Sono abbastanza abituato a muovermi con moto pesanti anche in manovre difficoltose, questo non è un problema, credo, che in città, sia possibile parcheggiare la Vara insieme a scooter e biciclette senza prendere multe.
Consuma un po' troppo ma questa mi sembra un'affare a 1.800 euro, è pur sempre un 2000 con meno di 25.000 km gomme e batteria nuove, l'unico neo un segnaccio sul posteriore, se tutto va bene dovrebbe farne ancora parecchi di chilometri, mi piacerebbe sentire, chi con una Vara simile ha superato i 100.000, quali noie ha avuto e quanto ha speso per sistemarle.
Se non hai problemi a gestire una moto pesante, vai con la Vara, io prima avevo uno scooter che usavo in città ed un'A.T. per andare in moto
, poi mi sono rotto i cgl e li ho dati in permuta entrambi per la Vara, da allora uso la vara e generalmente quando piove, l'auto
, ma andando nel traffico rispetto allo scooter ci sono 10 cm. di larghezza in più, dove passavo con uno adesso ci vado tranquillamente con la Vara e non lo rimpiango nemmeno per un'attimo, anzi per via della stazza, frenata ecc.... mi sento molto più sicuro con la Vara.
L'unico limite sarebbe nell'Off più impegnativo, con la TA ci vai tranquillamente, con la Vara ti devi fermare, ma non tutti ci tengono.
Per il discorso dei consumi, nel traffico è quasi irrilevante, anche se nel traffico consuma di più, ma per fare 100 km. ce ne vuole, qindi non pesa, su strada con un po di attenzione ed una guida tranquilla non è sbevazzona, se affondi la manetta il discorso cambia, ma una guida tranquilla con la Vara equivale in prestazioni ad una guida esasperata con la TA, tutto quello che vi è dopo è di più ovviamente i consumi ci sono, come naturale conseguenza.
Spendendo un po di più dalle 03 in poi sono ad iniezione ed hanno la sesta che riduce abbastanza.