Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Dilemma per acquisto Giacche moto per me e mia moglie  (Letto 4424 volte)

Toro65

• Full Member
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:Dilemma per acquisto Giacche moto per me e mia moglie
« Risposta #15 il: 14 Febbraio 2012, 18:00 »

Mi dispiace  dunno.gif non conosco i due prodotti, per me fascia troppo alta  dunno.gif

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #16 il: 14 Febbraio 2012, 18:46 »

Caro Raffaele come al solito siamo costretti a conciliare qualità, caratteristiche e ...portafoglio. Se uno non vuole badare a spese può anche comprare la super giacca in CarboKevlarAramidTitanium antipioggia, anticaduta, anticaldo, antifreddo e se vuoi anche antiproiettile spendendo uno sproposito. Certo è che più ti vuoi proteggere e più l'indumento diventa pesante e rigido. La giacca Clover per esempio che ti hanno consigliato, oltreché avere un prezzo "importante"ed essere la prima ad aver ricevuto l'omologazione, è eccezionale ai fini della protezione, probabilmente uno dei migliori, se non il migliore, capi attualmente in vendita  ma io l'ho vista indossata ad un mio amico che si è fatto questo regalo. Rispetto ai normali capi protettivi era uno scafandro, molto più rigida. Ottima per il turismo dove ci si mette in sella e non si devono fare troppi movimenti per centinaia di Km, scomoda per l'uso quotidiano.
La tua scelta essenzialmente dipende da quanto vuoi spendere, ci sono ottimi capi protettivi "quasi" per tutte le tasche ricordati però che il vero pericolo è l'impatto contro un ostacolo, fosse pure un sasso sull'asfalto, per cui ti consiglio di dare prioritariamente importanza alle protezioni per questo pericolo, paraschiena, spalle gomiti ecc. ecc.

JanAnderson

• Full Member
  • Gradimento del post: +63/-17
  • Città: Civitavecchia
  • Km: 31.000
  • Moto in uso: BMW R1200GS Adventure
« Risposta #17 il: 14 Febbraio 2012, 21:00 »

per cui ti consiglio di dare prioritariamente importanza alle protezioni per questo pericolo, paraschiena, spalle gomiti ecc. ecc.

...........in sostanza quello che ho detto io qualche post fa..................

Bastard Inside

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-2
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Bitonto (Ba)
  • Km: 55000
  • Moto in uso: Varadero 1000
  • Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono
« Risposta #18 il: 15 Febbraio 2012, 11:18 »

Confermo quanto hanno detto i miei 2 amici in precedenza...
C'è da dire però che, oltre alle contusioni da impatto, molti danni possono essere provocati da caduto con sfregamento sull'asfalto; in questo caso la giacca della Clover è la migliore in assoluto...ha anche superato dei test "anti-penetrazione" che però sono secondari rispetto alla capacità della giacca di resistere a lunghe scivolate!
E' anche vero che la giacca è un po' più "rigida" delle altre, ma non al punto di impedire i movimenti utili e necessari al pilota.
Le giacche Arlesness (credo si scriva così) sono ottime, ma spenderei un po' di più x la Clover (però, come si dice, è facile fare i froci col sedere degli altri!!   28.gifemo-10
Poi, acquista un ottimo paraschiena.. lo spidi back chest costa intorno agli 80 eurazzi, ma se vuoi qualcosa di più comodo potresti optare per un paraschiena senza paratorace.
-4 ruote muovono il corpo...2 muovono l'anima!
-La vita è un viaggio...viaggiare è vivere due volte!
-Il senno di poi è una scienza esatta.
-Sono un essere altamente asociale e tremendamente socievole; ecco perché ascolto tutti, ma parlo con pochi

Toro65

• Full Member
« Risposta #19 il: 15 Febbraio 2012, 11:22 »

Halvarsonss, da non confondere con Arlenness....

raffaele60

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Città: salerno
  • Km: 34000
  • Moto in uso: varadero 1000
« Risposta #20 il: 15 Febbraio 2012, 12:58 »

Che intendi dire Toro??? quali più adeguate secondo te???? Ringrazio veramente tutti senza il vs. contributo mi sarei perso quindi sto prendendo in seria considerazione qualle che mi sembra la giusta via di mezzo ma molto qualitativa.... halvarssons serie alta... Fra qualche ora vi do le aratteristiche ma se avete qualcosa di alternativa per corresia continuate a suggerire.Fascia prezzo dalle 250 ai 370.

Toro65

• Full Member
« Risposta #21 il: 15 Febbraio 2012, 13:52 »

Dicevo al nostro amico Bastard Inside che credo abbia confuso Halvarssons con Arlen Ness(niente a che vedere). Il top di gamma della Halvarssons (attenzione, il Safety è un sottogiacca!!)sta intorno ai 500 € http://www.ebay.it/itm/HALVARSSONS-OPTIMAL-MOTORCYCLE-JACKET-WITH-DRYWAY-OUTLAST-HI-ART-TFL-COOL-/220934007879?pt=UK_Motorcycle_Clothing&var=&hash=item791640cf46#ht_1684wt_1344 mentre Clover, come abbiamo visto sta a 600 €, se la fascia di prezzo ti può star bene io andrei decisamente su Halvarssons, altrimenti se vuoi stare sulla fascia di prezzo da te citata di sopra allora stiamo nel classico....Dainese, Spidi e Revi'it. Consiglio spassionato, gira, prova e tocca con mano!!

raffaele60

• Newbie
  • *
« Risposta #22 il: 15 Febbraio 2012, 14:09 »

Bene toro allora ti do ultime news su Halvarssons... Esistono a catalogo giacche definite outlet poichè disegno un anno fa ma assolutamente identiche a quelle di produzione attuale. Il top prevede tutte le opzioni tecniche desumibili dal sito. La safety confero è una sottogiacca ma non l'ho presa in considerazione. Per mia moglia serie patina e per me graffiti con sistemi (ambedue) outlast e dryway nonchè il loro brevettato materiale tecnico che sembra essere testato per restistere 7-10 secondo alla abrasione da asfalto, il tutto corredato protezioni sempre halvar gomiti braccia e spalle con converter l2

Bastard Inside

• Jr. Member
  • **
« Risposta #23 il: 15 Febbraio 2012, 15:10 »

Dicevo al nostro amico Bastard Inside che credo abbia confuso Halvarssons con Arlen Ness(niente a che vedere).

...Dicevo proprio Arlen Ness..preparatore di harley e victory.. da un po' c'è anche una linea abbigliamento e alcune tute da moto, ad esempio, sono anche certificate, quindi il prodotto è valido anche se meno conosciuto
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2012, 15:19 da Bastard Inside »
-Sono un essere altamente asociale e tremendamente socievole; ecco perché ascolto tutti, ma parlo con pochi

costant

• Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +16/-4
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: genova... in trasferta...
  • Km: 197.641
  • Moto in uso: Varadero HRC - Fù Kymko Agility 50 "Il Bolide"
« Risposta #24 il: 15 Febbraio 2012, 16:05 »

Per mia moglia serie patina e per me graffiti con sistemi (ambedue) outlast e dryway nonchè il loro brevettato materiale tecnico che sembra essere testato per restistere 7-10 secondo alla abrasione da asfalto, il tutto corredato protezioni sempre halvar gomiti braccia e spalle con converter l2
L'unica omologata rimane comunque la Safety, l'hi-art nelle giacche che tu citi è soltanto nei punti più esposti, non lo scrivo per correggerti ma solo per precisare questa cosa, a scanso di equivoci.
Vorrei proprio toccare con mano la Clover, ma non è molto diffusa a quanto pare...

fiori

The King of OT...

raffaele60

• Newbie
  • *
« Risposta #25 il: 15 Febbraio 2012, 17:13 »

Si grazie per la preziosissima puntualizzazione questo lo so ma ponderando attentamente rispetto alle giacche di cordura 500 600 in cui a mio giudizio si rischia di buttare dai 150 in alcuni casi anche 200 euro si ha un vantaggio prestazioni prezzo assai significativo del resto spalle, gomiti e schiena sono le più esposte. Son poi daccordo che rispetto alle giacche più rigide nonchè alla safety la pancia e il busto sono meno protette ma solitamente sono anche le zone più esposte. Infine se ti infili in uno scafandro rigido in città o in costiera puoi avere un senso fastidioso di rigidità suppongo...

Bastard Inside

• Jr. Member
  • **
« Risposta #26 il: 17 Febbraio 2012, 18:00 »

fai un giro tra i negozi più assortiti e prova i capi che ti interessano maggiormente..il feeling con il capo indossato è importante!