Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Faro posteriore a led autocostruito.  (Letto 8615 volte)

Enzo1972

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +20/-1
  • Anno immatricolazione: 16/06/2011
  • Città: Montecchio Maggiore (VI)
  • Km: 9300   RIPARTITO !!! 😁...
  • Moto in uso: XL700VAB - ABS (RD15)
Re:Faro posteriore a led autocostruito.
« Risposta #15 il: 06 Febbraio 2012, 00:40 »

OTTIMO !
L'importante è che hai raggiunto il risultato che volevi.
 :wtg:

Immaggino la faccia del negoziante   emodrin eekout
 :TRbuaha:
Il tempo aggiusta tutto....... ma gli anni persi, son persi !
[img width=125 height=80]http://i1.wp.com/nerdbastards.com/wp-content/uploads/2013

squaluzzo

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: reggio emilia
  • Moto in uso: honda varadero 03
« Risposta #16 il: 06 Febbraio 2012, 12:05 »

ciao perchè non metti qualche foto del risultato????  191.gif
Bella... Se la Moto impara a cucinare te ne vai di casa!

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #17 il: 06 Febbraio 2012, 12:16 »

ciao perchè non metti qualche foto del risultato????  191.gif

:wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg:
Mirco
Rimini
--------------------

marty

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-3
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Casier
  • Km: 31000
  • Moto in uso: TRANSALP XL700 VA
« Risposta #18 il: 06 Febbraio 2012, 21:45 »

Ciao a tutti, questo è il risultato dei faretti che ho montato nelle valigette "The President" e lo schema elettrico che mi ha insegnato a fare Enzo 1972; praticamente da solo dovrei inserire le foto ma dubito di riuscirci scratch speriamo bene  ::)

Faretto borsa dx posizione

Faretto borsa dx stop

Luci posizione

Luci stop

Schema elettrico

Cosa ve ne pare? Vi garantisco che l'intensità luminosa è praticamente uguale a quella del faro della TA

Vi posto anche la foto della valigetta DX così per onore a Osca "The President"

Ciao Marty  :vg: 18.gif :vn:
Martyhttp://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?action=dlattach;attach=535;type=avatar&time=1329513849

Enzo1972

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +20/-1
  • Anno immatricolazione: 16/06/2011
  • Città: Montecchio Maggiore (VI)
  • Km: 9300   RIPARTITO !!! 😁...
  • Moto in uso: XL700VAB - ABS (RD15)
« Risposta #19 il: 07 Febbraio 2012, 00:13 »

Ottima visibilità, bel lavoro :wtg:

Se vuoi fare un pò "albero di natale", gli puoi aggiungere un altro diodo che porti il positivo delle frecce. Così, finchè non freni, il fanalino lampeggerà con le freccia del rispettivo lato, a freno pigiato, si accenderanno fissi solo i faalini delle valige e la freccia continuerà da sola il suo lavoro.... potrebbe tornare utile se si fulmina una freccia....
 29.gif
Il tempo aggiusta tutto....... ma gli anni persi, son persi !
[img width=125 height=80]http://i1.wp.com/nerdbastards.com/wp-content/uploads/2013

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
« Risposta #20 il: 07 Febbraio 2012, 08:48 »

:wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif
Mirco
Rimini
--------------------

The President

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Città: Arcene (BG)
  • Km: Tanti con le varie moto
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
« Risposta #21 il: 07 Febbraio 2012, 09:23 »

Ciao a tutti, questo è il risultato dei faretti che ho montato nelle valigette "The President" e lo schema elettrico che mi ha insegnato a fare Enzo 1972; praticamente da solo dovrei inserire le foto ma dubito di riuscirci scratch speriamo bene  ::)

Faretto borsa dx posizione

Faretto borsa dx stop

Luci posizione

Luci stop

Schema elettrico

Cosa ve ne pare? Vi garantisco che l'intensità luminosa è praticamente uguale a quella del faro della TA

Vi posto anche la foto della valigetta DX così per onore a Osca "The President"

Ciao Marty  :vg: 18.gif :vn:

Grandissimo Marty , hai fatto un lavoro sublime , mi sa che ti copio le resistenze poichè anche io ho lo stesso problema . Mi dai per favore le colorazioni delle resistenze non sia mai che le ho già ( per intenderci sai che le resistenze hanno le striscioline colorate , ecco quelle )  ;)
Devo proprio farti i complimenti , anche le manigliette ci stanno benissimo ( copione!!!!!!!!!!!! hai fatto bene stan da dio )
Devo proprio dire che l'Alievo ha superato il Maestro sono onorato .  Questo è  il bello di questo fantastico Forum 5.1.gif 5.1.gif 5.1.gif

marty

• Jr. Member
  • **
« Risposta #22 il: 07 Febbraio 2012, 11:53 »

Ciao a tutti!  191.gif 191.gif 191.gif
Oscar,il merito è tutto tuo; diciamo che sono un buon copione e basta! Vedrò di accontentarti con le resistenze, dovrei averne un paio di riserva.
Enzo, ti ringrazio per il nuovo circuito elettrico che mi hai spiegato e proposto, la tua è una buona idea, ma essendo i led di colore rosso, le frecce si illminerebbero di rosso!  E dalle mie parti i vigili sono affamati di €uri! Non conta se incrementi la sicurezza di tutti, loro prevengono solo le casse comunali! Poi non ce n'è bisogno, l'albero di Natale con gl'indicatori di direzione e luce stop supplementare l'ho gia sul bauletto Maxia E52 (mitico)  :)) . Indubbiamente ora con le valigette lo lascierò spesso a casa ma non credo sia il caso di aggiungere altro, sto già per raggiungere il livello Tamarro, e il troppo storpia :D vedrò anzi di fare brunito il catadiotro del bauletto proprio per non essere troppo "carro allegorico" quando lo monto!
Dimenticavo di dirvi che il circuitino elettrico posizione/stop delle valigette l'ho messo nel sottosella prima dell'attacco rapido che mi consente di staccare le valige dalla moto e dall'imianto elettrico. In questa maniera potrò usare le valige Givi E41 con gli stessi principi d'illuminazione delle valigette, poichè  le E41 le avevo già predisposte del sistema di illuminazione con lo stesso tipo di attacco rapido, prima però erano alimentate unicamente dalle luci di posizione mentre ora funzioneranno in entrambi i modi, posizione e stop. Mi sono spiegato? Spero di si!
Ciao, Marty :vg: 18.gif :vn:
P.S.: Oscar, i miei bambini hanno 24 e 19 anni, rispettivamente Paolo e Anna! Non viaggiano più ne in carrozzina ne in passeggino ma vanno e vengono in macchina, dormono dalla morosa e vanno in ferie con il moroso, per me però sono sempre i miei bambini! Devo dire orgogliosamente, dei bravi bambini da sempre!
Martyhttp://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?action=dlattach;attach=535;type=avatar&time=1329513849

The President

• Jr. Member
  • **
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
« Risposta #23 il: 07 Febbraio 2012, 12:10 »

Ciao a tutti!  191.gif 191.gif 191.gif
Oscar,il merito è tutto tuo; diciamo che sono un buon copione e basta! Vedrò di accontentarti con le resistenze, dovrei averne un paio di riserva.
Enzo, ti ringrazio per il nuovo circuito elettrico che mi hai spiegato e proposto, la tua è una buona idea, ma essendo i led di colore rosso, le frecce si illminerebbero di rosso!  E dalle mie parti i vigili sono affamati di €uri! Non conta se incrementi la sicurezza di tutti, loro prevengono solo le casse comunali! Poi non ce n'è bisogno, l'albero di Natale con gl'indicatori di direzione e luce stop supplementare l'ho gia sul bauletto Maxia E52 (mitico)  :)) . Indubbiamente ora con le valigette lo lascierò spesso a casa ma non credo sia il caso di aggiungere altro, sto già per raggiungere il livello Tamarro, e il troppo storpia :D vedrò anzi di fare brunito il catadiotro del bauletto proprio per non essere troppo "carro allegorico" quando lo monto!
Dimenticavo di dirvi che il circuitino elettrico posizione/stop delle valigette l'ho messo nel sottosella prima dell'attacco rapido che mi consente di staccare le valige dalla moto e dall'imianto elettrico. In questa maniera potrò usare le valige Givi E41 con gli stessi principi d'illuminazione delle valigette, poichè  le E41 le avevo già predisposte del sistema di illuminazione con lo stesso tipo di attacco rapido, prima però erano alimentate unicamente dalle luci di posizione mentre ora funzioneranno in entrambi i modi, posizione e stop. Mi sono spiegato? Spero di si!
Ciao, Marty :vg: 18.gif :vn:
P.S.: Oscar, i miei bambini hanno 24 e 19 anni, rispettivamente Paolo e Anna! Non viaggiano più ne in carrozzina ne in passeggino ma vanno e vengono in macchina, dormono dalla morosa e vanno in ferie con il moroso, per me però sono sempre i miei bambini! Devo dire orgogliosamente, dei bravi bambini da sempre!

Bella Marty , stiamo proprio lavorando in sinergia , ed è bello che si sia creato nel nostro gruppetto un tale affiatamento . A questo punto non possiamo proprio fare a meno di organizzare un mini raduno non credi  :banana: :banana: appena il tempo è migliore naturalmente .
Anche a me era venuta la tua stessa idea di fare il circuito fisso sulla moto e di attaccarlo poi agli attacchi rapidi che ho messo sulle valigette , cosi poi farò come te e  l'avro anche sulle E 41 sempre disponibile ..............ora copierò io te. :D :D :D
Sò che la paternità cambierà tante cose , ma di una cosa sono sicuro cercherò sempre di stargli accanto e magari di trasmettergli un pò delle mie passioni , in garage c'è già un mini motard che devo sistemare e un mini quod , chissa mai che gli piaccia andarci  present
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2012, 12:11 da The President »

marty

• Jr. Member
  • **
« Risposta #24 il: 07 Febbraio 2012, 14:38 »

Oscar, a stare con lo zoppo s'impara a zoppicare!
Paolo ha un GSR600, e sinceramente da papà temo sempre quando lo vedo partire! Sua morosa in compenso è cauta, ha una Ninja 007.gif
Ciao!

The President

• Jr. Member
  • **
« Risposta #25 il: 07 Febbraio 2012, 16:19 »

Oscar, a stare con lo zoppo s'impara a zoppicare!
Paolo ha un GSR600, e sinceramente da papà temo sempre quando lo vedo partire! Sua morosa in compenso è cauta, ha una Ninja 007.gif
Ciao!

Buon sangue non mente allora  :wtg:
La ragazza è bella tosta allora .......................... jawdrop.gif

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
« Risposta #26 il: 07 Febbraio 2012, 16:39 »

E poi sono io quello poco normale  007.gif 21.gif 19.gif .......
Perlomeno non ho figli a cui dare i geni della follia che mi pervadono al confronto vs  888.gif sofa,gif sofa,gif sofa,gif sofa,gif sofa,gif sofa,gif
Mirco
Rimini
--------------------

The President

• Jr. Member
  • **
« Risposta #27 il: 07 Febbraio 2012, 16:53 »

E poi sono io quello poco normale  007.gif 21.gif 19.gif .......
Perlomeno non ho figli a cui dare i geni della follia che mi pervadono al confronto vs  888.gif sofa,gif sofa,gif sofa,gif sofa,gif sofa,gif sofa,gif

Se ce l'ho fatta io a 48 anni ce la puoi fare anche tu Mirco , basta un po d'impegno  19.gif non ti spaventare è sempre li che la trovi  roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
« Risposta #28 il: 07 Febbraio 2012, 17:03 »

Certo Oscar, ma aimè il problema è diverso, non è la mancanza di materia prima fidati  007.gif 007.gif 007.gif 007.gif
Mirco
Rimini
--------------------

The President

• Jr. Member
  • **
« Risposta #29 il: 07 Febbraio 2012, 17:05 »

Certo Oscar, ma aimè il problema è diverso, non è la mancanza di materia prima fidati  007.gif 007.gif 007.gif 007.gif

Sorry §§§