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Autore Topic: Recensione prova test Honda Transalp 700  (Letto 30798 volte)

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giorgiomario

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Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #30 il: 01 Febbraio 2012, 18:49 »

 :vb: :vg: :vn: :vgrigio: baloon mi farebbe piacere fare un giro con tutti voi ma per ora non si puòòòòòò
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SKYtransalp

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Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #31 il: 01 Febbraio 2012, 19:56 »


Ottima recensione ................. concordo quasi su tutto ,tranne che per il mono posteriore ..................... troppo duro per un 40 enne ................ quindi sarei stato ancora più "cattivo" nella recensione ..................

comunque, bel lavoro .............  emo-10
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Ciuss

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Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #32 il: 28 Marzo 2012, 14:37 »

Aggiornata recensione per quanto riguarda la forcella e relative molle.
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amos

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Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #33 il: 28 Marzo 2012, 20:40 »

bravo ottima recensione x condivido tutto quello che hai scritto comunque siamo fortunati io e te perchè arriviamo ha 300 km con un pieno tanti se li sognano col 700 pero' devo dare un trucchetto quando fate il pieno nn abbiate fretta e insistete con la pistola la benzina ci mette un po ma si abbassa di livello  cosi' facendo lo rimpite bene e guadagnate in autonomia !! comunque x i difetti in fuoristrada io o rimediato ho preso un 600!!! ora vedro' anche di confrontare i consumi tra un 60 con 2 carburatori e un 700 a iniezione ciaooo!!
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joestrummer66

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Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #34 il: 30 Marzo 2012, 14:03 »

comunque x i difetti in fuoristrada io o rimediato ho preso un 600!!!
Scusa, e per il fuoristrada hai preso un Transalp 600?
Per fare fuoristrada serio, qualsiasi Transalp, AT o GS è troppo pesante!!!
Se proprio devo scegliere una moto da fuoristrada serio, prendo un leggero 350 o al limite (ma proprio se non trovo nient'altro) un Dominator o XL.
Io credo invece che questo 700 sia il miglior Transalp di sempre per il tipo di settore a cui è stato pensato e cioè lo "scrambler".
Una moto che macina Km comodamente ed agilmente, che se la cava benone sul fuoristrada NON impegnativo e che mira ad un utenza easy (90% on e 10% off).
 
« Ultima modifica: 30 Marzo 2012, 21:11 da joestrummer66 »
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jared84

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Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #35 il: 30 Marzo 2012, 18:05 »

Io credo invece che questo 700 sia il miglior Transalp di sempre per il tipo di settore a cui è stato pensato e cioè lo "scrambler".
Una moto che macina Km comodamente ed agilmente, che se la cava benone sul fuoristrada NON impegnativo e che mira ad un utenza easy (80% on e 20% off).
 
Per quanto riguarda il fuoristrada,e solo per quello,scusa ma ti contraddico,non c'è proprio paragone tra le vecchie 600 e quella nuova.
A parte i non poki kg di differenza,il 600 era sostanzialmente derivata da un enduro(vedi forcellone e resto),quello nuova,per quel poco che è cambiata,è cambiata tutta in favore di un uso prevalemtemente stradale.
Già senti la differenza tra un 600 e un 650 a metter piedi fuori dall'asfalto.
per il resto concordo,il 700 è un buon mezzo per viaggiare comodi,anche in due ;)
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joestrummer66

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Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #36 il: 30 Marzo 2012, 21:08 »

Per quanto riguarda il fuoristrada,e solo per quello,scusa ma ti contraddico,non c'è proprio paragone tra le vecchie 600 e quella nuova.
A parte i non poki kg di differenza,il 600 era sostanzialmente derivata da un enduro(vedi forcellone e resto),quello nuova,per quel poco che è cambiata,è cambiata tutta in favore di un uso prevalemtemente stradale.
Certo, sono d'accordo, in fuoristrada indubbiamente.... quel 10% o meno di uso.
E' un po come paragonare un Dominator ad un Transalp 600, i 20 Kg in meno fanno una grande differenza a favore del Domi.
Io prima avevo il 650, ma se devo dire la verità, è migliore si ma non è che sia tutto sto altro mondo in off rispetto al 700 (che non se la cava male per essere più stradale montando una 19") e ho provato anche il 600 e l'AT, però tutte le prendono e bene dal Domi.
Pero su strada (90% e passa d'uso) il 700 va meglio, rispetto al 650 e al 600, molto più agile (si avverte meno il peso rispetto al 650) aldilà della potenza maggiore.
Il fatto è che se voglio fare dell'off come si deve io starei lontano da moto di circa 200 Kg.
Una moto on-off non è una moto da fuoristrada ma una stradale di compromesso che non disdegna l'off. E' per questo che secondo me il 700 è meglio delle antenate.
« Ultima modifica: 30 Marzo 2012, 21:10 da joestrummer66 »
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jared84

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Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #37 il: 31 Marzo 2012, 00:38 »

Certo, sono d'accordo, in fuoristrada indubbiamente.... quel 10% o meno di uso.
Non vorrei dire ma c'è chi supera abbondantemente il 10% dell'uso in or col ta600..col 700 non so ma non credo.

Ti sottolineo una frase:
Una moto on-off non è una moto da fuoristrada ma una stradale di compromesso che non disdegna l'off.
Scusa ma parti da un presupposto sbagliato.
Il Progetto Ta all'origine non era una moto stradale che non disdegnava l'or ma una enduro vero e proprio da cui si basava il progetto,riadattato per un uso stradale..c'è tutto un capitolo interessante sulla nascita ed evoluzione del modello sul sito della Lissta.
Non stiamo parlando di una v-strom o simili che di enduro hanno solo il nome e che nascono come moto da strada.
Poi è evidente che col tempo si è andati verso una versione più stradale del progetto iniziale,senza stravolgerlo,però mutandone il comportamento tramite rivisitazione di alcuni aspetti.
Ed è facile ipotizzare che una nuova versione,quando e se uscirà,della vecchia conterrà che un lontano ricordo..

Comunque,a parte che per un uso massiccio in or non prenderei in considerazione nemmeno il dominator,il paragone col ta suona un pò male in quante categorie diverse...;)
 
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joestrummer66

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Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #38 il: 31 Marzo 2012, 13:33 »

Certo, sono d'accordo, in fuoristrada indubbiamente.... quel 10% o meno di uso.
Non vorrei dire ma c'è chi supera abbondantemente il 10% dell'uso in or col ta600..col 700 non so ma non credo.

Certo, ma il punto è cosa fa la maggioranza dei possessori di TA. Sono pronto a scommettere che la grande maggioranza, l'off non lo considera neanche.
Voglio dire, chi ha comprato il TA, l'off non era il primo dei suoi pensieri.
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Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #39 il: 31 Marzo 2012, 14:16 »

Ti sottolineo una frase:
Una moto on-off non è una moto da fuoristrada ma una stradale di compromesso che non disdegna l'off.
Scusa ma parti da un presupposto sbagliato.
Il Progetto Ta all'origine non era una moto stradale che non disdegnava l'or ma una enduro vero e proprio da cui si basava il progetto,riadattato per un uso stradale..c'è tutto un capitolo interessante sulla nascita ed evoluzione del modello sul sito della Lissta.
Non stiamo parlando di una v-strom o simili che di enduro hanno solo il nome e che nascono come moto da strada.
Poi è evidente che col tempo si è andati verso una versione più stradale del progetto iniziale,senza stravolgerlo,però mutandone il comportamento tramite rivisitazione di alcuni aspetti.
Ed è facile ipotizzare che una nuova versione,quando e se uscirà,della vecchia conterrà che un lontano ricordo..
Comunque,a parte che per un uso massiccio in or non prenderei in considerazione nemmeno il dominator,il paragone col ta suona un pò male in quante categorie diverse...;)
Il presupposto da cui parto è la definizione on-off che non vuol dire enduro.
Sono d'accordo, che il TA nasce da un esperienza off ma fin da subito e la versione più stradale rispetto al AT che viene venduto contemporaneamente, insieme addirittura al Domi.
V-strom è più simile ad un CBF che ad un AT, su questo siamo d'accordo.
Paragonare un Domi ad un TA 600? E perchè no, se la priorità è quella dell'off, anzi...
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Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #40 il: 31 Marzo 2012, 14:39 »

Sono d'accordo, che il TA nasce da un esperienza off ma fin da subito e la versione più stradale rispetto al AT
Più che più stradale si può dire che è una moto più scarna con una componentistica peggiore,rispetto all'at,la destinazione d'uso,di base,sarebbe la stessa.


. V-strom è più simile ad un CBF che ad un AT, su questo siamo d'accordo.
questo volevo dirti,dipende da che presupposto prendi il concetto di on-off.

Un conto è una stradale che non disdegna qualche strada sterrata,un conto è una trasposizione dall'enduro alla strada.Son due concetti ben diversi..il v-strom rappresenta il primo caso,il ta il secondo.
Non vorrai mica dirmi che non c'è chi pratica or col ta,basta vedere in rete..

Paragonare un Domi ad un TA 600? E perchè no, se la priorità è quella dell'off, anzi...
vabbè allora paragoniamo una punto a un serie 1 che ti devo dire,se la priorità è viaggiare su strada... :blink:
vabbè non voglio stare a convincerti,ognuno la vede a modo suo, :wtg:



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Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #41 il: 01 Aprile 2012, 14:41 »

Paragonare un Domi ad un TA 600? E perchè no, se la priorità è quella dell'off, anzi...
vabbè allora paragoniamo una punto a un serie 1 che ti devo dire,se la priorità è viaggiare su strada... :blink:
vabbè non voglio stare a convincerti,ognuno la vede a modo suo, :wtg:

Voglio dire.... tutto è partito dal fatto che un utente che aveva il 700 ha preso anche il TA600 per fare dell'off più impegnativo. Io avendo gia il 700 non avrei preso il 600 ma una moto molto più performante e leggera in off. O mi volete dire che il TA600 è un vero enduro?  stretcher.gif
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Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #42 il: 01 Aprile 2012, 22:22 »

Bèh con le opportune modifiche puoi comunque fare cose buone.
In linea posso anche concordare,su quello che vuoi dire,anche io avrei optato su altro.
Sempre restando che,parlando di fuoristrada, se per quello non prenderei in considerazione nemmeno il dominator,non è certo una moto da or come si intende.
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Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #43 il: 02 Aprile 2012, 09:34 »

Esatto, il concetto è questo.
Concordo anch'io che modificando puoi fare qualcosa di meglio ma rimane sempre troppo pesante per il vero off.
Anch'io potendo scegliere andrei su moto più performanti del Dominator (e l'ho anche detto all'inizio) ma se dovessi scegliere tra Dominator e TA 600 per fare prevalentemente off, cosa scegli?
Poi è chiaro che c'è di meglio.
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Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #44 il: 02 Aprile 2012, 10:50 »

Concordo anch'io che modificando puoi fare qualcosa di meglio ma rimane sempre troppo pesante per il vero off.
Certamente,il progetto viene dalle enduro da deserto che non è il tipo di fuoristrada che pratichiamo in italia,quello che volevo dire io è che tra le varie versioni di ta,come diceva amos,la 600 è quella che meglio si presta a viaggiare fuori dall'asfalto,specie se rimaneggiata,naturalmente con le dovute limitazioni del caso,ovvio che non si parla di impiego specialistico.

ma se dovessi scegliere tra Dominator e TA 600 per fare prevalentemente off, cosa scegli?
Nessuna delle due ;)
Non tanto per un discorso di prestazioni,ma il dominator,tanto quanto il ta,anche se ha una configurazione tecnica che più gli si addice,non sono moto per il fuoristrada specialistico.
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