Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: manopole riscaldate [comparativa]  (Letto 6173 volte)

pes

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-0
  • Anno immatricolazione: 04/2013
  • Città: Alessandria
  • Moto in uso: Harley Davidson Wide Glide 103
Re:manopole riscaldate [comparativa]
« Risposta #15 il: 16 Gennaio 2012, 19:37 »

Io le Saito sono 5 anni che le ho montate  :wtg:

Grazie per la comparativa , se può servire eccola tradotta....

Test: manopole riscaldate

Questo è un estratto di un test di presa riscaldato intraprese dalla rivista tedesca Motorradfahrer moto, edizione 01/2008.

CLS-Heat prezzo (in Germania): Euro 189 Lunghezza: 125 mm, estremità aperte sistema di regolazione: sistema elettronico automatico con sensore esterno, funzione automatica può essere manipolato da un punto 11 turn-interruttore elettrico di consumo: fino a 29 W sviluppo di calore soggettivo: molto uniforme e intenso, si scalda molto velocemente risultati Termografia: i fili del riscaldatore sono avvolti stretti con parziale sovrapposizione di loop in parallelo alla presa. Calore raggiunge la prese da un capo all'altro. Temperatura dopo 10 minuti: 40 ° C (regolazione elettronica) Riassunto: Clever sistema costruito con produzione di calore ad alta efficienza sensore regolamentato. Sarebbe meglio se il LED è stato separato dal blackbox, in modo che possa essere montata facilmente sul cruscotto. Gli elementi di riscaldamento sono identici al prodotto da Oxford.

Daytona prezzo (in Germania): Euro 59,95 Lunghezza: 127 mm, chiuso le estremità del sistema di regolazione: Due interruttore passo (alta / normale) Consumi elettrici: 57,6 W / 14,4 W sviluppo di calore soggettivo: Anche il calore e intensivo, ha bisogno di lungo tempo di riscaldamento. Termografia risultati: i fili del riscaldatore sono avvolti con maglie larghe in parallelo alla presa. Il calore si concentra il 4 / 5 della superficie del grip, e non abbastanza raggiungere i lati esterni. Temperatura dopo 10 minuti: 48 C Sommario: Purtroppo non si riscalda l'intera lunghezza delle manopole. In caso contrario, funziona bene dopo il lungo tempo di riscaldamento. Fusibile non incluso!

Hein Gericke prezzo (in Germania): Euro 21,95 Lunghezza: 128 mm, chiuso le estremità del sistema di regolazione: Due interruttore passo (alta / normale) Consumo elettrico: 40 W / 18 W sviluppo di calore soggettivo: Grips bisogno di un caldo molto lungo Tempo, poi si sentono piacevole e caldo in modo uniforme. Termografia risultati: i fili del riscaldatore sono avvolti in spirali sciolto circa il grip. Calore raggiunge le manopole end-to-end. Temperatura dopo 10 minuti: 42 C Sommario: calore medio per un prezzo interessante. Alcuni dettagli fanno riflettere il prezzo, come la difficile operare switch e dei connettori un po 'troppo grande.

MOTRAX Griptronic prezzo (in Germania): Euro 64,95 Lunghezza: 133 mm, estremità aperte del sistema di regolazione: un consumo elettrico: - sviluppo di calore soggettivo: Grips solo sentire "mano calda" e richiedere molto tempo per raggiungere questo stato. Termografia risultati: i fili del riscaldatore sono avvolte a spirale stretta circa l'80% del grip. Il calore non raggiunge i lati interni. Temperatura dopo 10 minuti: 37 ° C Sommario: risultati deboli.

Oxford Hot Grips prezzo (in Germania): Euro 74,90 Lunghezza: 125 mm, estremità aperte di regolazione del sistema: Continuo consumo elettrico: 30 W di calore soggettivo sviluppo: il calore grip molto velocemente e raggiungere temperature molto accogliente. Termografia risultati: i fili del riscaldatore sono avvolti con cicli stretti in parallelo alla presa. Calore raggiungere le manopole end-to-end. Temperatura dopo 10 minuti: 49 C Sommario:. sviluppo di calore Molto buono per un prezzo che non è economico, ma accettabile in considerazione dei risultati positivi

Saito SG1 (Louis) Prezzo (in Germania): Euro 19,90 Lunghezza: 127 mm, chiuso finisce sistema di regolazione: Due interruttore passo (alta / normale) Consumo elettrico: 30 W / 10 W sviluppo di calore soggettivo: Grips solo sentire tiepida e durare molto a lungo per raggiungere questa temperatura. Termografia risultati: fili di riscaldamento sono avvolti in due spirali sciolto circa il grip. Il calore non raggiunge le manopole end-to-end. In modo non uniforme superficie riscaldata con più calore sul lato interno, dove non arriva la mano. Temperatura dopo 10 minuti: 39 C Sommario: Design molto simile al Hein Gericke grip, ma i cavi di riscaldamento sono diverse. Prestazioni molto debole.

Saito (Louis) Prezzo (in Germania): Euro 39,95 Lunghezza: 133 mm, estremità chiuse di regolazione del sistema: Tre interruttore passo (alta / media / normale) Consumo elettrico: 40 W / 20 W / 10 W sviluppo di calore soggettivo : Attacchi solo sentire tiepida e prendere un lungo tempo di riscaldamento, anche la più alta posizione del selettore. Termografia risultati: i fili del riscaldatore sono avvolti in due spirali sciolto circa il grip. Il calore non raggiunge le manopole end-to-end. Riscaldato in modo non uniforme la superficie con più calore sul lato interno, dove non arriva la mano. Temperatura dopo 10 minuti: 37 ° C Sommario: Best interruttore intorno e un prezzo ragionevole, ma le prestazioni debole rende questo impugnature finale il campo di prova. . Simili alle prese riscaldatore alcuni OEM (Honda e Suzuki) Calore

Oxford Wraps prezzo (in Germania): Euro 69,95 Lunghezza: 100 mm sistema di regolazione: il Consumo elettrico: 18 W sviluppo di calore soggettivo: il calore grip molto velocemente e raggiunge temperature molto calde . Termografia risultati: i fili del riscaldatore sono avvolti con cicli stretti e parzialmente sovrapposte in parallelo alla presa. Superficie riscaldata non raggiunge le manopole end-to-end, ma scalda ancora le mani completamente. Temperatura dopo 10 minuti: 54 C Sommario: sviluppo di calore molto efficace sia in termini di temperature migliori attorno. Non adatto per mani più piccole.   

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #16 il: 16 Gennaio 2012, 22:07 »

Giusto per precisazione, CLS monta Oxford, con centralina di controllo CLS appunto  :whistle: ;)
Mirco
Rimini
--------------------

filippo.

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Torino
  • Km: >13000 km
  • Moto in uso: Trans-ABS 700
« Risposta #17 il: 17 Gennaio 2012, 11:58 »

plane.gif

Murdock, tu oltre alla centralina CLS hai anche il sensore di temperatura che regola le manopole in funzione della temperatura esterna vero?
Funziona bene?
I prezzi sono quelli del sito web cls o si può contare su un po' di sconto?

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
« Risposta #18 il: 17 Gennaio 2012, 14:27 »

Si Filippo, c'è il sensore che sopra ai 15° di temperatura esterna NON le attiva, quindi è pure una sicurezza per la temperatura  12(1).gif
Per sapere prezzi ecc, ti consiglio di inviare un MP a Dundee (socio del VCI e utente del forum), che ti illuminerà su prezzi condizioni ecc  :reading: :ttok:
Io personalmente ho installato tutto a casa sua, nella sua favolosa officina  :wub: (a Mondaino (RN)), ed in 4 ore abbiamo installato e tarato tutto, oliatore e manopole  :vn:
Mirco
Rimini
--------------------

babis

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-2
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Padova
  • Km: 49000
  • Moto in uso: Honda Transalp 650 del 2003
« Risposta #19 il: 18 Aprile 2012, 21:10 »

Ciao a tutti, scrivo per un parere riguardo le manopole riscaldate montate sulla mia Transalp 650.
Le manopole sono le "Daytona" comprate da Louis.de (http://goo.gl/Wskkt).
Ecco una foto e lo schema del collegamento: http://goo.gl/W4Qcm .
L'installazione l'ho fatta io qualche mese fa.
All'inizio tutto funzionava alla perfezione, non ho notato niente di irregolare. Ieri però ho notato che la manopola sinistra scalda meno della destra. Cioè quando la destra è già bella calda, la sinistra è solo tiepida aumentando però lentamente la propria temperatura. Non le ho provate per 2 ore ma solo per 10-15 min.

Quoto da altro forum

Citazione
è normale che la manopola di destra scaldi di più e regolandole basse si nota di più.
Non è un problema di tensioni ma semplicemente la sx abbraccia direttamente il freddo manubrio di ferro la destra abbraccia la plastica del comando gas.

Ma potrebbe essere vero? Quindi è solo discorso di tempo finché arrivino alla stessa temperatura perché sono attaccate su materiali diversi? Oppure semplicemente è saltata qualche resistenza della manopola sinistra? Purtroppo il costruttore non fornisce ultreiori info su come sono fatte...ognuna ha una o più resistenze? E queste sono collegate in serie o in parallelo?

Qualche suggerimento? La parola ai guru!!! :D :D

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
« Risposta #20 il: 18 Aprile 2012, 21:17 »

Tieni presente che anche i diametri sono differenti, quindi potrebbe capitare che hanno regimi di funzione differenti..
Mirco
Rimini
--------------------

ciccius_prime

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: nova milanese (MB)
  • Km: 67000
  • Moto in uso: transalp XL650V '01
  • ciccio
« Risposta #21 il: 19 Aprile 2012, 12:07 »

io ho montato le oxford modello sport credo non ricordo bene... e le ho usate tutto l'inverno sempre al minimo... mai avuto problemi... e mai reso conto se scaldasse meno la dx della sx...

anche perche sinceramente quando sono uscito a -10 gradi... non è che stavo a pensa alle mani... mi si ghiacciava pure il cervello:(.....

se posso dire la mia... questo tipo di soluzione va bene per temperature vicino allo 0 e ad andature medie... coi paramani grandi originali e la velocità si fa riverbero proprio sulle mani dell'aria ghiacciata... drunk.gif

almeno io ho avuto queste sensazioni....

buoni km a tutti
ciccio
..fà più rumore un albero che cade di un prato che cresce....