.............. eccomi, qua, però sono di poco aiuto, perchè uno dei miei crucci è quello di essermi perso gli appuntamenti in cui si faceva dei giri in quelle zone, l'unico a cui ho partecipato, l'ho fatto con la Varadero appena gommata con le Battle-Wing, praticamente stradali e siamo saliti da Limonetto, fino al forte e poi siamo scesi nella Valle delle Meraviglie,

se ricodo bene, comunque era il versante francese, il rientro lo abbiamo fatto su statale, galleria del Colle di Tenda.
Esprimo comunque il mio pensiero, anche se capisco il tuo desiderio di condivisione, ma prima lo farei da solo e dopo potrai essere in grado di valutare se farlo in 2, quei percorsi si possono rovinare con inverni cruenti e forti piogge, ma di solito sono percorribili con le nostre moto.
Ringraziamo Maestro per il suo contributo, probabilmente di conoscitore della zona, magari con una bella presentazione, giusto da capire, chi sei, e di dove sei, magari potresti diventare una guida fidata di quei bellissimi percorsi OFF.