Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Ciao con sidecar  (Letto 5526 volte)

varhonda

• Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
Re:Ciao con sidecar
« Risposta #15 il: 29 Febbraio 2012, 19:35 »

:welcome: 5.1.gif 61.gif

varalex

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Roma
  • Km: 60.000
  • Moto in uso: Honda Varadero 1000 i.e. 2003
« Risposta #16 il: 29 Febbraio 2012, 19:59 »

Ciao a tutti e  5.1.gif per il forum  :P

Ho superato i 50 e vado in moto (cinquantini a parte) dagli anni '70, la mia prima moto è statata un Ducati Scrambler 450 nero e cromato, poi nel '74 una Guzzi 850 T che si è sgropparta 130.000 km tra viaggi e gite in qualsiasi posto moto raggiungibile, di cui 15.000 nel Sahara tra Marocco e Mauritania. Poi un'Honda 900 Bol D'or che si è fatta più di 100.000 km tra Europa e Turchia e una puntata in Siria. Poi una Suzuky 1100 che ha girato l'altra metà d'Europa a nord e nord est, compreso Capo Nord.
Ora sono un felice possessore di un Sidecar Ural nuovo, nuovo, l'ho comprato ad agosto e ad oggi ho fatto più di 6.000 km tra passi dolomitici e motoraduni trai quali il mitico Elefantentreffen 2012 compreso giro in buca con la doppia trazione  :banana:
Per anadare a lavorare ho uno scooter Aprilia, però dello "sputer" sono stufo e allora mi sono messo a cercare una due ruote vera.
La prima a farsi provare è stata una XX Blackbird del '99 un vero missile terra terra, ma anche un motore dolce e un'ottima manovrabilità il tutto a meno di 2.000 euri, poi ho visto una Pan European sempre del '99 ABS CBS TCS davvero comoda per 3.000 euro trattabili, quindi una Deauville 650 comoda e risparmiosa per 2.000 euri, per ultima proprio ieri si è fatta viva una Varadero del 2000 gommata nuova, batteria nuova, in generale tenuta bene a parte dei graffi sulla coda,  il tutto per 2.000 euro trattabili. Insomma un'Honda devo comprarmela ho troppo un buon ricordo della mia vecchia Bol D'or.
Un'aiutino a scegliere voi me lo potete dare ? :vb:  (stile Varadero)

Visto che spazi dalla cilindrata 650 al 1100....
..... dalla tipologia stradale alla sportiva passando per l'endurona....
......e che dunque ti stai ponendo con una mentalità molto aperta di fronte all'acquisto.....
.......secondo me ti manca una sana robusta riflessione sul transalp...magari dal 650 in su....
.....soprattutto se, come vedo, non disdegni la mediacilindrata, non disdegni la moto abbastanza alta, non vuoi consumare dei pozzi di benza, ti piace andare ovunque e ti piace andarci comodo.......
........ah,  :idea: ......e comunque è Honda.....  59.gif

Cià      baloon
[img width=200 height=41]http://ww

vanzo

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Gabicce Mare
  • Km: 40000
  • Moto in uso: VFR1200X (Crosstourer)
« Risposta #17 il: 29 Febbraio 2012, 20:05 »

Ciao e benvenuto!
Però mi hai messo paura, quando ho letto il titolo del post pensavo avessi appiccicato un Sidecar ad un Ciao (Piaggio)

woot woot woot woot
Vecchio sarò quando i miei sogni lasceranno il posto ai miei rimpianti

[img width=200 height=129]https://lh5.googleusercontent.com/-e-lZk9A_CNw/UYIu1aporfI/AAAA

BoboNero

• Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
« Risposta #18 il: 29 Febbraio 2012, 20:39 »

:welcome: :welcome:
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!

moreno_bertoni@fastwebnet.it

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
« Risposta #19 il: 01 Marzo 2012, 00:04 »

e tra i migliori spicca il nostro Milan unico inventore del mitico   cannone spara patate,  che funziona a deodorante. Non chiedetemi a cosa serve, perchè la risposta è ovvia: "a sparare le patate più lontano possibile"

Giuro che non ho capito cosa sia, ma è da un quarto d'ora che rido...  :TRbuaha:
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

varalex

• Jr. Member
  • **
« Risposta #20 il: 01 Marzo 2012, 01:48 »

:wynar:
e tra i migliori spicca il nostro Milan unico inventore del mitico   cannone spara patate,  che funziona a deodorante. Non chiedetemi a cosa serve, perchè la risposta è ovvia: "a sparare le patate più lontano possibile"

Giuro che non ho capito cosa sia, ma è da un quarto d'ora che rido...  :TRbuaha:
.....hum :chin: ....vi confermo che l'attrezzo esiste.....l'ho conosciuto in quel di Castel del Piano, ad uno dei megaraduni o delle Frittelle del Marzo 2010 o della Castagna dell'Ottobre 2010.......... il tizio che l'adoperava  (anche lui con sidecar....verdemilitare) ce lo ha spiegato e consistente in un tubo di circa 80cm per un diam. di circa 20 al quale va avvitato un altro tubo (praticamente la canna dello pseudo fucile) di circa 1,5 m. per circa 10 cm di diam.; dalla bocca posteriore del tubo + grande viene spruzzato un qualche cosa, viene avvitato il tappo, viene posta la patata nella canna ed il tutto viene innescato da un'accendigas piezoelettrico (che dunque fa da grilletto) che manda la scintilla all'interno del tubone.......certi botti raga....e una puzza di patate fritte.....un vero pazzoide   007.gif ...... ma simapticissimo....

Scusate l'OT

Cià    drunk.gif

« Ultima modifica: 01 Marzo 2012, 02:06 da varalex »

giorgioRE

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: REGGIO EMILIA
« Risposta #21 il: 01 Marzo 2012, 08:59 »

ciao da un altro appassionato di 3 ruote

Naga Parabat

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Talmassons
  • Km: 62000 Ural - 130000 Varadero
  • Moto in uso: sidecar Ural Sportsman - Honda Varadero 1000
    • Moto Viaggi e altre passioni
« Risposta #22 il: 01 Marzo 2012, 11:48 »

Ciao e benvenuto!
Però mi hai messo paura, quando ho letto il titolo del post pensavo avessi appiccicato un Sidecar ad un Ciao (Piaggio)

woot woot woot woot

Però !!! non sarebbe una cattiva idea, quasi quasi  scratch

[/quote]Giuro che non ho capito cosa sia, ma è da un quarto d'ora che rido...  :TRbuaha:

[/quote].....hum  ....vi confermo che l'attrezzo esiste.....l'ho conosciuto in quel di Castel del Piano, ad uno dei megaraduni o delle Frittelle del Marzo 2010 o della Castagna dell'Ottobre 2010

Il nostro funzionava così: un tubo di quelli arancione da edilizia di diametro tale da ospitare la patata, sul tubo viene inserita una candela (indispensabile quella del sidecar Denper) e un condensatore a caso, poi il tutto viene collegato alla batteria di una vespa in pessime condizioni (questo siccome eravamo un gruppo misto sidecar e vespa) poi si inserisce a forza nel posteriore (del tubo caspita, che altro avevate capito )  una bomboletta di deodorante al profumo di arbre magique ascellare, poi si spruzza e si acellera esageratamente con la vespa, naturalmente senza aver dimenticato la patata altrimenti è tutto innutile  :TRtriste: quindi con gran rumore e puzza parte la patata 8.gif se il tiro è buono e arriva fino al bosco allora si festeggia  :wynar: altrimenti se il tiro è corto e arriva su qualche tenda    49.gif ci si scusa  dunno.gif e poi si festeggia ugualmente con i nuovi amici colpiti dall'ignobile strumento  drunk.gif
« Ultima modifica: 01 Marzo 2012, 12:00 da Naga Parabat »
Navigatori di terra

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
« Risposta #23 il: 01 Marzo 2012, 12:18 »

Fantastico!
Ero anch'io su e giù per la fossa, ma questa me la sono persa...
Dopo tanti anni di Elefantentreffen non dovrei più stupirmi di niente, e invece son qua che rido come uno scemo a pensare allo sparapatate...
Elefantentreffen: dove la demenza diviene concreta e materiale realtà!
...E io che ci torno ogni anno... AhAhAhAhAh!!!   :TRbuaha: roflmao.gif :)) :D :TRbuaha: 61.gif
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

varalex

• Jr. Member
  • **
« Risposta #24 il: 01 Marzo 2012, 14:28 »

Citazione
Ciao e benvenuto!

woot woot woot woot

Però !!! non sarebbe una cattiva idea, quasi quasi  scratch

.....hum  ....vi confermo che l'attrezzo esiste.....l'ho conosciuto in quel di Castel del Piano, ad uno dei megaraduni o delle Frittelle del Marzo 2010 o della Castagna dell'Ottobre 2010

Il nostro funzionava così: un tubo di quelli arancione da edilizia di diametro tale da ospitare la patata, sul tubo viene inserita una candela (indispensabile quella del sidecar Denper) e un condensatore a caso, poi il tutto viene collegato alla batteria di una vespa in pessime condizioni (questo siccome eravamo un gruppo misto sidecar e vespa) poi si inserisce a forza nel posteriore (del tubo caspita, che altro avevate capito )  una bomboletta di deodorante al profumo di arbre magique ascellare, poi si spruzza e si acellera esageratamente con la vespa, naturalmente senza aver dimenticato la patata altrimenti è tutto innutile  :TRtriste: quindi con gran rumore e puzza parte la patata 8.gif se il tiro è buono e arriva fino al bosco allora si festeggia  :wynar: altrimenti se il tiro è corto e arriva su qualche tenda    49.gif ci si scusa  dunno.gif e poi si festeggia ugualmente con i nuovi amici colpiti dall'ignobile strumento  drunk.gif

Filosofia costruttiva diversa ma il principio di funzionamento ed il tipo di festeggiamenti :wynar: se la patata arrivava in mezzo ad un certo praticello sembrano essere uguali......

drunk.gif

Cià

« Ultima modifica: 01 Marzo 2012, 14:29 da varalex »

Naga Parabat

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Talmassons
  • Km: 62000 Ural - 130000 Varadero
  • Moto in uso: sidecar Ural Sportsman - Honda Varadero 1000
    • Moto Viaggi e altre passioni
« Risposta #25 il: 01 Marzo 2012, 15:46 »

Esatto !!! l'importante è che la patata raggiunga lo scopo e che il cannone spari più lontano possibile, poi arrivano le soddisfazioni  fiori
Navigatori di terra

jerace

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Cosenza
  • Km: 27000
  • Moto in uso: varadero 1000
« Risposta #26 il: 01 Marzo 2012, 16:20 »

:vgrigio:
 :welcome: :welcome: :welcome:
Varadero
 :vgrigio:

bart

• Socio VCI/TCI
  • Moderatore
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +20/-5
  • Città: Rimini
  • Moto in uso: Suzuki Vstrom DL1000
« Risposta #27 il: 01 Marzo 2012, 18:52 »

5.1.gif 5.1.gif 5.1.gif:welcome: :welcome: :welcome:

Bastard Inside

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-2
  • Città: Bitonto (Ba)
  • Km: 55000
  • Moto in uso: Varadero 1000
  • Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono
« Risposta #28 il: 05 Marzo 2012, 13:38 »

By nagaparabat at 2011-09-06

Bellissimo!! Il sidecar Ural ha un fascino davvero particolare!!
-4 ruote muovono il corpo...2 muovono l'anima!
-La vita è un viaggio...viaggiare è vivere due volte!
-Il senno di poi è una scienza esatta.
-Sono un essere altamente asociale e tremendamente socievole; ecco perché ascolto tutti, ma parlo con pochi