetri più alto ( ho la slitta Touratech) e ho notato un minuscolo miglioramento, ma decisamente ancora troppo rumorosa, troppo rumore d' aria intorno alle mie orecchie .........
Ripeto è solo un problema di rumore, per quanto riguarda la pressione aria, il cupolino originale basta e avanza fino a 130 KM/h , il meccanismo Touratech (slitta) ti alza il cupolino e diminuisce nettamente la pressione aerodinamica sul corpo/casco, ma il rumore non lo risolve ........
Dopo 40 Km rischio di diventare sordo, è come se andassi senza casco ............ anche senza slitta era lo stesso, stesso rumore ............ vediamo con il nuovo casco ( Arai Chaser ) ............ spero ....... "