........ sapete che vi dico .......... disdico l' appuntamento e vado da un' altra parte senza fare il gioco valvole .......... la moto va benissimo, mio padre mi diceva sempre "più tocchi e più puzza ..." e aveva ragione .................
perchè smontare mezza moto x una cosa inutile ......... me lo farò da solo a 12.000 Km ................. 
Bravo! E Bravo pure tuo padre, persona vissuta! Cioè, voglio dire, per carità tutto quello che volete sui controlli da effettuare da manuale se uno è proprio scrupoloso e se ne intende poco ma alcuni sono veramente esagerati considerando i km ai quali sono previsti (mia opinione personale).
Poi metteteci pure che i meccanici lo sanno benissimo che alcune cose sono scritte sui manuali solo perchè la casa costruttrice si deve tutelare e allora mungono i clienti e la maggior parte delle volte neanche li fanno.
Quindi, considerato il caso specifico, considerati i soli 1000 km (neanche i pelucchi sulle gomme si sono tolti

) appurato che le valvole se perdono tolleranza si sente (rumore), considerando tutto l'ambaradam che bisogna smontare per verificare/registrare e considerando soprattutto che si tratta di una Transalp, meglio fare le cose quando e se servono...
Bravo SKYTransalp, portala da un meccanico di cui ti fidi (anche non honda tanto con la legge Monti vale qualsiasi officina che utilizzi ricambi originali ed interventi fatturati, e al I tagliando di ricambi c'è solo il filtro olio 10 euro) e fatti fare quello che è veramente necessario e soprattutto ad un prezzo onesto, perchè il lavoro è giusto che venga pagato ma non rubato con prezzi spropositati, lavori mal fatti, :vgrigio:approfittandosi della gente che lavora e i soldi se li suda! o .

P.S. Oh ragassssi (come dice Bersani)! Qui si tratta di pareri e consigli, poi uno delle proprie cose ne può disporre come meglio crede e può fare ciò che vuole, ci mancherebbe altro! Non vorrei che qualcuno si risentisse come in altri topic, odio le polemiche.