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Autore Topic: Recensione prova test Honda Transalp 700  (Letto 30785 volte)

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claudiosub1

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Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #60 il: 04 Aprile 2012, 12:37 »

Gran Super giro!!!!!
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claudiosub1

SKYtransalp

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Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #61 il: 04 Aprile 2012, 12:39 »

@jared84 :

Allora, guarda non avrei voluto rispondere, ma visto che mi citi in continuazione, cercando di controbattere quello che dico, e ne hai diritto, è giusto che abbia il diritto di replica .......

Allora, leggendo in questo forum è pieno di persone che lamentano i difetti da me elencati, la prova ? Tutti i topic che sono stati aperti e precisamente quello dell' ammortizzatore Ohlins posteriore, se l' originale fosse così fantastico come qualcuno decanta allora perchè aprire un topic del genere ?

Avete praticamente tutti il cupolino alto, orrendo esteticamente, ma ci sarà un motivo perchè la gente cambia il cupolino ?
Se uno è alto 1.85 è chiaro che è fuori dai flussi turbolenti incriminati, prova ad abbassarti di 15 cm e poi mi dici, vedrai che all' Autogrill quando ti parlano, neanche li senti, talmente sei frastornato .......

Le forche anteriori, molti cambiano le molle, c'è anche un topic al riguardo .......

l' elasticità sotto 3000 giri senza deca, se dite che la moto va bene, allora non parlo più , chiedetelo a jeckill che anche lui ha messo il deca e vedrete che la pensa come me, la moto ora va bene anche da 2200 giri, il deca è praticamente un must ........ e c'è il topic .......

Quindi non sono l'unico a lamentare questi difetti, o meglio lacune, non le ho sognate queste cose .........

La Hornet, l'ho avuta 2 anni ed è una moto fantastica , a 130 Km/h sei immerso in un flusso d'aria che non è disturbato da un cupolino mal progettato e quindi in paragone è almeno tre volte più silenziosa ( rumori aerodinamici ) della Transalp, non c'è paragone ........

Comunque la moto la terrò, ha un sacco di altri pregi, ma queste cose che ho elencato non è vero che non esistono,basta cercare i topic nel forum, magari io sono più sensibile a certi difetti di altri, ma dalla Honda mi aspettavo, x il Transalp, l' eccellenza, non la mediocrità ........... ho sbagliato moto ? può essere .......... forse ero un tipo da cbf1000 .......... però un minimo di comfort me lo aspettavo e avevo il diritto di avere ............ adesso vedrò, ho smollato l' ammortizzatore post. e sto aspettando il cupolino alto della Honda ..........

a presto, amici e grazie x la pazienza nell' assorbire il mio sfogo, è che sono un pò deluso, ma sono convinto che me la godrò x parecchi anni ........ :vb:
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claudiosub1

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Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #62 il: 04 Aprile 2012, 13:33 »

Non arrabbiarti e non essere deluso, avrai comunque delle soddisfazioni! E' vero non è il vecchio TA! Molti non lo cambierebbero per nulla al mondo! Da cio denoto che il cupolino originale e modificato piu basso non ha sortito effetti benefici! Mi spiace! Tienimi aggiornato! :vb: :vb:
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claudiosub1

jared84

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Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #63 il: 04 Aprile 2012, 14:06 »

@jared84 :
Allora, guarda non avrei voluto rispondere, ma visto che mi citi in continuazione, cercando di controbattere quello che dico, e ne hai diritto, è giusto che abbia il diritto di replica ......
Mah guarda che non c'è bisogno di arrabbiarsi,si fa per esprimere i propri pareri nulla più,tutto nella massima serenità.

Ti ho detto,e ti spiego,che i fastidi o turbolenze,chiamale come vuoi,è un difetto che tiene conto di molte variabili da utente ad utente,quello che per te può esse fastidioso magari non lo è per un altro e viceversa,solo che trovo sbagliato il fatto che dici chi non si lamenta è perchè non conosce altre moto tutt'altro.
E' un variabile che tiene conto di molti fattori,ma non il fatto che uno abbia esperienza o meno.
Riguardo il cupolini per esempio,tu dici di trovarti meglio con uno alto,io prima ti ho detto che per me è il contrario,ho dovuto toglierlo perchè in due mi creava fastidiose turbolenze.
Come vedi è soggettiva la cosa,poi io ho non ho esperienza sull'ultimo modello,ma credo di aver reso idea!
Per il resto ognuno ha la sua nulla da dire,solo la tua frase che ti ho sottolineato mi sembrava sbagliata,comunque è una considerazione personale del tutto opinabile.ciao ;)

ma dalla Honda mi aspettavo, x il Transalp, l' eccellenza, non la mediocrità ...........
P.s. cmq su questa frase non son d'accordo..direi che è un ottimo compromesso come moto il ta,non eccellente,ma neppure mediocre..
« Ultima modifica: 04 Aprile 2012, 14:12 da jared84 »
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Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #64 il: 04 Aprile 2012, 14:23 »

@claudiosub1 : ancora non ho fatto la modifica, poi ti farò sapere, ciao.

@jared84: certo è tutto soggettivo, comunque doppio lampeggio ! A presto.
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massimo

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Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #65 il: 04 Aprile 2012, 15:16 »

Che il Transalp sia esteticamente una bella moto, va a gusto personale ma almeno per me  è la più bella in assoluto del settore ,l'ho comprata e me la tengo. Non l'avevo provata prima di comprarla (attacco di tirchieria perchè potevo noleggiarla per un fine settimana a 240 euro e non lo ho fatto) mi sono fidato del marchio e del nome TA conosciuto da sempre e da sempre considerata una moto per viaggiare in comodità anche nei lunghi viaggi.Non ho grande esperienzia di moto (sono fermo ai Suzuki GSX di oramai 20 anni fà) e 15 anni che viaggio solo più con gli scooter(adesso la maggior parte di voi smette di leggere)ma con cui ho fatto lunghi viaggi (Irlanda,Danimarca,Svezia, Bretagna e Normandia...) Ma certo non era nei programmi comprare una moto che da nuova:
Pensi subito che l'ammortizzatore è pietoso (decine di post)
Che le vibrazioni al manubrio e alle pedane ti addormentano mani e piedi non certo caso unico)
Che i rumori-vortici che si sentono viaggiando dai 100-110 in sù sono insopportabili (provato Givi alto-originale basso-originale alto-aletta MRA )risultati deludenti a essere generosi. (altre decine di post)
Che il calore proveniente dal motore...che la forcella...che gli sbacchettamenti....che le gomme di primo equipaggiamento (sostituite a 2000Km- mai usato prima gomme cosi' vergognose sul'umido- bagnato) ...la pompa benzina...(di questa meglio neanche parlare)..decatalizzatori che moltissimi pensano subito di togliere...Tutti argomenti comuni a molti,vedere le decine di post riguardanti i vari argomenti.Fare confronti con moto enduro-stradali di cilindrata adeguata Tedesche (listino diverso,strapagata ma bella da guidare) o Inglesi (provatela,elasticità motore da rimanerci male e prezzo adeguato)comunque lascia un pò di amaro in bocca...certo poi tutto è soggettivo però tornando indietro forse,spenderei i miei soldi in modo diverso anche se il mio Transalpino è semplicemente BELLISSIMO!!!
Ciao
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SKYtransalp

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Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #66 il: 05 Aprile 2012, 19:51 »

......Comunque, amici, volevo apprezzare i vostri interventi, sia a favore o meno di qualche "lamentela", quello che sento il dovere di sottolineare è che si tratta di una moto, una delle più belle esteticamente nel suo settore, il faro anteriore è il mio punto preferito ........... purtroppo però qualcosa poteva essere fatta meglio, proprio perchè è una Honda ........... a presto. plane.gif
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joestrummer66

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Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #67 il: 06 Aprile 2012, 11:56 »

......Comunque, amici, volevo apprezzare i vostri interventi, sia a favore o meno di qualche "lamentela", quello che sento il dovere di sottolineare è che si tratta di una moto, una delle più belle esteticamente nel suo settore, il faro anteriore è il mio punto preferito ........... purtroppo però qualcosa poteva essere fatta meglio, proprio perchè è una Honda ........... a presto. plane.gif

Su questo siamo d'accordo..... ma vale per tante altre moto (anche bmw) questo discorso.
Io personalmente mi trovo molto bene con la 700 ed ho apprezzato la maggiore propensione di questo modello per la strada rispetto alla vecchia 650, e non disdegno lo stesso qualche sterrato.
Il fatto che riceva tante lamentele (giuste o sbagliate, non sto a sindacare) è anche dovuto al fatto che si propone come moto tutto fare che abbraccia un utenza molto grande che può arrivare sia dalla strada che dall'off. Ovvio quindi che c'è chi la confronta con moto più off e chi con moto più stradali, marcandone le mancanze relative al proprio indirizzo d'uso.

PS giusto l'altro giorno leggevo dei problemi di shimming di alcuni utenti di gs 1200 che si lamentavano del fatto che, visto quello che costano le bmw, non dovrebbero assolutamente presentare questo problema.
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SKYtransalp

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Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #68 il: 25 Aprile 2012, 12:33 »


SALUTI (addio) da SKYtransalp.

amici, è con un grosso dispiacere e un gran amaro in bocca che vi devo salutare, nel senso che ho deciso di cambiare moto ..............

Comprata la moto con un entusiasmo che non si può descrivere ( prima di questa possedevo una Hornet 600, ma da 8 anni non andavo più in moto ) , ho scoperto, mio malgrado, piano piano, i "difetti", o meglio, le caratteristiche di questa moto che secondo me, esteticamente, tra le on-off, non ha rivali .............

Queste lacune che ho elencato anche in altri topic ( ammortizzatore posteriore (?) risolto in parte con regolazione della ghiera, motore che scalda e ti cuoce i gioielli di famiglia risolto in parte con nastro di alluminio sottosella, forcella morbida (ma è una on-off, è quindi accettabile ), non hanno minimamente influito sulla mia decisione di venderla, "difetti" che comunque potevano convivere benissimo con l' idea che ho della passione della moto da motociclista che sono, ormai da 30 anni ................. e che ho sempre avuto, sin da bambino ........

........quello che ha influito, in modo determinante, è stato il rumore che ho dentro il casco già da 80 Km/h , per non parlare a 130 Km/h , un inferno, per me, e sottolineo x me perchè è soggettivo ( fino ad un certo punto ) , andare in moto con il Transalp700 non era più un piacere, ma una tortura, dopo 30 km di autostrada sentivo una diminuzione dell' udito dovuto al grande frastuono di turbolenza ..........

Ho provato di tutto, ho messo le guide Touratech del cupolino, ho addirittura messo il cupolino alto della Honda, effettivamente riduceva il rumore, ma ci mancava il tergicristallo, non mi piace, personalmente, andare in moto con il parabrezza di plastica davanti al naso ( sono 1.70 di altezza ) ......... la moto x me è come volare, mi deve dare un senso di libertà e questi cupolini / alette MRA sono solo dei pagliativi x compensare un flusso aerodinamico della moto che innesca turbolenze e scie, x me, non tollerabili .......... ho anche provato un casco Schuberth C3 ( il più silenzioso ) , ma nulla ........

Anche girovagando sul Web, ho visto che ci sono decine e decine di utenti che lamentano queste problematiche, anche di altre moto ( cbf1000, Ducati superstrada 1200, Tiger800 anche BMW (K1300GT), ecc.) e allora ho capito che "l'uovo e la gallina" non si possono avere ........... i cupolini in generale, o sono progettati bene (galleria del vento), oppure ti proteggono bene dalla pressione dell'aria, ma i vortici e le turbolenze che hai sul casco, queste inevitabilmente ti faranno sbacchettare il casco (non sempre) e ti aumenteranno il rumore aerodinamico ............ un rumore incostante e fastidioso .......

.....invece nelle naked il discorso è diverso perchè il casco è investito da un flusso di aria detto "laminare", cioè è indisturbato, non ci sono cupolini che lo "disturbano", con una naked puoi andare a 120 / 130 e sentire un rumore di aria "fluido", anche piacevole, certo oltre quelle velocità devi combattere contro la pressione e ti affatichi, ma a me, personalmente, non interessa, io viaggio a velocità diciamo da "codice" con puntatine, x divertirmi anche a 200 ....

Allora ho deciso di tornare alla mia beneamata Hornettina600 e ieri sono stato in 2 concessionari Honda, mi hanno offerto la Hornet ABS ( la prendo bianca ) nuova con 2000 euro di differenza più una giacca Honda omaggio, ma sto trattando anche con un altro conce ............. insomma, mi dispiace tanto, la moto x me è come una persona, mi affeziono, e ho una tristezza dentro che ho voluto esternare con voi , sperando che mi capiate ...........
.............dall' altra parte invece sono contentissimo perchè la Hornet è una gran moto, ottima tenuta di strada, frenata eccezionale e poi mi sono innamorato della sua linea, insomma alla fine ho preferito rimetterci 2000 euro, ma quando andrò in moto finalmente mi divertirò come voi ........ a presto amici, siete grandi !! e grazie x la pazienza di aver letto fin qui, comunque, promesso verrò a trovarvi spesso  .............. naturalmente SKYhornet .............
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Fredrix

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Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #69 il: 25 Aprile 2012, 13:18 »

Ciao SKYtransalp e speriamo tu possa aver trovato quello che fa per te....Benvenuto a SKYhornet!
Non significa che tu debba abbandonare questo meraviglioso forum...ogni tanto...passa di qua... baloon
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jared84

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Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #70 il: 25 Aprile 2012, 14:55 »

Una sola cosa ti chiedo,non per farmi gli affari tuoi ci mancherebbe,la moto deve calzare a pennello e se non ti ritrovi fai bene a cambiarla.
Detto questo sicuro che dare indietro la tua Ta chè è praticamente nuova,leggendo il tuo avatar(e considerato un modello che tiene valore) e dover aggiungere altri 2000 euri per una Hornet nuova(non so il costo) sia un buon affare??
Svaluti cosi tanto una moto nuova. Non avere fretta perchè la stagione incombe ed hai ragione quando è caldo si vuole andare in moto e non ci tiene nessuno,ma secondo me ci rimetti.
Calcola che siamo in bella stagione ormai,(quasi) io fossi valuterei molto SERIAMENTE la possibilità di vendere la tua da privato,che come nuova ci prendi parecchio e con minor differenza ti prendi la Hornet.
I conce tirano acqua al suo mulino,e normale,ma secondo me come dici ci rimetti. Consiglio personale,ripeto,non mi permetto di farmi affari tuoi.
In bocca al lupo per tutto :vb:
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SKYtransalp

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Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #71 il: 25 Aprile 2012, 15:35 »


Grazie dei consigli, però vendendola privatamente ci farei 6000 euro e la Hornet ABS costa come la Transalp, adesso costa 7200 euro in offerta (listino 8.300) , in pratica ci perdo 800 euro, ma almeno mi faccio la primavera e l'estate ............. ne vale la pena rischiare di arrivare a Settembre con un aumento del listino Honda e la mia che si svaluta ............. cioè la venderò a 5.800 e pagherò la Hornet 7.500 .............. più o meno siamo lì, certo qualcosa ci rimetto, non c'è dubbio, ma almeno mi compro il giocattolo nuovo, non che sputi sui soldi, anche io sono un dipendente, sia chiaro .......... a presto.

Ma esiste un forum così bello x la Hornet, escluso il Tingavert ?  emo-10
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Ciuss

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Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #72 il: 25 Aprile 2012, 22:42 »


........quello che ha influito, in modo determinante, è stato il rumore che ho dentro il casco già da 80 Km/h , per non parlare a 130 Km/h , un inferno, per me, e sottolineo x me perchè è soggettivo ( fino ad un certo punto ) , andare in moto con il Transalp700 non era più un piacere, ma una tortura, dopo 30 km di autostrada sentivo una diminuzione dell' udito dovuto al grande frastuono di turbolenza ..........

Sky, innanzitutto buona fortuna con la futura Hornet, moto riuscitissima.

Mi dispiace che per te si chiuda il capitolo Transalp.

Devo dire che il problema della turbolenza dagli 80 all'ora in su è veramente solo tuo, non ho sentito nessun altro mai lamentarsi di problemi areodinamici con delle Transalp. Certo, ovviamente non potrai mai avere un comfort di una Goldwing, questo è sicuro.

Il cupolino originale è inesistente, quindi è ovvio che già a 90 all'ora ti girino le @@...
Con cupolino maggiorato e Shubert C2 io fino ai 130 sono nella quiete acustica più totale (se in assenza di forti rafiche di vento), e posso viaggiare anche a 150 senza problemi di udito o di pressione dell'aria. Sono alto oltre i 180 cm.

Tuttavia massimo rispetto per la tua problematica, sono tutte cose soggettive. Io ad esempio con la Hornet mod. 2007 oltre i 110 non sono in grado di viaggiare proprio per la pressione all'aria a cui si è sottoposti, con conseguente indolenzimento delle braccia e collo e riduzione del comfort acustico.

Riconosco appieno (come ho scritto nella recensione) le altre note relative a sospensioni e calore. D'altra parte più avanza la tecnologia e più le case commettono errori di progettazione assurdi e incomprensibili.

Goditi il sound del 4 cilindri, che è libidinoso!





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SKYtransalp

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Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #73 il: 25 Aprile 2012, 23:27 »



Il cupolino originale è inesistente, quindi è ovvio che già a 90 all'ora ti girino le @@...
Con cupolino maggiorato e Shubert C2 io fino ai 130 sono nella quiete acustica più totale (se in assenza di forti rafiche di vento), e posso viaggiare anche a 150 senza problemi di udito o di pressione dell'aria. Sono alto oltre i 180 cm.

Tuttavia massimo rispetto per la tua problematica, sono tutte cose soggettive. Io ad esempio con la Hornet mod. 2007 oltre i 110 non sono in grado di viaggiare proprio per la pressione all'aria a cui si è sottoposti, con conseguente indolenzimento delle braccia e collo e riduzione del comfort acustico.


Ciao , mi lasci veramente di stucco, strano che ci siano centinaia di moto Transalp in giro x l'Italia, tutte con il cupolino alto, e tutti che non contenti cercano alette MRA , gianfraspoiler .......... vi invito a leggere qui ..........

http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=10691

 .........mi sa che il caso strano sei tu, senza polemica naturalmente, la turbolenza e il rumore non sono problemi che ho rilevato solo io ........... leggi anche l' intervento di massimo x esempio ..............

...........comunque ho avuto anche la Hornet x 2 anni e ti assicuro che fino a 130 Km/h vai alla grande senza fatica ........... e non hai rumori di turbbolenze, sei in un flusso di aria laminare, indisturbato----------

.......... fai e fate una prova cari amici e vedrete che quello che vi dico è perfettamente dimostrabile .............. a 110 Km/h alzatevi in piedi senza farvi male e come di incanto ............... il silenzio..........., poi risedetevi ............. però poi vi renderete conto, purtroppo, che il rumore aumenta del 200 % ........

....... poi il livello di sopportazione è soggettivo e dipende da tanti fattori ( altezza,sensibilità udito , ecc.) , ma non mi dire che a 150 Km/h non senti nulla ......... allora ti posso solo che consigliare una prova di un' altra  moto in termini di confort acustico .............. a presto.
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jared84

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Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #74 il: 26 Aprile 2012, 01:07 »

ne vale la pena rischiare di arrivare a Settembre con un aumento del listino Honda e la mia che si svaluta .............
No da quando il listino per le moto aumenta a settembre,che corrisponde alla fine della stagione in moto(per molti)..il momento buono per comprare parte proprio da li..certo che magari piazzi peggio la tua...fossi in te inizierei a sondare il terreno adesso con un pò di annunci su siti vari...che non spunti qualcuno all'improvviso che te la prende e poi ti fai l'hornet..anche mille euro risparmiati fanno,di questi tempi poi...
è ora che arriva primavera che i conce fanno gli affari mogliori perchè arriva il tempo buono,la scimmia sale..l'ansia di salire in sella e.. bingo :D
Nelle compravendite ci vuole pazienza..se ti fai prendere dalla fretta ci rimetti parecchio poi...parere personale.
Saluti di nuovo ;)
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