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Autore Topic: Fari allo xeno e batteria  (Letto 2769 volte)

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WSG9003

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Fari allo xeno e batteria
« il: 07 Gennaio 2012, 11:14 »

Buongiorno a tutti!

Vorrei chiedere un parere riguardo ai fari allo xeno e al consumo di batteria. Da quando ho montato il kit bixeno (se non ricordo male da 35w) mi sembra che la batteria abbia meno spunto. L'accensione è talvolta difficoltosa (il motorino sembra trascinarsi e talvolta 'gratta' come quando la tensione è bassa)e se per caso si ingolfa, in pochi tentativi di accensione rimane a terra e bisogna spingere. I fari al minimo fanno una luce tremolante. Premetto che non ho ancora controllato la tensione di carica della batteria, ma concordate con me che la batteria è a terra ? l'ho già caricata con il caricatore l'intera notte, ma non è durata molto.  Montando tali fari, conviene montare una batteria più grossa da 13/14Ah ora?

Grazie a tutti e buona giornata!
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VaraNero_07

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Re:Fari allo xeno e batteria
« Risposta #1 il: 07 Gennaio 2012, 19:21 »

...concordate con me che la batteria è a terra ?
Si


Montando tali fari, conviene montare una batteria più grossa da 13/14Ah ora?
No


SI:
Si, perche' da come descrivi il problema la batteria e' a terra sicuramente.
Il fatto poi che - nonostante la ricarica per una notte - il problema persista... beh, converra' analizzare meglio le
potenziali cause: batteria nuova? vecchia? Stai usando la moto? Oppure e' ferma da lungo tempo?
I morsetti dei cavi sono ben stretti ai poli +/- della batteria? Segni di ossido sui poli?
Prima di cominciare a pensare al peggio (alternatore ), converra' caricare bene la batteria, pulire i poli e serrare bene i morsetti.
Ovviamente se hai un tester, dai anche una controllatina ai valori di tensione sia un fase di carica (con motore su di giri) che di scarica (avviamento motore).


NO
No, perche' le lampade Xenon consumano 35 W, cioe' meno delle lampade tradizionali a filamento (55W), quindi...
Cerca il problema altrove.


 dunno.gif
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2012, 19:29 da VaraNero_07 »
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SCOOTERONI

TA1976

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Re:Fari allo xeno e batteria
« Risposta #2 il: 07 Gennaio 2012, 21:23 »

Non è proprio la mia materia, ma secondo me, ammesso che tu riesca ad adattare una batteria per il posticino che c'è nel ta, l'alternatore ( o come si chiama nel ns ta) farebbe fatica a tenerla carica...

Inoltre i 35w non sono un consumo eccessivo .

Cmbia la batteria con una nuova e basta , e dicci come và...

ciao eekout
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WSG9003

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Re:Fari allo xeno e batteria
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2012, 10:16 »

...converra' analizzare meglio le
potenziali cause: batteria nuova? vecchia? Stai usando la moto? Oppure e' ferma da lungo tempo?
I morsetti dei cavi sono ben stretti ai poli +/- della batteria? Segni di ossido sui poli?...

La batteria sembra nuova, nel senso che la moto non l'ho comprata da molto ed è usata. All'apparenza sembra recente ma non riporta la data d'installazione. Comunque la moto sta la sto usando, e nell'ultimo smontaggio non presentava ossido sui poli. Ricordo invece di aver sentito le mani umide quando l'ho smontata, sintomo che perdeva acido (non mi sembra di averla ribaltata). Non vorrei che fosse il regolatore andato che sovraccarica, tuttavia credo che pure le lampadine si sarebbero bruciate.... Proverò la sostituzione, visto che non è così onerosa. Tuttavia riprovo a caricarla e do un'occhiata alle tensioni di carica della moto (toccatina agli zebedei)
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2012, 10:20 da WSG9003 »
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VaraNera

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Re:Fari allo xeno e batteria
« Risposta #4 il: 08 Gennaio 2012, 21:44 »

solo per curiosità: la batteria è del tipo "sigillata" o coi tappini per controllare il livello di acido nei singoli elementi?
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WSG9003

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Re:Fari allo xeno e batteria
« Risposta #5 il: 09 Gennaio 2012, 14:41 »

solo per curiosità: la batteria è del tipo "sigillata" o coi tappini per controllare il livello di acido nei singoli elementi?

E' con i tappini che sono ben chiusi...

Io non ci capisco più nulla, ieri sono tornato a Napoli e dopo 20 giorni di inattività e freddo (con la batteria stccata), la moto è partita al primo colpo... Fosse la batteria a terra, non credo avrebbe retto
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remo-k-williams

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Re:Fari allo xeno e batteria
« Risposta #6 il: 09 Gennaio 2012, 15:52 »

Intanto, NON e' la sua batteria....
Il seiemmezzo ,monta una batteria al gel, sigillata.....
Il fatto che sembri nuova, non vuol dire!!
Se e' nuova, vuol dire che il precedente proprietario l'ha trascurata!!
Inoltre la sua originale, costa ben piu di 100 Neuri....
Poi dipende appunto da come viene trattata la batteria;
La mia, non mi stanco di ripeterlo, ha ormai, SGRAAAATTTTTT l'eta' della moto; Settembre 2000..... fiori
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