ciao a tutti,
sono alla ricerca di idee per montare i telaietti laterali e delle borse per il mio ta del 90.
da buon genovese sono molto pidocchio, secondo voi si trovano usate su internet? io cerco ma insieme alle borse ti vendono pure la moto.
a me dell'estetica non me ne importa un fico secco, basta che la roba sia funzionale e robusta.
secondo voi è reperibile un disegno dei telaietti? eventualmente me li potrei fare pure io con tubi e saldatrice oppure in genere sono di alluminio e quindi impossibili da replicare?
inoltre vedo foto delle borse laterali...rotonde! cioè, quasi ovali...ma come si fa a mettere la roba in un contenitore arrotondato?
ultimo ma non meno importante: avendo poche finanze avrei pensato eventualmente anche di fare un normale zaino da campoeggio/viaggio e legarlo alla moto , ancorandolo non so ancora bene se al bauletto (escluderei), reggi-bauletto e che altri appigli so io.
con la vostra esperienza e pensado al "cosa si può fare" invece del "cosa è più figo", è fattibile o rischio alla prima curva che mi voli tutto via (cosa che non credo comunque)?
vi faccio un esempio sul mio modo di pensare: quando ho sostituito il supporto delle centraline con quello originale ecc ecc pensando "almeno per una volta facciamo un lavoro come si deve", una volta arrivato mi son detto "ma bastava tagliare il fondo del vecchio supporto e rattopparlo per avere lo stesso risultato", cosa che mi ha confermato pure il meccanico.
ora, non dico che lo avrei fatto per risparmiare i 20 e fischia euro di quel pezzetto di gomma, ma sinceramente tra il tempo di ordinarlo, l'incapacità del commesso, farlo arrivare e montarlo, con un taglia e cuci avrei a mio avviso ottenuto lo stesso risultato in meno tempo.
per la serie, funzionalità invece che figosity...
grazie a chi mi risponderà!
k.