Non mi sono ancora ripreso dalla stanchezza motocarnesaladesca, mi mancano almeno due/tre giorni per recupero sonno e, soprattutto, per il corretto ripristino del fondo dei piedi, palesemente traumatizzati dalla media di 18 ore al giorno in piedi!
Sento di dover esprimere alcune sensazioni che mi hanno lasciato un segno. Profondo.
Vado a ruota libera, dunque!
La Clinica Mobile che gira in Cameroun ed effettua almeno 2500 interventi l'anno, quasi sempre interventi che scongiurano la cecità entro i primi 8 anni di vita, la Clinica - dicevo - è frutto dell'immaginazione e del grande cuore di Fabio Tava e dei suoi Giullari. Senza la loro visione, la loro tenacia e determinazione, nulla a proposito si sarebbe fatto. Grazie amici!

Giovanni Petrosino ha creduto subito in questo progetto che, come giustamente dice bubi (Giorgio), impegna per un anno intero lo staff e in maniera particolare Giovanni, Giorgio e Fabio. Non è passato giorno senza alcune telefonate per confrontarci su questo o quello. Grazie amici miei!
Il Gemellaggio con il Mototagliatella e, quindi, con Davide e Anna, ha portato alcune novità per molti trentini. Le tagliatelle al ragù - L E T T E R A L M E N T E S P E T T A C O L A R I - sono state una grande novità nella dieta trentina.
La Carne Salada di Robi (Roccia) è stata un successone... bona, anzi bonissima... davvero unica!

Robi è il mago della Carne Salada!
Un grazie a tutto lo staff, circa 25 persone al lavoro H18 con impegno e piacere di dare qualcosa agli altri!
L'unico, credo, non ne conosco altri così, raduno strutturato con servizio ai tavoli... un vero ristorante che è arrivato a sfamare circa 250 motociclisti contemporaneamente.
L'atmosfera familiare ha condito quei momenti in modo molto piacevole... simpaticissima la famiglia Nencini, un amore la famiglia Motoinfinito, e che competenza Maxxx di Motato!
E la famiglia "Autocom"? Competenti, motociclisti appassionati, piacevolissimi... speriamo di rivederci!

Nel calderone ci sono andati mille ingredienti che hanno reso particolare il Motocarnesalada!
A cominciare dallo staff, che parlava i dialetti di mezza Italia... riuniti in un piccolo centro del Trentino, rompendosi il deretano per una causa che si incentra in Cameroun, nel cuore dell'Africa!
Ma anche i nostri Soci, che partono per il solo gusto di stare bene in compagnia, gente che si spara anche 1500 km in un w-e pur di esserci.
La frequenza fa la coesione e lo stare bene insieme. Tutti noi facciamo i salti mortali pur di esserci e questa è una cosa meravigliosa... soprattutto considerando la cadenza degli eventi! Grazie... siete i miei amici. Amici e non conoscenti, ormai!

Grazie anche a quei gruppi che hanno aderito e poi sono venuti davvero!
Grazie ad Elisa e Marisa che hanno passato 15 ore dentro il gabbiotto dei ticket a gestire la biglietteria, isolate dal resto del gruppo.
Grazie anche allo staff dell'Hotel Eden di Dro, a Maria Grazia & figli & fratelli che, oltre all'impegno sul posto, hanno messo a disposizione suppellettili, macchine e attrezzature per permettere, per esempio, un buon caffé agli ospiti!

Un grazie anche a "Le Bertole", per la fornitura del loro spettacolare prosecco di Valdobbiadene, che abbiamo utilizzato per il brindisi di apertura e per le premiazioni del sabato sera. Un grazie pieno di bollicine!

Un grazie al nostro Dottor Tibiletti, per la sua allegria e per il sacrificio di lasciare la moto a casa, pur di venire con la sua Varambulanza. Grande Dottore, sei unico e straordinario!
Onorato di averti tra i miei amici più cari!
Mille grazie anche alle Country Whispers, che hanno animato la serata del sabato con una ventata di allegria e divertimento (ora si chiama così, ok?

)!
Vi ringraziamo anche per esservi sottoposte/i alle visite "invasive" del dottore con un grande sorriso!
Speriamo di riverdervi al più presto!

E i ragazzi del servizio ai tavoli? :o
Che mazzo vi siete fatto!
Vi abbraccio tutti, siete una squadra fortissimiii!
Dimentico certamente qualcuno, ma concludo ringraziando per il suo entusiasmo e allegria, ma soprattutto per aver messo a disposizione tre giorni in più per aiutarci nell'allestimento e anche se son sacrifici, nei test di qualità per tutte le cibarie proposte, al nostro giovane ometto Costant... ci vediamo per l'ultimo dell'anno per la prova bilancia da Roccia!
Baciuzzi urbis et orbi amici miei!