Ciao ragazzi.... oggi sono andato a fare un giro bellino bellino in fuoristrada....
sono piacevolmente colpito dalla moto:
le prime centinaia di metri le ho fatte stando seduto e devo dire che la guidabilità è pessima, come mi aspettavo.. la moto va un pò ovunque, curvare nel lungo è difficile, la frenata si scompone e il posteriore saltella.... poi ho iniziato a prendere più confidenza e mi sono alzato in piedi. La moto è radicalmente cambiata, ho iniziato a gestirla meglio con le gambe; la gomma posteriore non pattina eccessivamente, pur essendo una gomma da on/off (parlo della michelin anakee)... il precarico maggiorato alla forcella mi ha aiutato tantissimo a non avere più quei fastidiosi ondeggiamenti dell'anteriore con fine corsa pesanti che mi davano fastidio... allo stesso tempo la forcella è più frenata, per cui evita il ritorno che fa scomporre la moto... l'altro giorno ho aumentato un pò la durezza dell'ammortizzatore posteriore e devo dire che va molto meglio. Le pedane della touratech vanno di lusso, infatti il piede ha un'ottima base di appoggio e non perde mai grip, cosa che con le originali succedeva spessissimo...
la frenata è stabile, la moto non si scompone e frena abbastanza bene, compreso il posteriore... facendo la frenata classica senza tirare la frizione la moto lavora benone e quando si entra in curva si riesce a gestire l'erogazione del motore pelando il freno posteriore.... insomma devo dire che sono molto soddisfatto! inoltre le velocità non sono da poco..... ad un certo punto, in uno stradone bianco ho raggiunto quasi i 120 orari e ho chiuso per paura di scivolare, ma era una paura solo mia... la moto in sè non mi ha dato segnali di perdite di aderenza....
Boh io sono molto contento...
Il perchè di questo messaggio?? volevo solo condividere l'opinione con voi e sapere se voi avete avuto altre impressioni.... una cosa è sicura: il bicilindrico è molto più gestibile del mono a parità di cilindrata!