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Autore Topic: Recensione prova test Honda Transalp 700  (Letto 30782 volte)

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SKYtransalp

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Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #45 il: 02 Aprile 2012, 20:31 »


............. mi sento in dovere, verso i futuri acquirenti di far presente un pò di cose negative, specialmente x chi come me era attirato dalla fama di "granturismo" della Transalp700 ........... la recensione fatta da ciuss è valida, però non "montate" troppo le vostre aspettative .............. è una moto economica , ma su alcune cose la Honda poteva fare di più, avrei pagato anche 1000 euro in più........... certi difetti non possono e non devono esistere ............

- la sospensione posteriore è "ridicola" e imbarazzante, il mono posteriore vale veramente poco, rendendo i viaggi nell' extraurbano un patema ............
- la sospensione anteriore è troppo cedevole, se devi frenare bruscamente, spera di essere in rettiineo e mai in curva ..........
- la regolarità del motore sotto i 3000 giri è imbarazzante, strappa, è difficile passeggiare con la moto, è d' obbligo il decatalizzatore LeoVince .........
- il calore alle palline è incredibile,nel senso che neanche la Dominator che avevo, raffreddata ad aria, soffriva di questo problema, e meno male che questa ha il radiatore..........
- la cosa più insopportabile è il rumore aerodinamico oltre 80 km/h ( ho un casco Arai ) , dopo 20 km di autostrada ti fanno male le orecchie, da desiderare i tappi .............

insomma costa 8000 euro, ma adesso ho capito perchè tanta gente spende di più (BMW), nessuno ti regala niente ............... probabilmente terrò la moto perchè ha tante altre cose positive elencate da ciuss, ma ricordatevi che questa non è la moto ideale x macinare km a 40 anni di età, un altro discorso è se avete 20 anni e non siete esigenti con il discorso comfort .......
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Murdock

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Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #46 il: 02 Aprile 2012, 21:12 »

Non concordo assolutamente, che vuole dire se avete 40 anni di età??
Io è dal 2008 che ce l'ho e ho ampiamente passato i 50000 km, di cui la maggior parte fatta in 2, con bagaglieria completa....con piccoli accorgimenti (anche per passione personale), ho ottenuto una moto come volevo, comoda, facile, e divertente...  fiori fiori fiori
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amos

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Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #47 il: 02 Aprile 2012, 22:31 »

comunque la mia era una battuta il mio  off al max vuol dire qualche strada bianca o sterrato in montagna  niente di piu' e che con il 700 come è gia capitato mi cade son bestemie perchè nuova il 60o ci passi sopra poi la cosa piu' importante che lo presa è perchè me gustava !!! pero' una cosa c'è è che viaggiando il 700 ha l'elettronica e la cosa non so perchè ultimamente mi angoscia solo il pensiero della chiave che magari  distrattamente ti cade e si rompe il chip sei ha piedi col cavolo che la metti in moto la pompa benzina che x fortuna nn ho mai cambiato ma conosciamo i suoi passati da biricchina un sensore stupido che ti lascia ha piedi poi se sei vicino casa vanno tutte e 2 bene ma solo se una domenica sei ha 400 km da casa è un casino !!

« Ultima modifica: 02 Aprile 2012, 22:36 da amos »
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amos

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Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #48 il: 02 Aprile 2012, 22:38 »

magari ora saltate fuori con tutti i difetti di un 600 ed è la volta buona che mi tiro una mazzata sui c....
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Ciuss

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Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #49 il: 03 Aprile 2012, 08:48 »

Scusatemi, ma credo che siano già stati scritti troppi messaggi OT (si può aprire una comparativa tra i vari modelli).

A SKY vorrei dire che il problema areodinamico io proprio non ce l'ho e sono alto 1.85 cm. Fino ai 130 viaggio bello comodo con il Givi maggiorato e posso spingermi anche fino a 150 senza avere turbolenze particolari.
Attenzione che questa cosa è soggettiva in base all'altezza, al caso, alla posizione in moto.

Altra cosa: il mono posteriore. Mai avuto problemi, lo trovo indovinato, se non un po'troppo duro per fare qualche sterrato.

Poi, e l'ho scritto nella mia recensione, per uso prettamente stradale ci sono molto migliori (V-Strom) oppure per uso stradale vanno benissimo le moto stradali turistiche.

Rispondo anche alla questione 600-700: il 700 è migliorato su asfalto tanto quanto ha perso in OFF. La differenza si sente, eccome, nel bene e nel male.

Ciao!
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jared84

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Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #50 il: 03 Aprile 2012, 09:43 »

comunque la mia era una battuta il mio  off al max vuol dire qualche strada bianca o sterrato in montagna  niente di piu' e che con il 700 come è gia capitato mi cade son bestemie perchè nuova il 60o ci passi sopra poi la cosa piu' importante che lo presa è perchè me gustava !!! pero' una cosa c'è è che viaggiando il 700 ha l'elettronica e la cosa non so perchè ultimamen
C'è da dire però.ora mi spiace andare fuori tema della discussione proposta da ciuss ma è per concludere con un concetto fondamentale che non avevo scritto prima ovvero:
Dipende anche da che tipo di fuoristrada intendiamo,mica che è tutto uguale.
In italia,per boschi e mulattiere bestie da quasi 200kg sono improponibili tanto quanto i mono da 160kg,serviranno moto specialistiche più leggere. Ogni specialità di or ha il suo veicolo adatto,il trial ha il suo e per quanto riguarda i bestioni da deserto proprio le grosse endurone son quelle da cui deriva il progetto iniziale del ta per andare su sabbia.
In questo,il 600 era il più adatto,negli anni ha perso questa vocazione,è innegabile.

Scusatemi, ma credo che siano già stati scritti troppi messaggi OT (si può aprire una comparativa tra i vari modelli).
Comparative già ce ne sono..era solo per specificare un concetto..

Rispondo anche alla questione 600-700: il 700 è migliorato su asfalto tanto quanto ha perso in OFF. La differenza si sente, eccome, nel bene e nel male.
Esatto :wtg:
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Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #51 il: 03 Aprile 2012, 10:30 »


............. mi sento in dovere, verso i futuri acquirenti di far presente un pò di cose negative, specialmente x chi come me era attirato dalla fama di "granturismo" della Transalp700 ........... la recensione fatta da ciuss è valida, però non "montate" troppo le vostre aspettative .............. è una moto economica , ma su alcune cose la Honda poteva fare di più, avrei pagato anche 1000 euro in più........... certi difetti non possono e non devono esistere ............

- la sospensione posteriore è "ridicola" e imbarazzante, il mono posteriore vale veramente poco, rendendo i viaggi nell' extraurbano un patema ............
- la sospensione anteriore è troppo cedevole, se devi frenare bruscamente, spera di essere in rettiineo e mai in curva ..........
- la regolarità del motore sotto i 3000 giri è imbarazzante, strappa, è difficile passeggiare con la moto, è d' obbligo il decatalizzatore LeoVince .........
- il calore alle palline è incredibile,nel senso che neanche la Dominator che avevo, raffreddata ad aria, soffriva di questo problema, e meno male che questa ha il radiatore..........
- la cosa più insopportabile è il rumore aerodinamico oltre 80 km/h ( ho un casco Arai ) , dopo 20 km di autostrada ti fanno male le orecchie, da desiderare i tappi .............

insomma costa 8000 euro, ma adesso ho capito perchè tanta gente spende di più (BMW), nessuno ti regala niente ............... probabilmente terrò la moto perchè ha tante altre cose positive elencate da ciuss, ma ricordatevi che questa non è la moto ideale x macinare km a 40 anni di età, un altro discorso è se avete 20 anni e non siete esigenti con il discorso comfort .......
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Mah?!?!?!
Non è che per caso hai sbagliato moto eh?
Da quel che dici era meglio un BMW R 850 RT.... si però poi voglio vedere il bmw in mezzo al traffico o su una strada bianca.
Il Transalp è una moto di compromesso!
Le sospensioni io non le trovo malvagie, sarà che vengo dal 650 e forse mi sono abituato, a me piace l'anteriore un po morbido, sopratutto quando passo sopra ai dissuasori e cunette varie che dove abito io è pieno. Il posteriore l'ho tarato più morbido possibile e non mi da fastidio (ho 45 anni).
Su strada il comportamento è migliorato (e non di poco) con la ruota da 19" e l'abs combinato aiuta la frenata anche in piega. 
Sotto i 3000 a me non strappa, sopratutto quando ho rimontato la padella e tolto il deca.
Comunque una cosa che non capisco è, come fa a non strappare più montando il deca che vai a smagrire ancor di più la carburazione già di per se magrissima?
Sul rumore aerodinamico, visto che parli di BMW, hai mai provato il GS 800? Io con il parabrezza alto originale ed un casco molto più economico di un Arai (HJC) non sento particolari fastidi.
Anche sul discorso finiture e plastiche, prova a vedere cosa dicono di una moto che costa molto di più come il GS 800....
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joestrummer66

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Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #52 il: 03 Aprile 2012, 10:49 »

comunque la mia era una battuta il mio  off al max vuol dire qualche strada bianca o sterrato in montagna  niente di piu' e che con il 700 come è gia capitato mi cade son bestemie perchè nuova il 60o ci passi sopra poi la cosa piu' importante che lo presa è perchè me gustava !!! pero' una cosa c'è è che viaggiando il 700 ha l'elettronica e la cosa non so perchè ultimamen
C'è da dire però.ora mi spiace andare fuori tema della discussione proposta da ciuss ma è per concludere con un concetto fondamentale che non avevo scritto prima ovvero:
Dipende anche da che tipo di fuoristrada intendiamo,mica che è tutto uguale.
In italia,per boschi e mulattiere bestie da quasi 200kg sono improponibili tanto quanto i mono da 160kg,serviranno moto specialistiche più leggere. Ogni specialità di or ha il suo veicolo adatto,il trial ha il suo e per quanto riguarda i bestioni da deserto proprio le grosse endurone son quelle da cui deriva il progetto iniziale del ta per andare su sabbia.
In questo,il 600 era il più adatto,negli anni ha perso questa vocazione,è innegabile.

Scusatemi, ma credo che siano già stati scritti troppi messaggi OT (si può aprire una comparativa tra i vari modelli).
Comparative già ce ne sono..era solo per specificare un concetto..

Rispondo anche alla questione 600-700: il 700 è migliorato su asfalto tanto quanto ha perso in OFF. La differenza si sente, eccome, nel bene e nel male.
Esatto :wtg:

Sottoscrivo. :wtg:

Faccio solo una precisazione: Il 700 seppur molto più stradale dei precedenti Transalp, non perde del tutto le caratteristiche off delle antenate (vedi telaio praticamente identico ai precedenti modelli). Molti lo mettono in paragone con V-strom e Versys, ma queste a differenza del TA non hanno assolutamente nulla a che fare con l'off.
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Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #53 il: 03 Aprile 2012, 12:26 »

Il 700 seppur molto più stradale dei precedenti Transalp, non perde del tutto le caratteristiche off delle antenate (vedi telaio praticamente identico ai precedenti modelli). Molti lo mettono in paragone con V-strom e Versys, ma queste a differenza del TA non hanno assolutamente nulla a che fare con l'off.
Quoto e sottoscrivo tutto,anche il commento precedente:wtg: :wtg:
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SKYtransalp

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Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #54 il: 03 Aprile 2012, 19:02 »


 ragazzi, non vi volevo colpire sul personale ............. però ho diritto e soprattutto dovere di dire la mia, questa è la mia ottava moto e un minimo di paragone lo posso fare, chi non lamenta rumori e fastidi aerodinamici mi sa tanto che non ha mai provato un' altra moto, è chiaro che se i paragoni li facciamo con il buon vecchio Dominator, tutto questo discorso non ha senso, la moto va paragonata a moto che stanno sul mercato oggi e non venti anni fa, e non va paragonata con moto da fuoristrada, provate una fazer, una hornet, un gs1200 e poi mi dite, è chiaro che sono moto diverse, ma dalla leggenda Transalp mi aspettavo qualcosa di più in termini di comfort e granturismo, ma ripeto è una mia opinione personale, non volevo colpire il vostro orgoglio, come giusto che abbiate, a presto amici.  emoass
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Murdock

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Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #55 il: 03 Aprile 2012, 19:36 »

Tranquillo, ognuno ha la propria idea e sente le proprie sensazioni dalla moto.
Io oltre alla 700 ho avuto anche una 600, ho guidato XR, Z1000, CBR900 ecc...
Come confort in viaggio io mi ci trovo molto bene, certo, protezione forse meno (anzi sicuramente), rispetto alla Vara, ma è una viaggiatrice infaticabile, e soprattutto che NON stanca...  fiori fiori fiori fiori
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Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #56 il: 04 Aprile 2012, 00:51 »

chi non lamenta rumori e fastidi aerodinamici mi sa tanto che non ha mai provato un' altra moto,
Non concordo assolutamente,i fastidi aerodinamici che lamenti sono molto soggettivi e posti a molte variabili,in base all'altezza del pilota,peso,assetto in marcia ecc..non possono esser presi come metro universale di paragone.
Può essere che tu lamenti fastidi che altri non hanno e viceversa. Io non lamento problemi sul ta,se non col cupolino alto che ho tolto,viceversa joestrummer dice di trovarsi meglio con quest'ultimo che con l'originale basso..come vedi non vi è dato obiettivo,altri non fan proprio riferimento a tali fastidi e tutti,chi più chi meno,non sono alla prima moto.


non va paragonata con moto da fuoristrada, provate una fazer, una hornet, un gs1200 e poi mi dite, è chiaro che sono moto diverse, ma dalla leggenda Transalp mi aspettavo qualcosa di più in termini di comfort e granturismo, ma ripeto è una mia opinione personale,
questo si che ok è soggettivo,parere personale,anche se il metro di paragone per la ta non son gs,fazer,v-strom e versys,che non c'entrano nulla..è non è neanche una turismo in assoluto..è una scrambler,una tuttofare ;)
p.s. la nuova hornet sarebbe più comoda del ta per viaggiare?!? :blink:
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Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #57 il: 04 Aprile 2012, 08:46 »

Boh, questa moto ha un sacco di pregi e difetti ma quello del rumore per me rientra abbondantemente nei limiti della tollerabilità senza stare ad elencare le moto precedenti. Chiaramente aumenta quando indosso il modulare ma non si può dare colpa alla moto.Per la cronaca sono 1,80 e quindi guardo ben al di sopra del parabrezza maggiorato givi,ciao fiori

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Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #58 il: 04 Aprile 2012, 09:37 »

Concordo con tè Grande! Questa moto non è rumorosa, a meno che non si cambi scarico e maari non si tolga il padellone! L'unico difetto vero e proprio che ti permette solo di fare strade bianche. a mè personalmente lo scorso anno facendo un giro di ricognizione per il Cuppolone decennale della Lissta romana, avevamo un giro in off, dove i "vecchi" Ta 600 e 650 hanno fatto senza problemi, io con il mio Ta700 ho toccato in continuazione il paracoppa in plastica. Purtroppo!!
Una cosa Maurizio ma non dovevi organizzare dalle tue parti una 2 giorni di mangiate e bevute oltre che giretti super? Attendo tue news!!Un abbraccio!! :vb:
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claudiosub1

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Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #59 il: 04 Aprile 2012, 11:56 »


Una cosa Maurizio ma non dovevi organizzare dalle tue parti una 2 giorni di mangiate e bevute oltre che giretti super? Attendo tue news!!Un abbraccio!! :vb:
stiamo facendo Claudio, se ne parla a maggio ma naturalmente prima ci saranno le ricognizioni, comunque ti terrò aggiornato  emodrin :vg: 18.gif
in linea di max questo è il percorso, manca il passo delle capannelle
http://maps.google.it/maps?saddr=Roccaspinalveti+CH+(abruzzo)&daddr=Agnone+IS+to:Isernia+IS+to:Pacentro+AQ+to:Caramanico+Terme+PE+to:Pennapiedimonte+CH+to:Alfedena+AQ+to:Villetta+Barrea+AQ+to:Scanno+AQ+to:Pescina+AQ+to:Popoli+PE+to:Barisciano+AQ+to:Santo+Stefano+di+Sessanio+AQ+to:calascio+to:Castel+del+Monte+AQ+to:Campo+Imperatore,+L'Aquila+to:Assergi,+L'Aquila+to:Rocca+di+Cambio+AQ+to:Ovindoli+to:Pescina+AQ+to:Pescasseroli+AQ+to:Roccaspinalveti+CH+(abruzzo)&hl=it&sll=42.018585,13.94959&sspn=1.134519,2.705383&geocode=FZDofwIdvMzcACmJo9YUVo0wEzHPVZthNgg46g%3BFTH6fQIdc2bbACkPDIqJqYgwEzEgXDqymk8JBA%3BFd2tegIdLCXZACmfzZUBE4E6EzFwXTqymk8JBA%3BFd-ogQIdy4HVACnNHkPDcUEwEzF-8Pk5gSccPw%3BFdZEgwId8arVAClRBL3c_0UwEzFn6Ld_PmE-kg%3BFd06gwIdfJjYACkBwXwrolAwEzEw-Tmymk8JBA%3BFV7QfAIdlR7WACmvnMk72nUwEzHQ6Dmymk8JBA%3BFStyfQIdt57UACkX6SDvPnMwEzFQ7zmymk8JBA%3BFbZefwIde9XTACldZQ4qzBIwEzFw7jmymk8JBA%3BFTZFgQIdr23QACn9kkVRvxgwEzGXL49Cd8EFlA%3BFUB6gwIdKg7TACl7E-Br5jkwEzFg9Dmymk8JBA%3BFenVhQIdd2vPAClrWivXVCowEzH7R9yVzBHe9Q%3BFQYfhgIdWi3QACkvQLPLoCwwEzFqq7onRf5GkQ%3BFSnahQIdPQTRACl55Ph1EC0wEzHq2ws3WZvJug%3BFWduhgIdX3DRACnxZbWnmc0xEzFA6jmymk8JBA%3BFQmchwIdNSXPAClfgw6K2NUxEzGx1Djem08JJg%3BFVI6hwIdbx_OACmhWpJvVyouEzFwMJ9bnU8JCg%3BFRR9hAIdYtfNACmnfFUGXtcvEzGw7Tmymk8JBA%3BFST6ggId7UDOACmZNNHrMN8vEzGw7Dmymk8JBA%3BFTZFgQIdr23QACn9kkVRvxgwEzGXL49Cd8EFlA%3BFXnxfQIdjGnSACnLgajQww4wEzHg7Dmymk8JBA%3BFZDofwIdvMzcACmJo9YUVo0wEzHPVZthNgg46g&oq=penn&mra=ls&t=m&z=9
scusate l' :OT: 7.gif
« Ultima modifica: 04 Aprile 2012, 12:04 da nofuture67 »
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