Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Appassionati di Pc!  (Letto 691 volte)

Fredrix

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-4
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Solesino(PD)
  • Km: 33000
  • Moto in uso: Transalp 700
Appassionati di Pc!
« il: 09 Febbraio 2012, 08:31 »

Ciao a tutti, sono indeciso se bruciare subito il pc oppure aspettare qualche altro vostro consiglio tipo che ne so: dagli una martellata oppure taglialo con la motosega...Ma veniamo al dunque: ho cancellato per errore delle foto che avevo trasportato da una chiavetta al desktop e poi passate in immagini, successivamente cancellate perchè ho pensato che era inutile occupare memoria nel pc e come d'incanto sono sparite anche nel desktop....Merdaviglia delle merdaviglie...I miei amici e parenti, mi rassicurano( perchè io non me ne intendo e non ho neanche voglia di intendermene) dicendomi di stare tranquillo tanto ci sono i programmi di recupero files...Ma sono come i geroglifici....solo per gli ingegneri e sennò che facciamo...li mandiamo tutti a casa? Eh no...mi dicono vuoi sapere i segreti del mestiere... jawdrop.gif jawdrop.gif
Va bene sono rimasto che l'avviso di sicurezza mi dice che non è consentito il download dei file e ho provato a spuntare di tutto e di piu.... scratch scratch
[URL=http://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gall

Giovannino

• Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:Appassionati di Pc!
« Risposta #1 il: 09 Febbraio 2012, 09:30 »

se cancelli dei file da windows, questi normalmente vanno a finire dentro al cestino.
Se non lo hai appositamente svuotato, hai provato a cercarli lì dentro?  §§§
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

nofuture67

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-2
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Roccaspinalveti
  • Moto in uso: XL700V
« Risposta #2 il: 09 Febbraio 2012, 11:18 »

Ci sono dei programmi gratuiti per il recupero dei file, io ti consiglio photorec (mi ha fatto fare più di una bella figura) che gira sia su windows che su linux ma se non sei troppo pratico fatti aiutare da qualcuno più esperto  emodrin

Fredrix

• Jr. Member
  • **
« Risposta #3 il: 09 Febbraio 2012, 12:23 »

Grazie ragazzi, purtroppo l'ho svuotato io il cestino perchè ero convinto di salvare le foto nel desktop e invece dopo lo sciacquone mi sono accorto di aver fatto il patatrac...Comunque mi farò aiutare da quel "Caponordista" di mio cognato e voi sapete ben che di solito sono le Honda che trainano... :vgrigio:
  191.gif

bart

• Socio VCI/TCI
  • Moderatore
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +20/-5
  • Città: Rimini
  • Moto in uso: Suzuki Vstrom DL1000
« Risposta #4 il: 09 Febbraio 2012, 13:02 »

Quando cancelli un file su windows, ma normalmente anche su altri sistemi operativi, viene rimosso solo il collegamento all'area di memoria che contiene il file. Cosa vuol dire. Vuol dire che il file è ancora presente sul tuo disco ma il sistema operativo non lo vede perché non legge più il collegamento. Questo è vero però fino a che non andrai a sovrascrivere di nuovo quell'area di memoria, ad esempio installando altri programmi. Questo può accadere perché per il sistema operativo, non essendoci più nessun collegamento, vede quell'area di memoria come utilizzabile. Quindi, come consiglio, quando devi recuperare dei file cancellati erroneamente, cerca di non installare altri software, soprattutto se hai poco spazio sul disco e, in seguito, affidati a uno dei tanti tool di recupero files.

Fredrix

• Jr. Member
  • **
« Risposta #5 il: 09 Febbraio 2012, 15:32 »

Grazie Bart! 191.gif