Massi rispondo di quà anche alla tua domanda dall'altra parte, giusto perchè quà la discussione è più recente, poi magari i moderatori uniranno il tutto.
Io attualmente ho i Newman della Halvarssons
http://www.jofamastore.com/Guanti.html e un paio di Klan, ho visto il loro sito ma non ci sono, evidentemente non sono più in produzione, io li ho da 3 anni.
Per farla breve, all'elefant lo scorso anno, li ho provati entrambi, stiamo parlando di viaggiare intorno allo zero a velocità autostradali per diverse ore, sappiamo tutti che sopra i 100 orari a causa dell'effetto windchill la temperatura percepita scende di parecchio...
Risultato, con gli halvarssons stavo bene fino ai circa 5 gradi reali (basta che fossi in movimento, altrimenti sudavo subito), con i klan ho viaggiato anche appena sotto lo zero temperatura reale, ma ogni tanto dovevo spegnerli perchè mi bolliva la mano!! Penso che senza essere in movimento, gli halvarsson siano confortevoli anche a -10 gradi, i klan riscaldati potrebbero arrivare anche a -30!!
A mio parere, Halvarssons Newman: ottima tenuta termica, ottima impermeabilità, ma abbastanza ingombranti da indossare e con solo le protezioni morbide (io preferisco sempre le rigide); Klan riscaldati, non so il modello esatto, caldi che di più non si può, ma non impermeabili, assenza quasi totale di protezioni, e ovviamente da mettere in conto il metti e togli a ogni sosta di attacchi elettrici vari, che alla lunga può diventare snervante.
Presumo i modelli più recenti di Klan siano almeno impermeabili, qualcuno mi può dar conferma?