oggi tutti hanno almeno un cellulare in tasca, e magari anche con la fotocamera per fare qualche fotina del misfatto.
è sempre un rischio perchè potrebbe esserci "il palo" che tiene d'occhio i passanti, ma girato l'angolo, la telefonata può scattare.
essendo nato e cresciuto a napoli, in parte comprendo certi comportamenti delle persone, che più che omertà, spesso si tratta di soravvivenza, ma mi ripeto, i tempi sono cambiati ed oggi abbiamo i mezzi almeno per fare una telefonata al 112.
per l'antifurto elettronico, meglio specifico per moto anche per questioni di consumi elettrici, potresti utilizzare l'apposita presa accessori del TA700 (sotto al carterino sinistro sottosella, connettore bianco 6poli 5fili) dove trovi comodo accesso alle connessioni frecce ed alimentazione sia sottochiave che non (eventuali sensori di movimento devono partire dall'antifurto se non incorporati), e/o un interruttorino (di ottima qualità) imboscato da qualche parte, che tagli la corrente all'iniezione ad esempio in serie al pulsante di stop del manubrio o a quello del cavalletto laterale se non ti fidi della sicurezza del HISS.
però a pare mio, valgono di più i dissuasori meccanici come ti hanno già consigliato.... ed un'assicurazione furto/incendio......