Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Recensione prova test Honda Transalp 700  (Letto 30810 volte)

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

jared84

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Offline Offline
  • Post: 831
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #15 il: 31 Gennaio 2012, 23:19 »

ciao:sarà un progetto vecchio però la sesta ci vuole proprio(l'ingegnere quel giorno  ubriaco)
 
no,non era ubriaco,molto semplicemente l'ingegnere all'epoca non prese in considerazione una cosa che la maggior parte delle moto di allora non aveva :ttok:

in fondo è una moto stradale
stradale?? :blink: :blink:

Connesso

Ciuss

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 39
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: Veneto
  • Km: 35.000
  • Moto in uso: Transalp 700
Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #16 il: 01 Febbraio 2012, 08:53 »

Io la considero un pò la Defender delle moto,alla fine è un modello a sè,ha si  concorrenza,ma rimane comunque una categoria a parte..

Concordo al 100%.
Connesso

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #17 il: 01 Febbraio 2012, 10:05 »

beato te.... la mia non vede i 20.... non capisco come mai, dev'essere il polso  :vgrigio:  woot
Ma guarda, il polso pure il mio...e poi ho scarico e filtro K&N....

Sicuramente il polso è determinante inoltre la tua bella Sardegna non è piatta come la nostra pianura Padana.

Anchio qui giro con una media dei 21 Km/l.
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #18 il: 01 Febbraio 2012, 10:42 »

beato te.... la mia non vede i 20.... non capisco come mai, dev'essere il polso  :vgrigio:  woot
Ma guarda, il polso pure il mio...e poi ho scarico e filtro K&N....

Sicuramente il polso è determinante inoltre la tua bella Sardegna non è piatta come la nostra pianura Padana.

Anchio qui giro con una media dei 21 Km/l.

Ti assicuro che la mia TA oltre alla Romagna s'è girata un bel pezzo d'Italia Sardegna compresa....
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

giorgiomario

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1999
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #19 il: 01 Febbraio 2012, 10:54 »

Secondo me è il silenziatore aggiunto al filtro invece...... ti si è "stappato" il motore, ha migliorato sicuramente la stechiometria e quindi consuma meno e cammina anche un pò meglio.....
Può essere?
Connesso
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #20 il: 01 Febbraio 2012, 11:15 »

beato te.... la mia non vede i 20.... non capisco come mai, dev'essere il polso  :vgrigio:  woot
Ma guarda, il polso pure il mio...e poi ho scarico e filtro K&N....

Sicuramente il polso è determinante inoltre la tua bella Sardegna non è piatta come la nostra pianura Padana.

Anchio qui giro con una media dei 21 Km/l.

Ti assicuro che la mia TA oltre alla Romagna s'è girata un bel pezzo d'Italia Sardegna compresa....

Ottima media allora!!!  5.1.gif
Una curiosità: noti molta differenza di consumo girando a passeggio o tirando ?  plane.gif 21.gif
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #21 il: 01 Febbraio 2012, 11:38 »

La differenza la noto soprattutto nell'uso quotidiano rapportato (casa-lavoro), rapportato alle uscite, che chiaramente hanno assieme il misto (strade normali, autostrade, curve ecc, e senza riguardo per il gas).

Diciamo che converrebbe (per i consumi), girare sempre in due a zonzo, invece che usarla per fare il tragitto casa-lavoro.

 fiori fiori fiori fiori
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

nofuture67

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-2
  • Offline Offline
  • Post: 536
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Roccaspinalveti
  • Km: 33000
  • Moto in uso: XL700V
Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #22 il: 01 Febbraio 2012, 11:57 »



Diciamo che converrebbe (per i consumi), girare sempre in due a zonzo, invece che usarla per fare il tragitto casa-lavoro.

 fiori fiori fiori fiori
a ulteriore dimostrazione che il lavoro è dannoso.... :P

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #23 il: 01 Febbraio 2012, 12:02 »



Diciamo che converrebbe (per i consumi), girare sempre in due a zonzo, invece che usarla per fare il tragitto casa-lavoro.

 fiori fiori fiori fiori
a ulteriore dimostrazione che il lavoro è dannoso.... :P

 :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha:
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

Ciuss

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 39
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: Veneto
  • Km: 35.000
  • Moto in uso: Transalp 700
Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #24 il: 01 Febbraio 2012, 12:26 »

Secondo me è il silenziatore aggiunto al filtro invece...... ti si è "stappato" il motore, ha migliorato sicuramente la stechiometria e quindi consuma meno e cammina anche un pò meglio.....
Può essere?

Con decatalizzatore, filtro aria aperto, terminale sportivo la moto respira più aria (ovviamente) rispetto alla moto in configurazione originale. Il problema è la centralina originale che, dato il maggior afflusso di aria, rende magrissima la carburazione. Potrebbe essere questo il caso di Murdock, ma, teoricamente, la moto dovrebbe andar peggio proprio a causa della carb. troppo magra.
L'ideale sarebbe installare una centralina (pow. comm. o r.bike evo) per ottimizzare carburazione e prestazioni. Con questa modifica, però, di sicuro non si consuma meno.

Io che ho solo il decat. avverto che la carburazione è più magra (scoppiettii in rilascio). I consumi sono un po'migliorati.

Fatto sta che il 700 consuma, non c'è nulla da fare.
Connesso

jared84

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Offline Offline
  • Post: 831
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #25 il: 01 Febbraio 2012, 12:33 »

Fatto sta che il 700 consuma, non c'è nulla da fare.
Nulla a che vedere col seiemezzo stock però..un pò meglio facendolo respirare si ma..il 700 resta nettamente migliore come consumi! :blink:
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #26 il: 01 Febbraio 2012, 12:35 »

Fatto sta che il 700 consuma, non c'è nulla da fare.

 scratch scratch scratch scratch scratch scratch bò, allora io sono la classica mosca bianca (o pecora nera per certi amici  emoass ), comunque per quello che riguarda centraline aggiuntive, appena le tasche me lo consentiranno, mi accatterò pure una bella PCV  fiori fiori fiori fiori
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

remo-k-williams

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Offline Offline
  • Post: 1816
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #27 il: 01 Febbraio 2012, 16:01 »

beato te.... la mia non vede i 20.... non capisco come mai, dev'essere il polso  :vgrigio:  woot
Miiiiiii, Mirco, GiorgioMario ha detto che consumi poco perche' sei un FERMONE!!
 emo-10
Ho sentito bene perche' ero li vicino!!! fiori fiori fiori
Connesso

giorgiomario

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1999
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #28 il: 01 Febbraio 2012, 16:17 »

 
beato te.... la mia non vede i 20.... non capisco come mai, dev'essere il polso  :vgrigio:  woot
Miiiiiii, Mirco, GiorgioMario ha detto che consumi poco perche' sei un FERMONE!!
 emo-10
Ho sentito bene perche' ero li vicino!!! fiori fiori fiori

Harrr mariuolo, mi hai smascherato  emo-10 emo-10
Connesso
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Recensione prova test Honda Transalp 700
« Risposta #29 il: 01 Febbraio 2012, 18:27 »

beato te.... la mia non vede i 20.... non capisco come mai, dev'essere il polso  :vgrigio:  woot
Miiiiiii, Mirco, GiorgioMario ha detto che consumi poco perche' sei un FERMONE!!
 emo-10
Ho sentito bene perche' ero li vicino!!! fiori fiori fiori

Harrr mariuolo, mi hai smascherato  emo-10 emo-10

quando volete e come volete..... eekout eekout eekout eekout eekout eekout eekout
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6   Vai su