Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: problemino con valigie givi  (Letto 1132 volte)

masso

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Mestre
  • Km: 115.000
  • Moto in uso: XL1000 varadero 05
  • .....vivi libero oppure muori....
problemino con valigie givi
« il: 30 Gennaio 2012, 17:29 »

...ola ragazzi
...avrei un piccolo problemino con le valigie laterali givi e21, mi spiego:
...mi hanno regalato una coppia di E21 che sono, anche se bruttine molto pratiche, ho notato però che le frecce toccano sul coperchio delle valigie e per chiuderle devo spostare le frecce dato il poco spazio a disposizione, cosa che non mi piace.
...chiedevo se è un problemino solo mio o se è ià successo ad altri e se l'unica soluzione è quella di sostituire le frecce con una coppia con il gambo puù corto in modo che non intralcino.
...a questo punto se si sostituiscono con una coppia a led basta collegarle o serve montare una resistenza in modo che non diano fastidio con quelle anteriori con lampeggi strani?
...grazie :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: 

marty

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-3
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Casier
  • Km: 31000
  • Moto in uso: TRANSALP XL700 VA
Re:problemino con valigie givi
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2012, 21:28 »

Ciao, mi pare proprio che quelle di ultima generazione abbiano la resistenza incorporata per diminuire e rendere sincrono il lampeggio con quelle anteriori; i modelli più vecchi invece devono essere corredati di questa resistenza che generalmente viene fornita a parte. Ma non riesci a modificare un po' il telaietto? A me le after marcket a led non piacciono o perlomeno le trovo poco segnaletiche rispetto a quelle originali che comunque stanno bene nel genere di moto che abbiamo.
Certo i gusti son gusti e non discuto; quel che ti ho detto è più riferito alla sicurezza che all'estetica.
Ciao, marty :vg: :vn:
Martyhttp://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?action=dlattach;attach=535;type=avatar&time=1329513849

masso

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Mestre
  • Km: 115.000
  • Moto in uso: XL1000 varadero 05
  • .....vivi libero oppure muori....
« Risposta #2 il: 31 Gennaio 2012, 11:38 »

...sono perfettamente d'accordo con te ...infatti non avevo mai preso in considerazione di sostituirle però ora che toccano il coperchio delle valigie danno un pò fastidio e purtroppo non riesco a modificare il telaio delle valigie, credo che proverò  vedere se si riesce ad accorciare il gambo di almeno 1cm e tutto si risolve o di trovarne magari di provenienza non vara ma dimensioni uguali e con un braccetto più corto :chin: :vgrigio: :vgrigio:

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #3 il: 31 Gennaio 2012, 11:39 »

C'è chi ha ovviato al problema o accorciando il braccetto delle frecce, o spostandole leggermente più verso il posteriore della moto...
Mirco
Rimini
--------------------