Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: NON E' ANCORA MIA, MA ..........  (Letto 12007 volte)

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:NON E' ANCORA MIA, MA ..........
« Risposta #15 il: 02 Marzo 2012, 22:08 »

Porcaccia miseria, 1.800 euro la moto completa con 25.000 km. con batterie e gomme nuove.
Io solo per cambiare il motore alla mia ne ho spesi quasi 2.000, subito dopo è saltato il mono posteriore ed adesso devo cambiare i dischi freno e le gomme, ma è sempre una moto con 70.000 km.  :TRtriste:  :TRtriste: :TRtriste: afro.gif

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
« Risposta #16 il: 02 Marzo 2012, 23:36 »

mi stavo cheidendo se la Varadero con i suoi 1000 cc è superiore alla transalp, intendo: durata nel tempo, comodità di viaggio, manovrabilità in città e su trade di montagna, possibilità di viaggiare in due, divertimento di guida e consumi.

Per la manovrabilità in città, non cè niente di meglio di uno scooter. Neanche un Transalp.
Per i consumi il varadero a carburatori fa sui 14-15Km/l. di media. Col Transalp qualcosa in più.
Di contro però il Transalp sembra un giocattolino, ha il motore sempre "impiccato", non ha l'abitabilità della Varadero, nè la ciclistica, ne la stabilità, nè la protettività, nè tantomeno il poderoso motorone.
Per tutti gli altri punti che hai scritto, non c'è niente di meglio della Varadero. Pesa come un toro, ha il baricentro alto, ma appena in movimento la porti senz'alcuna difficoltà. Per viaggiare in due è comodissima, affidabile, duratura e con un ottima capacità di carico. Dipende solo da che borse gli metti su.
E' un ottima alternativa alle moto da Gran Turismo stradali, ma in più offre una posizione di guida eretta, manubrio ampio, gambe rilassate e per niente angolate e una sella a prova di sarsiàccole. Devo tradurti cosa sono??  emoass
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

varhonda

• Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
« Risposta #17 il: 03 Marzo 2012, 00:01 »

Quotissimo ROSSO, descrizione perfetta della Varadero fiori fiori

Naga Parabat

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Talmassons
  • Km: 62000 Ural - 130000 Varadero
  • Moto in uso: sidecar Ural Sportsman - Honda Varadero 1000
    • Moto Viaggi e altre passioni
« Risposta #18 il: 05 Marzo 2012, 10:32 »

sarsiàccole. Devo tradurti cosa sono?? 

Credo d'aver capito !

Grazie per ichiarimenti sono sempre più vicino a decidermi, speravo però che consumasse un po' meno:

Navigatori di terra

Toro65

• Full Member
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
« Risposta #19 il: 05 Marzo 2012, 14:35 »

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • BMW GS 1.200
« Risposta #20 il: 05 Marzo 2012, 21:31 »

sarsiàccole. Devo tradurti cosa sono?? 

Credo d'aver capito !

Grazie per ichiarimenti sono sempre più vicino a decidermi, speravo però che consumasse un po' meno:
Però dipende sempre dalle esigenze, comunque tra i due modelli ci sono differenze importanti, se passi dalla Vara alla TA ti sembra di essere salito su una bicicletta con un motore tra le gambe, tanta è la differenza.
Dipende da quello che cerchi, la Vara è fantastica, superprotettiva, comodissima, viaggi a qualunque velocità come seduto nel salotto di casa, la stracarichi quanto vuoi e va come un tir, ma nei piccoli spostamenti è impegnativa, mentre la TA è decisamente molto più agile, per andare in Off puoi fare molto ma molto di più, è più leggera, più manovrabile ed agevole, abbastanza comoda in due, per i lunghi spostamenti va bene, ma ovviamente non ha il confort ed il motore della Vara.
Ripeto, sono due moto diverse, che rispondono ad esigenze diverse, per me è la Vara, che uso quotidianamente in città senza alcun problema, ma l'associazione di gusti ed esigenze sono troppo personali. 

Naga Parabat

• Jr. Member
  • **
« Risposta #21 il: 06 Marzo 2012, 11:18 »

Sono abbastanza abituato a muovermi con moto pesanti anche in manovre difficoltose, questo non è un problema, credo, che in città, sia possibile  parcheggiare la Vara insieme a scooter e biciclette senza prendere multe.
Consuma un po' troppo ma questa mi sembra un'affare a 1.800 euro, è pur sempre un 2000 con meno di 25.000 km gomme e batteria nuove, l'unico neo un segnaccio sul posteriore, se tutto va bene dovrebbe farne ancora parecchi di chilometri, mi piacerebbe sentire, chi con una Vara simile ha superato i 100.000, quali noie ha avuto e quanto ha speso per sistemarle.
Navigatori di terra

Giovannino

• Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
« Risposta #22 il: 06 Marzo 2012, 11:38 »

Nessuno di noi ha speso granché... non è quello il problema, ma è il costo della benzina a preoccuparci! :(
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

Naga Parabat

• Jr. Member
  • **
« Risposta #23 il: 06 Marzo 2012, 12:55 »

Nessuno di noi ha speso granché... non è quello il problema, ma è il costo della benzina a preoccuparci! :(

Dannata benzina italiana, più tasse che sostanza  :mad: potessi far andare la moto a vino gioverebbe alla salute e al taccuino  :wynar:
Navigatori di terra

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #24 il: 06 Marzo 2012, 13:12 »

......potessi far andare la moto a vino gioverebbe alla salute e al taccuino  :wynar:

Pensa me che lo produco e in cantina ne ho in quantità  :wynar: :wynar: :wynar: :wynar: :wynar:
Mirco
Rimini
--------------------

Naga Parabat

• Jr. Member
  • **
« Risposta #25 il: 06 Marzo 2012, 16:22 »

Ottimo vino di Romagna !!! forse con il "Pagadebit" si potrebbero risolvere i problemi finaziari dell'Italia, chissà cosa ne pensa la Angela.
Navigatori di terra

Naga Parabat

• Jr. Member
  • **
« Risposta #26 il: 06 Marzo 2012, 16:27 »

Porcaccia miseria, 1.800 euro la moto completa con 25.000 km. con batterie e gomme nuove.
Io solo per cambiare il motore alla mia ne ho spesi quasi 2.000, subito dopo è saltato il mono posteriore ed adesso devo cambiare i dischi freno e le gomme, ma è sempre una moto con 70.000 km.  :TRtriste:  :TRtriste: :TRtriste: afro.gif

Spero non capiti anche a me di dover rifare la moto pezzo per pezzo, comunque consolati ti resta sempre il vecchio telaio per il resto è nuova  :ttok:
Navigatori di terra

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #27 il: 06 Marzo 2012, 16:29 »

Ottimo vino di Romagna !!! forse con il "Pagadebit" si potrebbero risolvere i problemi finaziari dell'Italia, chissà cosa ne pensa la Angela.

:wtg: :wtg: il mio è Sangiovese DOC, ma va bene uguale  :whistle: ;)
Mirco
Rimini
--------------------

Naga Parabat

• Jr. Member
  • **
« Risposta #28 il: 06 Marzo 2012, 17:30 »

Il san Giovese fa felice anche mia Moglie, quindi nel programma gite 2012 inserirò la tua cantina, ma attento arrivo con la poderosa (sidecar Ural) per cui ci sarà parecchio posto per il vino.
Navigatori di terra

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • BMW GS 1.200
« Risposta #29 il: 06 Marzo 2012, 18:05 »

Sono abbastanza abituato a muovermi con moto pesanti anche in manovre difficoltose, questo non è un problema, credo, che in città, sia possibile  parcheggiare la Vara insieme a scooter e biciclette senza prendere multe.
Consuma un po' troppo ma questa mi sembra un'affare a 1.800 euro, è pur sempre un 2000 con meno di 25.000 km gomme e batteria nuove, l'unico neo un segnaccio sul posteriore, se tutto va bene dovrebbe farne ancora parecchi di chilometri, mi piacerebbe sentire, chi con una Vara simile ha superato i 100.000, quali noie ha avuto e quanto ha speso per sistemarle.
Se non hai problemi a gestire una moto pesante, vai con la Vara, io prima avevo uno scooter che usavo in città ed un'A.T. per andare in moto  :D, poi mi sono rotto i cgl e li ho dati in permuta entrambi per la Vara, da allora uso la vara e generalmente quando piove, l'auto  :D, ma andando nel traffico rispetto allo scooter ci sono 10 cm. di larghezza in più, dove passavo con uno adesso ci vado tranquillamente con la Vara e non lo rimpiango nemmeno per un'attimo, anzi per via della stazza, frenata ecc.... mi sento molto più sicuro con la Vara.
L'unico limite sarebbe nell'Off più impegnativo, con la TA ci vai tranquillamente, con la Vara ti devi fermare, ma non tutti ci tengono.
Per il discorso dei consumi, nel traffico è quasi irrilevante, anche se nel traffico consuma di più, ma per fare 100 km. ce ne vuole, qindi non pesa, su strada con un po di attenzione ed una guida tranquilla non è sbevazzona, se affondi la manetta il discorso cambia, ma una guida tranquilla con la Vara equivale in prestazioni ad una guida esasperata con la TA, tutto quello che vi è dopo è di più ovviamente i consumi ci sono, come naturale conseguenza.
Spendendo un po di più dalle 03 in poi sono ad iniezione ed hanno la sesta che riduce abbastanza.
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6   Vai su