Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Fialmente ho poggiato per terra la mia TA.  (Letto 5704 volte)

jackass

• non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
Re:Fialmente ho poggiato per terra la mia TA.
« Risposta #15 il: 27 Gennaio 2012, 19:55 »

presente :) caduto in moto in fuoristrada ;) davan ti alla morosa :) peggio di così!
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

Enzo1972

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +20/-1
  • Anno immatricolazione: 16/06/2011
  • Città: Montecchio Maggiore (VI)
  • Km: 9300   RIPARTITO !!! 😁...
  • Moto in uso: XL700VAB - ABS (RD15)
« Risposta #16 il: 27 Gennaio 2012, 20:41 »

presente :) caduto in moto in fuoristrada ;) davan ti alla morosa :) peggio di così!
:idea: SPOSALA !
così la cosa rimane in famiglia :OT:

essendo diversamente atletico, penso di averla graffiata di più mentre cercavo di alzarla che mentre la "buttavo a terra" :wall: :wynar:
Il tempo aggiusta tutto....... ma gli anni persi, son persi !
[img width=125 height=80]http://i1.wp.com/nerdbastards.com/wp-content/uploads/2013

remo-k-williams

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
« Risposta #17 il: 27 Gennaio 2012, 22:08 »

Evvivaaaaa!!!!!! Complimenti auguriiiiiii!!!!
Ora si ke é una moto come si deve! ;)
scherzi a parte basta che non si sfascj troppo e poi non le succede niente.
La prima sdraiata l'ho fatta dopo tre settimane che l'avevo; partito col bloccadisco! 8.gif BUM
poi le sdraiate in fuoristrada non le conto!!!! fiori

63daniele

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: Roma
  • Km: 24.000
  • Moto in uso: Honda Transalp 700- Yamaha majesty 250
« Risposta #18 il: 27 Gennaio 2012, 22:09 »

...ma allora oggi è giornata, faccio benzina, la sposto per entrare a pagare e metto male il cavalletto con me sopra; boom giù per terra. San givi salva tutto, ma questa volta l'ho lasciata andare a terra da sola a differenza della scorsa che ho provato a tenerla fino all'ultimo e a ritirarmela su da solo, con il risultato che ho passato il pomeriggio al santo spirito ed ancora oggi ho fortissimi dolori. Aspetto il sedici febbraio per la risonanza magnetica, penso che un ernietta...intanto mi aiuto con una fascia lombare della sanitaria come gli anziani.
Ma quanto c@..0 pesa 'sta moto!

Thunderjet

• Newbie
  • *
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Peschiera Borromeo
  • Km: 62000
  • Moto in uso: XLV 1000/XRV 750
« Risposta #19 il: 28 Gennaio 2012, 12:12 »

...ma allora oggi è giornata, faccio benzina, la sposto per entrare a pagare e metto male il cavalletto con me sopra; boom giù per terra. San givi salva tutto, ma questa volta l'ho lasciata andare a terra da sola a differenza della scorsa che ho provato a tenerla fino all'ultimo e a ritirarmela su da solo, con il risultato che ho passato il pomeriggio al santo spirito ed ancora oggi ho fortissimi dolori. Aspetto il sedici febbraio per la risonanza magnetica, penso che un ernietta...intanto mi aiuto con una fascia lombare della sanitaria come gli anziani.

Non è il quanto pesa... non tieni su nemmeno un 125 se passa un certo angolo...pero mentre una motina che pesa 80/90 kg puoi cercare di tenerla una che pesa oltre 200 kg LA DEVI LASCIARE ANDARE se no oltre al danno alla moto (che si ripara) rischi grosso sulla tua schiena...vado in moto da circa 35  anni e negli ultimi 2 anche un po di OFF con una africa.. ho imaparato a mie spese che l'unica cosa che mi preoccupo quando sto per cadere e tirarmi fuori da sotto la moto..a questo scopo so che no sempre si può maio  ho imparatoa mettere SEMPRE gli stivale piuttosto mi porto un paio di scarpe di ricambio quando vado in ufficio .. ho visto una ragazza spezzarsi una caviglia cadendo DA FERMA con un gs 80... solo perchè aveva le scarpe da tennis...

bart

• Socio VCI/TCI
  • Moderatore
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +20/-5
  • Città: Rimini
  • Moto in uso: Suzuki Vstrom DL1000
« Risposta #20 il: 28 Gennaio 2012, 15:24 »

Ragazzi, non sapevo dove scrivere questa cosa, le cui eventuali risposte potrebbero pervenirmi anche da possessori di moto diverse dal modello che uso io. Anzi, non sapevo SE scriverla  :chin: .
Stamattina, verso le 07.00, nel box, mi bardo a dovere, visti che c'erano - 2°, poi accendo la moto e la tiro fuori dal garage, mettendola poi sul cavalletto.
Chiudo la porta del box, salgo sulla moto, tolgo il cavalletto, metto la prima e....cado sul lato destro........... roflmao.gif
Nell'ordine penso: evabè!. Poi giro la chiave e spengo la moto, constatando che grazie ai pantaloni in cordura ed agli stivali non mi sono fatto niente, ma ho la gamba sotto la moto, anche se fortunatamente il san givi (paramotore) la tiene un poco distante da terra.
Decido lì per lì se continuare il sonnellino di poche decine di minuti prima, visto che così sdraiato sto piuttosto comodo e, inoltre, così vestito non ho freddo, ma poi ritenendo di farci una brutta figura con i miei vicini di casa, che di lì a poco sarebbero scesi nei rispettivi box per recarsi al lavoro, decido di alzarmi.
Poichè (l'adrenalinala e) la natura ( ed anni di allenamento  :morons:) mi hanno dato le braccine che vedete  tonque3.gif, la sollevo, da sdraiato, il tanto per sfilare la gambetta, e tiro sù la moto.

Ecco la domanda, come mai non si è riacceso il motore al primo colpo, ma dopo un pò? (mezzo minuto al massimo, ma sentivo odore di benzina). Che cosa è successo dal punto di vista tecnico tra serbatoio e carburatori?

A quasi tutti quelli che conosco, almeno all'inizio, gli è successa questa cosa, ecco erche scrivo "finalmente" in titolo. E poi ho capito una cosa che mi chiedevo da almeno 20 anni: poichè mentre ero a lì a terra e poi quando mi sono rialzato, con i - 2° mi è venuto quasi da sudare, ho finalmente capito come ha fatto rambo1, quando fer scappare dalla polizia, ha bloccato una moto simil xt500 , e si è messo a scorrazzare sulla neve in canottiera. ..ma chiè rambo...........
Premetto che mi hai fatto scompisciare, sei veramente simpatico. Comunque mi consola sentire che non sono l'unico. A me è capitata la stessa cosa, ma dal benzinaio. E' sbagliatissimo salire sulla moto che sta sul cavalletto centrale: quando la butti giù non tocchi bene con i piedi a terra e se ti si inclina un pelo fai come me, che sono rotolato a terra dopo aver fatto benzina. Pensa che non avevo nulla, nessun paracarena e la moto non si è fatta nulla....almeno fino a quando non sono partito e ho toccato i freni. Porca zozza la leva del freno si era leggermente piegata all'interno e al primo tocco ho fatto un bel rigone sul paramotore in plastica, il paracoppa per interderci che c'è sul transalp xl700v. Ora l'ho riverniciato ed è tutto come nuovo ma sto cercando per trovare il paracarena della givi.  :P

Comunque le manovre da fermo sono ingestibili con queste moto. Con una vecchia triumph mi era capitato di tentare una curva in salita a bassissima velocità. Appena la moto si è inclinata un pelò, alè tutti giù per terra. Come è stato detto sopra un certo grado di inclinazione non le tieni.  :whistle:

virgilio64

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-0
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: roma
  • Km: 15000
  • Moto in uso: Transalp XL650V '07
« Risposta #21 il: 28 Gennaio 2012, 16:09 »

Capitato pure a me! mi fermo a bordo strada, poggio il piede e..... e? l'asfalto era stato svuotato dall'erosione dell'acqua piovana, col mio peso si è spaccato ed io sono sceso giù come un sacco di patate in cunetta.... meno male la moto non è rotolata giù assieme a me... era una cunetta bella profonda.....
2 o 3 santi, moto sollevata, carena sinistra distrutta (senza paramotore) e olio nella marmitta, per la posizione che aveva preso la moto, praticametne quasi a testa in giù...
1200 € partiti via e un paio di escoriazioni  present
ora ho il San Givi!
Giorgio, mi hai fatto sorridere! ma mi hai fatto anche venir voglia di ripercorrere le stradacce (in senso di come l'Aanas le tiene) della mia Sardegna!
Virgilio

virgilio64

• Jr. Member
  • **
« Risposta #22 il: 28 Gennaio 2012, 16:18 »

Daniele, la fascia lombare tipo dottor Gibaud non è mica per anziani!! io d'inverno la uso sempre, l'ho comprata l'anno scorso a porta Portese.
P.S.:Ma tu fai parte del TA Roma??????????????????
Virgilio

virgilio64

• Jr. Member
  • **
« Risposta #23 il: 28 Gennaio 2012, 16:22 »

ecco una risposta che condivido e quoto al 100%!!
Non è il quanto pesa... non tieni su nemmeno un 125 se passa un certo angolo...pero mentre una motina che pesa 80/90 kg puoi cercare di tenerla una che pesa oltre 200 kg LA DEVI LASCIARE ANDARE se no oltre al danno alla moto (che si ripara) rischi grosso sulla tua schiena...vado in moto da circa 35  anni e negli ultimi 2 anche un po di OFF con una africa.. ho imaparato a mie spese che l'unica cosa che mi preoccupo quando sto per cadere e tirarmi fuori da sotto la moto..a questo scopo so che no sempre si può maio  ho imparatoa mettere SEMPRE gli stivale piuttosto mi porto un paio di scarpe di ricambio quando vado in ufficio .. ho visto una ragazza spezzarsi una caviglia cadendo DA FERMA con un gs 80... solo perchè aveva le scarpe da tennis...
Virgilio

63daniele

• Jr. Member
  • **
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: Roma
  • Km: 24.000
  • Moto in uso: Honda Transalp 700- Yamaha majesty 250
« Risposta #24 il: 28 Gennaio 2012, 18:01 »

Si Virgilio mi sono iscritto, ma tra il lavoro, due famiglie, tre figli che devi portare dalle nonne a settimane alterne, il fuoristrada, la vedo dura... :party2:

jackass

• non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
« Risposta #25 il: 29 Gennaio 2012, 00:14 »

:idea: SPOSALA !
così la cosa rimane in famiglia :OT:

essendo diversamente atletico, penso di averla graffiata di più mentre cercavo di alzarla che mentre la "buttavo a terra" :wall: :wynar:

si la TA sposo  :P
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

giorgiomario

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
« Risposta #26 il: 29 Gennaio 2012, 11:00 »

ahahahahah si effettivamente le strade sono pessime.... ma senza strade pessime ci sarebbe meno avventura e il viaggio non sarebbe altrettanto bellissimo!
Quando torni in sardegna avvisa che un giro in moto in compagnia è la cosa più divertente che ci sia  present
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

giorgiomario

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
« Risposta #27 il: 29 Gennaio 2012, 11:00 »

Comunque, io ho il San Givi... però secondo me era insufficiente, per cui ho messo dei bilancieri in ergal nel manubrio. Sono molto bellini da vedere, sono dorati, e sopratutto preservano ancora di più la carena perchè sporgono  fiori
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

virgilio64

• Jr. Member
  • **
« Risposta #28 il: 30 Gennaio 2012, 08:45 »

Si! anche io ho messo una coppia di bilanceri alle manopole, li avevo messi per motivi estetici, invece si sono anche rivelati utili!
Virgilio

TA1976

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Anno immatricolazione: 1996
  • Città: Acireale
  • Km: 38000
  • Moto in uso: Transalp XL600V "Tigro"
« Risposta #29 il: 30 Gennaio 2012, 14:35 »

Ogni volta che la moto si sdraia io cerco solo di mollarla prima possibile, inutile per me (peso 70Kg) tentare qualunque opposizone  eekout

La più grossa rottura è poi rimetterla su, se puoi chiedi una mano .

e poi, in ogni caso, una volta rimessa su la moto attendere anche più di qualche minuto che la benzina affluisca di nuovo nei carburatori è normale (lo era anche quando andavo in vespa  ::) )

fiori