Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Antifurto da box  (Letto 10222 volte)

63daniele

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: Roma
  • Km: 24.000
  • Moto in uso: Honda Transalp 700- Yamaha majesty 250
Re:Antifurto da box
« Risposta #30 il: 02 Marzo 2012, 11:41 »

Ah Daniele il serrandaio di ieri fa anche motorizzazioni? se si quando lo contatti, dopo che ti ha fatto il prezzo, e tu lo hai tirato un pò, digli che è per 2 serrande!!! 59.gif
Sicuro che ci deve fare il prezzo... :wtg:.
Tu non l'hai contattato ancora.
Considera che ho visto dalla finestra il furgone questa mattina sotto casa in quanto abita qui in piazza a Torraccia, elegantemente detta uglytower.

63daniele

• Jr. Member
  • **
« Risposta #31 il: 02 Marzo 2012, 11:58 »

Ti do raggione fletcher ma forse nel mio caso non vale la pena collegare un allarme con una centrale operativa.
C'è dentro la moto ed una macchina bidone vecchia di tredici anni...e comunque se vogliono come dici giustamente tu, rubano anche con una macchina della polizia davanti alla serranda.
 eekout

virgilio64

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-0
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: roma
  • Km: 15000
  • Moto in uso: Transalp XL650V '07
« Risposta #32 il: 02 Marzo 2012, 12:19 »

no non l'ho ancora contattato.Casal monastero uguale hamletmonastery  :P
Virgilio

63daniele

• Jr. Member
  • **
« Risposta #33 il: 02 Marzo 2012, 13:23 »

Hahah, ammazza in che zone nobili abitiamo. Pensa che io sono nato tra il Quadraro(che non é neanche traducibile) e onehundred cells...

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #34 il: 02 Marzo 2012, 13:24 »

............. e onehundred cells...

..er centocelle der Transalpe!!!!!

:TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha:

Scusa ma mi è scappata!!!

fiori fiori fiori fiori fiori
Mirco
Rimini
--------------------

63daniele

• Jr. Member
  • **
« Risposta #35 il: 02 Marzo 2012, 14:02 »

:TRmarameo: ti rispondo così perché sò un principino...

:TRbuaha:  :TRbuaha:   roflmao.gif  roflmao.gif

virgilio64

• Jr. Member
  • **
« Risposta #36 il: 02 Marzo 2012, 14:05 »

............. e onehundred cells...

..er centocelle der Transalpe!!!!!

:TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha:

Scusa ma mi è scappata!!!

fiori fiori fiori fiori fiori
Misto tra romanesco e tedesco
Virgilio

virgilio64

• Jr. Member
  • **
« Risposta #37 il: 02 Marzo 2012, 14:28 »

Daniele, lo so che è OT, ma in zona nostra, dove compro una lampadina, di quelle allungate, per un faretto alogeno. Cavolo, appena comprato, l'ho acceso ieri sera e mi è durata mezzora, eppure montandola ho fatto attenzione a non toccarla con le mani sul vetro...
Virgilio

63daniele

• Jr. Member
  • **
« Risposta #38 il: 03 Marzo 2012, 00:25 »

Daniele, lo so che è OT, ma in zona nostra, dove compro una lampadina, di quelle allungate, per un faretto alogeno. Cavolo, appena comprato, l'ho acceso ieri sera e mi è durata mezzora, eppure montandola ho fatto attenzione a non toccarla con le mani sul vetro...

Ma per la moto o per casa? Ovvio casa.
Se è per casa il ferramenta qui a Torraccia è ben fornito, se invece si tratta di moto o auto, via del casale di San Basilio verso via nomentana, trovi un autoricambista dove ho preso i faretti della lampa per il trans che tra qualche mese se tutto va bene riuscirò a montare...  :morons:

virgilio64

• Jr. Member
  • **
« Risposta #39 il: 03 Marzo 2012, 18:09 »

Daniele grazie, mi serve per un faretto che ho nel box. Quel auto/moto ricambi che dici in via di casale di San basiliolo conosco, è quello sotto la Sacoph, ci ho comprato un sacco di cose, quei faretti lampa che dici mi ha detto che li vende a 40 euro, è così???me li devo comprare anche io...Se poi ti serve la legge per cui sono legali e omologati, l'ho postata qui da poco ( in altro topic.
...non hoben presente il ferramenta di torraccia....
« Ultima modifica: 03 Marzo 2012, 18:11 da virgilio64 »
Virgilio

filippo.

• Newbie
  • *
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Torino
  • Km: >13000 km
  • Moto in uso: Trans-ABS 700
« Risposta #40 il: 03 Marzo 2012, 18:52 »

Se può servire...
"antifurto" è anche questo..

http://www.motoblog.it/post/6182/gorilla-il-nuovo-ancoraggio-salva-moto

Io me lo costruirò.

Ciao

63daniele

• Jr. Member
  • **
« Risposta #41 il: 03 Marzo 2012, 19:03 »

Perfetto Virgilio. Il ferramenta invece stà in via Carlo Arturo jemolo prima della banca e dei garage sono due vetrine lo vedrai sicuramente, praticamente è la via principale in entrata del quartiere andando verso il circolo.
 :vb:  :vg:   :vn:  :vgrigio:

virgilio64

• Jr. Member
  • **
« Risposta #42 il: 03 Marzo 2012, 19:06 »

ho capito, chissa quanti miliardi di volte ci sono pssato di fronte!!
Virgilio

Viro_spa

• Newbie
  • *
  • Anno immatricolazione: 1981
  • Città: Bologna
  • Km: 120000
  • Moto in uso: Moto Guzzi 1000 SP
    • Viro
« Risposta #43 il: 05 Marzo 2012, 18:16 »

Ciao a tutti,
sono Francesco e scrivo dall’ufficio Marketing della Viro, la casa produttrice del Viro MAC, l’antifurto da cui ha preso origine il thread,

Abbiamo trovato questa discussione consultando le statistiche di accesso al sito www.virotronic.it e ci fa piacere intervenire per dare qualche informazione in più.

Per quanto riguarda la capacità di connettersi alla rete è corretto, come già scritto, che se non c’è campo il dispositivo non funziona. Le uniche precisazioni sono di verificare la copertura anche da parte di altri operatori oltre quello abituale, la scheda GSM inserita nel Viro MAC può infatti essere anche di un operatore diverso rispetto a quello del telefono collegato. Il dispositivo è inoltre dotato di un’antenna esterna che permette un collegamento migliore rispetto a quelle integrate nei telefonini, a patto ovviamente che il campo ci sia.

Circa la possibilità di provare il prodotto e restituirlo se non si è soddisfatti, confermo che il Viro MAC è venduto on-line con la garanzia soddisfatti o rimborsati e con la possibilità di restituirlo entro 10 giorni lavorativi dall’acquisto, qui trovate tutti i dettagli:
http://www.virotronic.it/diritto-recesso.asp

Per quanto riguarda il confronto tra il Viro MAC e un antifurto con sirena ci tengo a sottolineare come si tratti di due prodotti diversi (e volendo complementari). Il Viro MAC non ha l’obiettivo di far fuggire il ladro, ma di informare che è in corso un tentativo di effrazione, al quale si può reagire poi come meglio si crede e volendo di coglierlo “con le mani nel sacco”. In realtà gli utilizzi possibili non si fermano qui, il Viro MAC non si limita infatti a segnalare i tentativi di effrazione, ma segnala anche le aperture che avvengono legittimamente con una chiave, e permette di sapere se e quando il garage viene aperto, cosa che può tornare utile se vuole tenerne sotto controllo gli accessi, ad esempio da parte dei figli o di amici con cui lo si divide.

Rispetto alla preoccupazione della necessità di avere la scheda “super carica”, è vero che la scheda deve essere attiva e carica, contando però che manda solo degli SMS non è necessario che abbia un credito elevatissimo, dipende ovviamente da quanti SMS invia. Tenete conto che se si apre la serranda con la chiave e si ha il telecomando (opzionale) o la chiave (di serie) si può spegnere il Viro MAC prima che invii l’SMS che segnala l’apertura, quindi gli SMS inviati si limitano a quelli che segnalano le aperture abusive o comunque non da parte del proprietario.

Parlando invece della resistenza delle serrande da garage confermo che nella stragrande maggioranza dei casi quelle fornite “di serie” sono molto sottili e quindi poco resistenti. L’ideale sarebbe cambiarle con qualcosa di più robusto, in alternativa si possono rafforzare. Mi permetto di segnalare allo scopo le nostre Spranghe Universali, che aggiungono una serratura e 2 punti di chiusura a quelli già presenti, ne esiste una versione solo meccanica:
http://www.viro.it/Pagine/4.SERRATURE_DA_APPLICARE_E_CILINDRI/SPRANGA_UNIVERSALE/Spranga_UniversaleIT.htm

e una elettronica, dotata di un dispositivo simile al Viro MAC
http://www.viro.it/Pagine/4.SERRATURE_DA_APPLICARE_E_CILINDRI/SPRANGA_UNIVERSALE/Spranga_Universale_EIT.htm
ovvero un rilevatore di vibrazioni che invia un allarme in caso di tentativo di effrazione. Il risultato è quindi ottimo perché abbina una maggiore protezione meccanica con la protezione elettronica.

Le differenze tra il ViroMAC e la Spranga Universale Elettronica per quanto riguarda il comportamento dell’allarme interno sono:
- la spranga invia l’SMS di allarme fino a 5 numeri di telefono (contro il numero singolo del Viro MAC). Al primo oltre che un SMS viene inviata anche una chiamata. Il senso è che mentre un SMS può passare inosservato, se non si ha il telefono sotto mano, una chiamata ha in genere uno squillo più lungo e quindi è più difficile non sentirla. Ad ogni modo, se non si risponde alla prima chiamata ne partono in successione altre 2. Quando si è risposto ad una chiamata, o quando non si è risposto a nessuna delle 3 il dispositivo si predispone per rispondere e può essere chiamato da qualsiasi telefono per ascoltare i rumori ambiente.

- la spranga non ha il sensore di apertura che ha il Viro MAC, perché quest’ultimo è pensato per essere anche un dispositivo di semplice controllo dell’apertura della porta (ad esempio per sapere quando un familiare o un co utilizzatore del garage apre e chiude legittimamente la porta con la propria chiave), mentre la spranga è pensata per proteggere da accessi non autorizzati, caso in cui l’apertura è preceduta comunque da un’effrazione.

La serratura della Spranga Universale, sia elettronica che meccanica, può essere ulteriormente protetta con una rosetta di sicurezza, che di fatto trasforma la serratura in una blindata:
http://www.viro.it/Pagine/3.SERRATURE_DA_INFILARE_E_CILINDRI/62.ROSETTE_DI_SICUREZZA/Rosette_di_sicurezzaIT.htm

Infine ho visto che è stato segnalato questo prodotto:
http://www.motoblog.it/post/6182/gorilla-il-nuovo-ancoraggio-salva-moto

l’idea è buona perché permette di fissare la moto in modo che non sia facilmente asportabile con un carrello od un furgone, l’unica raccomandazione che ci teniamo a fare da produttori di catene è di non fissarlo a terra, ma al muro, in posizione più rialzata possibile. Una catena appoggiata a terra si taglia infatti molto più facilmente della stessa catena sospesa, perché si può appoggiare un manico della cesoia a terra e scaricare tutta la forza e il peso sull’altro manico. La forza che si riesce ad imprimere è ben maggiore che se si è costretti a chiudere le due braccia della cesoia con le due mani.

Se avete altri dubbi chiedete pure.

Ciao

nippi

• Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +58/-7
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
« Risposta #44 il: 05 Marzo 2012, 20:04 »

grazie a Francesco per l'intervento e la chiara esposizione  ;)
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)