Oggi la moto ha ripreso a vibrare........ molto probabilmente ci sono 2 fattori che hanno coinciso:
la gomma posteriore è completamente alla frutta, è proprio da buttare via..... e quando l'ho presa, ferma da 2 sett quasi, c'erano 7 gradi.
Ergo sono sicuro che l'olio all'interno dell'ammortizzatore, che come minimo è del 2008, sia ormai vetusto e che la gomma di dietro stia dando problemi perchè consumata molto e molto male.
Inoltre sono sicuro che l'olio sia non multigrado, per cui al freddo soffre un pò di più e sia diciamo..... alla frutta pure lui. Certo è che lo sterzo imprime al telaio ed all'ammortizzatore una forza notevole, perchè ha iniziato tutto di colpo a vibrare fortissimo, quasi come se l'ammortizzatore non ci fosse. Ho provato a smontare l'ammortizzatore, a scaldarlo smuovendolo a mano e un pò meglio è andato, ma poi ovviamente l'aria fredda l'ha nuovamente raffreddato, facendo si che tornasse come prima.
Volevo scrivere questa cosa per essere onesto con tutti quelli che mi hanno seguito in questa impresa che ora, dopo diverse migliaia di km, ha dato il primo problemino.
Veniamo alle soluzioni: la honda dà tutti i pezzi di ricambio per revisionarlo, per cui ho già deciso che lo farò fare, ovviamente.
La gomma posteriore sarà il prossimo immediatissimo acquisto, visto che ha iniziato pure a strisciare in frenata, forse anche a causa del freddo di oggi
pareri?