Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: faretti givi S310  (Letto 27874 volte)

gianni76

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Anno immatricolazione: 2002
  • Città: TARANTO
  • Moto in uso: transalp 650
Re:faretti givi S310
« Risposta #75 il: 17 Maggio 2013, 14:37 »

Ho letto tutti i post e visto tutte le foto, forse sono troppo gnucco ma non ho capito come fare a mettere sti benedetti fari sotto chiave. Ho un filo verde che parte dal interruttore e finisce nel deviatore che fa contatto con il positivo... chi mi spiega in maniera semplice cosa colleggare sottochiave e dive di preciso?
Corro solo qundo posso..

maxlounge68

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: CROTONE
  • Km: 27.000
  • Moto in uso: TRANSALP 650
« Risposta #76 il: 18 Maggio 2013, 11:05 »

Ho letto tutti i post e visto tutte le foto, forse sono troppo gnucco ma non ho capito come fare a mettere sti benedetti fari sotto chiave. Ho un filo verde che parte dal interruttore e finisce nel deviatore che fa contatto con il positivo... chi mi spiega in maniera semplice cosa colleggare sottochiave e dive di preciso?
Ciao...non so se hai dimestichezza con un tester...ma per trovare il positivo sotto chiave
è semplice. Poni il testr per la misurazione di corrente continua con portata sotto i 20 Volt
Sistema il puntale negativo (quello nero) su un qualsiasi punto del telaio. con Il puntale positivo
(QUELLO ROSSO) dovrai trovare un contatto, in uno delle tante morsettiere sperse sulla moto che
al momento in cui accendi il quadro della moto, ti segna sullo strumnto del tester la tensione di
 12 volt circa. Bene una volta trovato ,hai a disposizione il polo sottochiave. Tieni presente che
questo positivo è utile solo per alimentare la bobina del relè.....non provare a metterci direttamente
i faretti. Spero di esserti stato utile. Ciao Max

davide1983

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2013
  • Città: Torino
  • Moto in uso: Transalp 700
    • Fight Boxing Team
faretti givi S310
« Risposta #77 il: 18 Maggio 2013, 13:37 »

Ciao, una info. Le hai collegate a parte con un interruttore a se oppure a anabbaglianti o abbaglianti?

Grazie

gianni76

• Jr. Member
  • **
« Risposta #78 il: 18 Maggio 2013, 14:34 »

Ciao...non so se hai dimestichezza con un tester...ma per trovare il positivo sotto chiave
è semplice. Poni il testr per la misurazione di corrente continua con portata sotto i 20 Volt
Sistema il puntale negativo (quello nero) su un qualsiasi punto del telaio. con Il puntale positivo
(QUELLO ROSSO) dovrai trovare un contatto, in uno delle tante morsettiere sperse sulla moto che
al momento in cui accendi il quadro della moto, ti segna sullo strumnto del tester la tensione di
 12 volt circa. Bene una volta trovato ,hai a disposizione il polo sottochiave. Tieni presente che
questo positivo è utile solo per alimentare la bobina del relè.....non provare a metterci direttamente
i faretti. Spero di esserti stato utile. Ciao Max
Ho piazzato i faretti al perno della carena, passato tutto il cablaggio e per il momento e collegato direttamente alla batteria. Il sistema del cablaggio givi comprende sul filo rosso positivo, un filo verde che viene sovrapposto al rosso tramite deviatore, ora la mia domanda è questa:  quel filo verde và interrotto e messo su un positivo sottochiave facendo un ponte o lo tolgo dal deviatore e lo attacco direttamente su un positivo sotto chiave?
Sembra complicato ma spero di essermi spiegato per poter assere aiutato a questo quesito.
Corro solo qundo posso..

gianni76

• Jr. Member
  • **
« Risposta #79 il: 18 Maggio 2013, 18:01 »

Ho risolto, lavoro terminato...il sotto chiave lo preso dagli spinotti che stanno vicino il quadro di strumentazioni.
È uscito un buon lavoro pulito
Corro solo qundo posso..

gianni76

• Jr. Member
  • **
« Risposta #80 il: 29 Maggio 2013, 14:02 »

Ragazzi, credo di avere un problemino, qusta mattina la mia mucca è partita a stento e dopo 3-4 tentativi la batteria ha iniziato a gracchiare e non riusciva a dare l'energia giusta per farla partire...tutto questo io credo sia da attribuire ai faretti che ho installato da poco. Voi che avete già fatto sicuramente queste esperienze prima di me cosa mi consigliate? I faretti sono posti sotto chiave, quindi comè possibile che scarichi la batteria? Premetto però che ieri sera ho girato per 20minuti in paese con faretti accesi per vedere la loro efficacia.
Corro solo qundo posso..

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
« Risposta #81 il: 29 Maggio 2013, 18:42 »

Premetto però che ieri sera ho girato per 20minuti in paese con faretti accesi per vedere la loro efficacia.

:wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:      5.1.gif
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

Ta700

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Bologna
  • Km: 1000
  • Moto in uso: Transalp 700
« Risposta #82 il: 05 Ottobre 2013, 00:01 »

ho letto tutto il post e devo dire che mi e venuta voglia di cominciare a mettere mani sulla TA ma per i paracarene solo givi? poi ho visto su ebay che vendono dei faretti che si installano sotto le frecce secondo voi il facio di luce andrebbe a dare fastidio e ad essere inutile , o puntato verso il basso sarebbe ok???? Thanks
Honda Transalp 650 ---> Transalp 700

ciccius_prime

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: nova milanese (MB)
  • Km: 67000
  • Moto in uso: transalp XL650V '01
  • ciccio
« Risposta #83 il: 08 Dicembre 2013, 17:42 »

secret.gif faretti  della Hella Micro  secret.gif favolosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

angelo potresti darci qualche dritta in più????

grazie :vn:
..fà più rumore un albero che cade di un prato che cresce....

Grey_BoSs

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +10/-0
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Milano
  • Moto in uso: Transalp 650
R: Re:faretti givi S310
« Risposta #84 il: 08 Dicembre 2013, 18:29 »

secret.gif faretti  della Hella Micro  secret.gif favolosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

angelo potresti darci qualche dritta in più????

grazie :vn:

OT

Fra, vediamoci per un pranzo (l'anno nuovo ormai) così vedi se i miei faretti ti piacciono, sappi però che non tispondo per l'eventuale scimmia!

Fiori

wolfsea

• Jr. Member
  • **
  • Anno immatricolazione: 01/2013
  • Città: Padova
  • Km: 1400
  • Moto in uso: Transalp XL 700 V ABS
  • Se sei incerto, tieni aperto!
« Risposta #85 il: 19 Marzo 2014, 00:08 »

Ho letto ora il post...
ho montato sulla mia transalp 700 i Faretti GIVI S310 e devo dire che sia il prezzo che la loro funzione e di ugual passo, nel senso che son stati soldi spesi ben... ho rilevato un unica pecca 007.gif [size=78%]... a mio dire e che spesso e volentieri il filamento all'interno delle luci si rompe,...[/size] 8.gif [/size][size=78%] premetto che ho installato i faretti sul paramotore GIVI per la transalp ..forse son le vibrazioni... ma ho verificato anche con il meccanico dell'Honda ma nulla..  ..la causa potrebbe essere l'interruttore stagno.. che quando viene azionato.... non va completamente a fondo creando cosi un falso contatto..tanto da creare una diciamo scintilla...andando cosi a bruciare il filamento.. ho fatto delle prove che consistono nel lasciare inserito l'interuttore....su acceso e le luici per il momento non si sono bruciate.[/size]

Angelo
Io credo negli Angeli,... ma frequento l'inferno.. ♥

Vanni G

• Jr. Member
  • **
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Bari
  • Km: 39000
  • Moto in uso: TA XL650V
faretti givi S310
« Risposta #86 il: 19 Marzo 2014, 06:36 »

Che quell'interruttore sia una porcheria e che non sia adatto all'uso in moto non c'è ombra di dubbio. Ma se non hai omesso il relè il problema della scintilla non c'è ;)
Vanni

wolfsea

• Jr. Member
  • **
« Risposta #87 il: 21 Marzo 2014, 08:02 »

Per il momento adottando questo diciamo "sistema"... non ho avuto più lampade bruciate"...... vediamo..se era l'interruttore o forse solo una questione di tempo.. considerando anche gli scossoni...

Angelo

fante

• Newbie
  • *
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: crotone
  • Km: 7000
  • Moto in uso: Honda transalp 700
  • CAMUFLAGE
« Risposta #88 il: 30 Marzo 2014, 21:21 »

salve a tutti!!!riapriamo il Topic!!! vorrei mettere nei proiettori givi s310 luci bianche o luci a led poiché ho lo xeno...qualcuno lo ha mai fatto?? avete mai cambiato la lampadina??
;)

wolfsea

• Jr. Member
  • **
« Risposta #89 il: 20 Maggio 2014, 13:04 »

Salve a tutti,
 è successo di nuovo, a distanza di 2 mesi esatti e bruciata (staccata) il filamento del faretto di dx..poi sicuramente toccherà a quello di sinistra..., l'escamotage di lasciare l'interruttore inserito non e servito a nulla.... contuno a sostituire le luci dei faretti regolarmente ogni 2 mesi... cosi non può andare..... :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:
con quello che costano... e se faccio i dovuto conti... forse la soluzione  i led... erano da preferiisi..

Chiedo aiuto... a chi ha un idea...
io pensavo di mettere tra faretto e attacco del paramotore della gomma... chi mi da una dritta.

Angelo
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7   Vai su