Certo, sono d'accordo, in fuoristrada indubbiamente.... quel 10% o meno di uso.
Non vorrei dire ma c'è chi supera abbondantemente il 10% dell'uso in or col ta600..col 700 non so ma non credo.
Ti sottolineo una frase:
Una moto on-off non è una moto da fuoristrada ma una stradale di compromesso che non disdegna l'off.
Scusa ma parti da un presupposto sbagliato.
Il Progetto Ta all'origine non era una moto stradale che non disdegnava l'or ma una enduro vero e proprio da cui si basava il progetto,riadattato per un uso stradale..c'è tutto un capitolo interessante sulla nascita ed evoluzione del modello sul sito della Lissta.
Non stiamo parlando di una v-strom o simili che di enduro hanno solo il nome e che nascono come moto da strada.
Poi è evidente che col tempo si è andati verso una versione più stradale del progetto iniziale,senza stravolgerlo,però mutandone il comportamento tramite rivisitazione di alcuni aspetti.
Ed è facile ipotizzare che una nuova versione,quando e se uscirà,della vecchia conterrà che un lontano ricordo..
Comunque,a parte che per un uso massiccio in or non prenderei in considerazione nemmeno il dominator,il paragone col ta suona un pò male in quante categorie diverse...