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Autore Topic: pneumatici  (Letto 3233 volte)

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marco621

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pneumatici
« il: 06 Febbraio 2012, 22:25 »

volevo un vostro parere in riguardo ai pneumatici della transalp 700. ho la moto da circa 4 mesi (anno 2008). Monta pneumatici Pirelli (non ricordo il tipo) che riportano la scritta tubless, ma sicuramente montano la camera d'aria. uso la moto quasi unicamente in percorsi stradali e visto che raggiunge anche velocità importanti,volevo un vostro parere o esperienza diretta sulla sicurezza in caso di foratura, e se una bomboletta di gonfia e ripara può tornare utile.
  Grazie 10.gif
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Murdock

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Re:pneumatici
« Risposta #1 il: 07 Febbraio 2012, 08:47 »

Sui pneumatici trovi la scritta tubeless è vero, ma avendo quel tipo di cerchio, la TA monta anche le camere d'aria.
Ovviamente le bombolette ripara e gonfia possono venire in aiuto in caso di foratura, ma tieni presente che se la camerà d'aria si è strappata, non ottieni gran risultati, ma se anche fosse, poi ovviamente la butti quando vai a fare la riparazione.

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bart

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Re:pneumatici
« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2012, 13:05 »

Ma voi portate dietro dei kit di riparazione?
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Murdock

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Re:pneumatici
« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2012, 13:58 »

Un paio di bombolette di fast  score.gif score.gif score.gif
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marco621

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Re:pneumatici
« Risposta #4 il: 07 Febbraio 2012, 14:27 »

io c........e ho comprato il kit x tubless (lo metterò in auto)..mala mia domanda riguardava più che altro la sicurezza..non ritenete che forando a velocità sostenuta (anche poco sostenuta)non sia estremamente pericoloso   a differenza dei tubless che hanno uno sgonfiaggio estremamente lento? (almeno che non si tratti di uno squarcio)  :mazzate:
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Murdock

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Re:pneumatici
« Risposta #5 il: 07 Febbraio 2012, 16:38 »

Sinceramente no, se scoppia scoppia, e se becchi un chiodo o una vite si affloscia come un tubeless....
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massimo

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Re:pneumatici
« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2012, 21:31 »

Ho trovato questa notizia nel forum del ting'avert, si parla di una ditta( Link a pagina di Bartubeless.it )che tratta internamente i cerchi originali per poter eliminare la camera d'aria,qualcuno conosce questa tecnica? Secondo voi che risultati può dare?Io in un anno con il mio Transalpino ci ho fatto 10000 Km e ogni tanto un pò di ansia pensando alle forature mi viene, bombolette un paio le ho anche io ma non è che ho tanta fiducia in loro!!
Ciao
Massimo 
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Re:pneumatici
« Risposta #7 il: 07 Febbraio 2012, 22:19 »

Anche coi tubeless si fora e la soluzione  d emergenza rimane la bomboletta; una soluzione può essere quella adottata sulle auto prive di ruota di scorta e cioè l introduzione di una mousse tramite compressorino specifico che viene inserita (come con la bomboletta) nella camera d aria o il tubeless; questa soluzione può essere adottata anche a titolo preventivo in modo tale che in caso di foratura, non pizziccatura o squarcio, la gomma non si sgonfi o comunque lo faccia lentamente in condizioni di maggior sicurezza. :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio:
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varhonda

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Re:pneumatici
« Risposta #8 il: 07 Febbraio 2012, 22:53 »

Anche coi tubeless si fora e la soluzione  d emergenza rimane la bomboletta; una soluzione può essere quella adottata sulle auto prive di ruota di scorta e cioè l introduzione di una mousse tramite compressorino specifico che viene inserita (come con la bomboletta) nella camera d aria o il tubeless; questa soluzione può essere adottata anche a titolo preventivo in modo tale che in caso di foratura, non pizziccatura o squarcio, la gomma non si sgonfi o comunque lo faccia lentamente in condizioni di maggior sicurezza. :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio:


 scratch ......... non capisco, di cosa parli???
Le mousse che conosco io sono utilizzate in ambito sportivo, enduro in particolar modo, ma sono come dei salsiciotti che riempiono tutto il vuoto tra cerchio e pneumatico, comunque è una soluzione cara e che crea instabilità alla moto aumentando le masse in rotolamento su percorsi soprattutto stradali ..................... poi posso non essere a conoscenza di questo prodotto, hai qualche info in più  fiori

Per l'argomento in questione io mi metterei l'anima in pace e manterrei la camera d'aria, magari mettendo quelle cosidette rinforzate, la gomma ha uno spessore maggiore, io da quando l'ho montata sull'Africa, che uso solo in fuoristrada, Erzberg compreso, ancora non ho forat    :slayer: :slayer:   o, ho già cambiato un treno di gomme, ma la camera è sempre quella........ fiori

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JEKYLL7

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Re:pneumatici
« Risposta #9 il: 07 Febbraio 2012, 23:40 »

Scusa mi sono espresso male, non e' una mousse solida ma liquida/gelatinosa. Un prodotto e' questo http://www.slime.it/dettagli.php?ID=0187, io ne ho usato un altro che non ricordo come si chiama.  scratch
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varhonda

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Re:pneumatici
« Risposta #10 il: 07 Febbraio 2012, 23:52 »

Scusa mi sono espresso male, non e' una mousse solida ma liquida/gelatinosa. Un prodotto e' questo http://www.slime.it/dettagli.php?ID=0187, io ne ho usato un altro che non ricordo come si chiama.  scratch


 Ok, almeno ci chiariamo, nel frattempo ho fatto un giro sul Web per vedere cosa offre il mercato ed in effetti ho trovato prodotti simili a quello che tu hai citato, ma ...................... http://www.slime.it/ questo è un ripara forature   
Questo è un "Prevenzione alle forature", ma leggere attentamente http://www.best-grip.com/ita/liquido_antiforatura.asp   in questa pagina al fondo c'è questa scritta     

   

"Perché non raccomandate MULTI-SEAL per le automobili e per i furgoni leggeri ?
   

 
   

All'interno del pneumatico , tutti i prodotti della linea MULTI-SEAL restano liquidi . I liquidi di per se non causano lo sbilanciamento di un pneumatico . Qualsiasi liquido , però può aumentare una situazione di sbilanciamento (fuori assetto) o altre condizioni che portano il pneumatico a "rimbalzare" . Le alte velocità aggravano poi questa tendenza . Negli equipaggiamenti pesanti , il peso del veicolo unitamente a sistemi di sospensioni meno sensibili elimina queste vibrazioni.

 

Le automobili , i van , i furgoni leggeri ed i SUV sono tutti veicoli leggeri con sistemi di ammortizzamento molto sensibili . Le vibrazioni possono in queste applicazioni compromettere la tenuta di strada . Noi non reclamiamo che MULTI-SEAL sia un aiuto al bilanciamento delle ruote . Ciononostante , l'evidenza aneddotica suggerisce che MULTI-SEAL può ridurre le vibrazioni di alta frequenza che spesso si verificano nei camion pesanti e nei motocarri . "


poi ci sarebbe questo    http://www.tireballs.it/    ma qui è un'altra storia


Vabbè dai io rimango dell'idea di mettere le camere d'aria rinforzate................ fiori
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JEKYLL7

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Re:pneumatici
« Risposta #11 il: 08 Febbraio 2012, 08:52 »

Sono sicuramente prodotti molto validi, non sono un rappresentante, in caso di foratura per la maggior tenuta e durata di sigillatura.

L' uso preventivo può essere considerato per certe tipologie di percorso e viaggi, nei quali è difficile o pericoloso fermarsi per effettuare la riparazione ecc...

Condivido la scelta di mantenere la camera d'aria, anche rinforzata, sul ruote nate non tubeless.

 :vn:
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Re:pneumatici
« Risposta #12 il: 08 Febbraio 2012, 11:04 »

Evitate di usare prodotti miracolosi specie con una componente molto importante come gli pneumatici.

Metti le camere d'aria nuove ogni 2 treni di gomme nuove ed amen.

Se vuoi essere più tranquillo aggiungi il servizio carro attrezzi, cosi se rimani fermo lontano da casa almeno hai qualcuno che ti prende ed accompagna dal gommista, io l'ho pagato 9E in aggiunta alla assicurazione rc.  secret.gif

ciao
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SergioTA650

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Re:pneumatici
« Risposta #13 il: 09 Febbraio 2012, 18:42 »

Una bomboletta di fast ti risolve il problema in tempi rapidi e senza spese eccessive. A me è capitato una sola volta di forare mentre andavo al lavoro (a circa 25Km da casa mia) e il fast mi ha permesso di arrivare in tempi accettabili, finito il turno l'ho riportata a casa e l'indomani ho provveduto a fare cambiare la camera d'aria.
In genere (non so se per tutte le compagnie è così) il soccorso stradale dell'assicurazione copre solo 15+15 KM, ti portano il veicolo fino al deposito ACI o al centro assistenza autorizzato della casa madre.
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massimo

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Re:pneumatici
« Risposta #14 il: 09 Febbraio 2012, 18:54 »

Oggi ho chiesto al mio gommista (anche lui motociclista),
aggiungere dei prodotti chimici preventivi antiforatura su una moto secondo lui sconsigliato ( la minima squilibratura della gomma viene amplificata)
Lui si porta dietro bomboletta antiforatura per giri brevi e kit leve + camera d'aria di scorta per viaggi seri (si però lui è capace)
Trattamento del cerchio, un aiuto alle bombolette,ma 150 euro gli sembra parecchio
Comunque un suo cliente se lo è fatto da solo con guaina termorestringente ma non si sà se funziona --non ha mai bucato--speriamo di avere la stessa fortuna!
Ciao
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