Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Applicazione adesivi carene laterali transalp 700  (Letto 2361 volte)

scoya

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-21
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Salerno
  • Km: 20000
  • Moto in uso: Transalp XL 700V
Applicazione adesivi carene laterali transalp 700
« il: 26 Febbraio 2012, 15:27 »

Buon pomeriggio a tutti,
ho riverniciato da poco la mia TA 700 e dovrei applicare gli adesivi comprati alla honda sulle 2 carene laterali anteriori.
Mi sono affidato ad un carrozziere di conoscenza, me le ha applicate, ma non è riuscito a completare il lavoro poiché diceva che gli adesivi non aderiscono perfettamente alla carena e formano delle pieghe in mezzo..
Fortuna che non mi ha rovinato gli adesivi.. anche perchè per quello che costano!
A chi posso affidare questo così complicato lavoro?  §§§
Della concessionaria  non mi fiderei perché hanno un'officina meccanica e non credo che lavori di carrozzeria del genere sono compito loro..
Grazie mille

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Applicazione adesivi carene laterali transalp 700
« Risposta #1 il: 26 Febbraio 2012, 15:43 »

Ma sono già attaccati o no??
Se non sono attaccati puoi farlo tu, prima inumidisci con dell'acqua saponata la superficie della carena, poi applichi l'adesivo spostandolo e sistemandolo a dovere.
Poi una passatina con un phon (asciugacapelli va benissimo anche se un phon da carrozziere al minimo sarebbe meglio), per asciugare l'acqua che c'è ancora sotto, et voilà, il gioco è fatto!!!  fiori fiori fiori
Mirco
Rimini
--------------------

scoya

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-21
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Salerno
  • Km: 20000
  • Moto in uso: Transalp XL 700V
« Risposta #2 il: 26 Febbraio 2012, 16:27 »

Adesso sono di nuovo staccati..
la questione è che non vorrei fare guai.. e conoscendomi ne sono molo capace  :))
Il carrozziere che ci ha provato ha detto che aveva usato anche l'acqua.. ma niente, si facevano le pieghe in mezzo e non aderiva perfettamente.
Dovendo far fare il lavoro di nuovo.. sempre da un carrozziere dovrei andare penso no?

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
« Risposta #3 il: 26 Febbraio 2012, 19:54 »

Sciogli un pochino di sapone liquido o detersivo in un bicchiere d'acqua tiepida, bagna la carena (prima trovati dei riferimenti precisi per la posizione corretta dell'adesivo. Bagnata la carena, applica la decal e muovila fino alla sua posizione giusta. Ora, PARTENDO DAL CENTRO VERSO LE ESTREMITA', premi con i polpastrelli o con un batuffolo di cotone bagnato per far uscire le bolle d'aria e l'acqua.
Per essere sicuro che non si muova più e per proteggerla meglio, bisognerebbe che il carrozziere ti verniciasse il tutto con il trasparente protettivo e poi una bella lucidata!
Buon lavoro...
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...