30 euro per 1 ora e (1/2 o 1/4???), non è poi così tanto.
No anzi è poco,considerato che è della rete ufficiale? Sapete quanto prendono di tariffa l'ora alla Ducati o peggio all'harley?
Ok non è tanto il prezzo fatto pagare per la manodopera, ma secondo me ci caricano sopra perché uno che fa il meccanico di professione ci mette un attimo per quelle due cazzatine. Io ti posso chiedere pure 1€ all'ora, ma se ti dichiaro che per fare un lavoro c'ho messo 30 ore scommetto che il sospetto ti viene eccome!
guarda che se ti posso dire la mia,io avrei più il sospetto se lo avesse fatto in 5 min vuol dire che ha tirato via..
intanto per fare olio e filtro,fare si fa anche in un attimo come dici ma,se vuoi una cosa fatta bene,avere un pò di pazienza e aspettare un pò perchè sgrondi tutto quello vecchio non è una cosa fatta per niente male. infatti un meccanico di professione queste cose le sa e,se fa per bene,rispetta questa prassi..
E non è neppure scontato perchè molti,specie per l'auto o dal benzinaio,lo aspirano e lo cambiano in un minuto e via..poi molti si chiedono perchè quello nuovo è già nero dopo poki km!
Ovvio che non ti conterà il tempo che lo lascia a grondare per fare un'altra cosa,ma per un tagliando,1h 1/2 è troppo,ma per uno che mi porta una moto per un tagliando un'ora la segnerei pure io...ovviamente non limitandomi a quelle due cose ma dandoglio un'occhio generale.
D'altronde è il loro lavoro è devono porta il pane a casa pure loro,sennò possiamo prendercela con chiunque,notai che prendono 100 euri per una firma,avvocati ecc..è cosi che va,o,se vuoi il risparmio, chi fa da sè fa per tre