Reccomi... allora. il peso dei bilancieri originali è di 234 gr mentre quello dei blocca casco è di 200 gr, inoltre c'è da dire, che tagliando le viti in dotazione (con il blocca casco) basta svitare i bilanceri e avvitare sui medesimi supporti i blocca casco!! Sono in alluminio, all'inizio pensavo di verniciarli di nero, ma una volta montati devo riconoscere che ci stano un gran bene sulla moto nera!!! Il costo... 42,50€ ci sono le due chiavi ed un tot di materiale per il montaggio!!
L'unica cosa è che il sistema dei bilanceri, all'interno del canotto del manubrio, ha un attacco con un dente che fa da riferimento per i bilancieri stessi.... volendo fare un lavoro preciso, il dente andrebbe rifatto anche sul blocca casco, diversamente non viene in assetto preciso con il manubrio.... per adesso l'ho montato cosi, poi vedremo!!!
E' ovvio che il marchingengo è utile quando andiamo in trasferta lunga, e a parer mio andrebbe acquistato anche il porta casco impermiabile dato che quando si attaccano i caschi sul manubrio biosogna stare attenti a non muoverlo.... i caschi strusciano sulle carene!!
L'estate passata con la Transalp i due caschi erano legati con cavetto in acciaio ai supporti delle valige ma era una rottura di balle tutte le volte... con questo sistema i 3 nano secondi fissi i caschi e te ne vai!!
Ho due foto fatte con il cell. in garage mo vedo se posso caricarle!