mi piace accendere questi dibattiti!!
premetto che:
per unica "dual" intendo disponibile sul mercato da nuova al giorno d oggi(altra premessa nuova costa 7000 eur il gs800 10500 e la triumph 9900)giusto x fare un paragone con moto di quella tipologia @folco il 2kf(mi pare si chiami cosi)è una gran moto ma parliamo di mezzi di almeno 10 anni,la nuova tènèrè si puo definire tale per il maxi serbatoio da 22 litri,autonomia record di media sei sui 350 370 km e arrivi a 400km a 100 all ora,comoda anche in 2(ovviamente in strade di montagna soffre un po in 2)io ci ho fatto 2 vie del sale 1 volta in austria 2 mulattiere di quelle che pensi ma chi me l ha fatto fare...)protezione dall aria esemplare buona capacita di carico.
per chi mi chiede come va...rispondo la mia andava benissimo,in 4000 km in 3 anni ho cambiato solo i cuscinetti di sterzo a 20000 e i parastrappi ogni 15000 km,la qualita non è assolutamente ai livelli honda(secondo me manco la bmw lo è)ma è una moto onesta e davvero tuttofare in autostrada ti piazzi a 140 e vai all infinito in off vai bene(non sono pastrana)il peso non è dei piu contenuti(siamo sui 200kg)ma è distribuito bene,la mia aveva
scarico artigianale fresco
filtro dna
centralina gpr
piu molti altri optional x viaggi e off
a stecca ha fatto i 183 una volta solo mai piu!
ma non è una moto ideata per questo,è una moto per farci di tutto,dal casa lavoro al giro del mondo al giro nel deserto senza sfigurare (QUASI MAI)
quasi perche molta gente che la ha avuta ha avuto rogne all impianto eletrico,un dannato connettore che quando si fotteva si fotteva accostare e carro attrezzi,non c e altra soluzione...