Eccomi qui.....
49 anni, due mogli, 2 figli, queste moto:
- Piaggio Ciao
- Lambretta "C"
- Gilera 5V Trial
- Fantic Motor Caballero 50 Reg. Competizione (targato)
- Vespa 125 Primavera (rossa)
- Vespa 125 ET3 (blue)
- SWM 175 RS GS
- Honda CBX 400
- Honda XL 600 R (Rossa)
- Yamaha 350 RD
- Zundapp 125 KS
- SWM 125 RS GS TF3
- Vespa 125 Primavera (bianca)
- Honda XL 600 R (nera)
- Kawasaki Tengai 650
- Malaguti Centro
- Suzuki 650 V-Strom
- Honda XL 600 RM
- Yamaha DT 125
- Trans Alp 600 (1987)
Bene, ora l'elenco è quasi completo (qualcosa non ricordo, ho avuto moto per alcune ore e rivendute.....tralascio quindi quelle con cui ho corso), alcune di quelle sopra descritte assieme ad altre ( a volta anche 4).
Mi dice un collega...." Ho un TA nel box e non so cosa farmene......".... "MIA" gli dico, senza sapere il prezzo, solo l'anno......1987 !!!!
La vado a vedere circa una settima dopo, è il modello bianco con le grafiche HRC, bellissima.
Il parafango è verde ( mmmmmm) , mancano i soffietti delle forcelle, la leva della frizione è piegata......bene, qualcuno l'ha usata come si deve !!!!
55.000 km, otto ( dico 8, proprietari , praticamente una giostra !!!).
L'accende, parte subito, borbotta a 1000 giri, benissimo, mi piace, non la provo neppure.
Fatto il trapasso ....sabato 2/10, vado a prenderla per portarla direttamente a Parma, in campagna, quella che sarà casa sua.
Già da fermo, nella prova statica, il freno dietro ha la leva molto alta, chi ha montato il freno a disco "aftermarket" non ha pensato ad allineare la leva alla pedana, lo farò all'arrivo a Parma...
Fatti 300 mt., prima curva a destra e ....ops, mi scappa l'anteriore........
Colpa mia, avevo notato che, gli pneumatici, erano consumati solo all'interno e, all'esterno, erano ancora presenti i "gommini" di rilievo.....ma me ne ero dimenticato...
In autostrada, la spingo bene, fino a.......140
, tutto bene., solo una marcata vibrazione delle pedane e il cupolino che non fa il lavoro di quello della Strom.......ma sono passati 17 anni tra le due moto.
All'uscita per la Cisa, dove di solito il curvone a destra lo affronto accelerando, mi mantengo cauto per gli pneumatici......e........questo mi evita un grosso problema !!!
Dietro la curva, tutti fermi ! Un TIR si era ribaltato ed aveva occupato tutte e due le carreggiate, tant'è che per passare, ho fatto fatica.....
In salita verso casa, la coppia del motore mi ha portato con tranquillità senza scossoni, tutta seconda e terza, come con la strom ( ma diversa la velocità di percorrenza ).
Appena arrivato, ho tolto il "paravacche" che odio, ho registrato l'altezza della leva del freno e raddrizzato leggermente l'altezza delle leve e dell'inclinazione del manubrio.
Brava, ti sei comportata bene, nonostante l'età
Ora vado nella sezione tecnica a postare le foto per capire da voi esperti se è stato un buon affare.....
Tanti lamps.
Dimenticavo il mio adorato cane "Maico" una bella meticcia 50% Jack Russel e 50% Pincher