ad agosto mi scade il bollo ed essendo in piemonte devo essere iscritto al registro storico per trasformarlo in tassa di circolazione e fare in modo di pagare 20 euro invece di 120...
cia alessio,
aSSSSolutamente NO. A meno che in piemonte non hai una legge a parte.
Ameno qui in Toscana,al ventesimo anno di età dalla prima immatricolazione,(fa fede quanto riportato a libretto),scatta AUTOMATICAMENTE e senza che devi fare nulla, il bollo"ridotto" per ogni veicolo,auto,moto,autocarri ecc..
Che non è più tassa di possesso,ma diventa tassa di circolazione,com'era sui 50ini prima.
La tariffa varia,tra i 20 e 30 euro, e lo paghi SOLO se usi il veicolo,sennò nessuno ti dirà nulla se non lo paghi.
Puoi fare una contro prova sul sito dell'aci,alla voce calcolo bollo,inserisci la targa,vedrai che,almeno per me è così, il sito dirà che è impossibilitato a fare i calcolo,proprio per questo motivo.
Vai ad un'agenzia aci,o al pra e chiedi pure.
Però circolando,io lo pago e devo portarmelo dietro sempre,per dimostrare il pagamento.
Cosi mi han detto il club storico di cui sono tesserato.
p.s. la Honda Transalp è GIA' inserita nell'archivio dei veicoli di interesse storico della asi e fmi.
Controlla ma credo che valga la stessa legge per ogni regione.
Per l'assicurazione,ti ha già risp murdock,trovi tutto e più,nelle varie discussioni!