complimenti per la grande trovata,io posso dirti che essendo allergico alle quattro ruote che uso solamente da ultimo e per forza,essenzialmente con la mia famiglia,e usando la mia stupenda honda varadero a carburatori come mezzo principale sia d'inverno che d'estate,mi sono trovato lo scorso anno in una situazione d'emergenza ovvero qua da me un giorno che ero a lavorare e che minacciava di nevicare purtroppo in pochissimo tempo ha seminato il manto bianco,io sono uscito subito da lavorare per riportare la moto a casa però aveva gia attaccato qualche centimetro,dieci chilometri mi sono fatto in prima per usare il freno motore e non dovere toccare i freni però quando ero vicino a casa uno davanti a me con l'auto ha frenato io istintivamente ho toccato il freno e sono stato sbatacchiato a terra procurandomi una distorsione alla caviglia la moto fortunatamente non si è fatta niente grazie ad i miracolosi proteggicarena della givi ed io sono riuscito grazie all'aiuto di un camionista a rialzare la moto ed arrivare miracolosamente a casa anche se in condizioni drammatiche tra il dolore pazzesco della caviglia e il freddo esagerato,e dopo questo pensavo anche io ad un discorso catene per moto,però vedendo le foto con quei lacci penzolanti mi fanno temere che possino agganciarsi da qualche parte,e poi tu l'hai provata ? la guida è stabile visto che sono due ruote ? e se ci sono dei tratti di strada con poca neve esistono condizioni di buona aderenza per viaggiare abbastanza tranquilli ?
forse valuterò anche io un'eventuale acquisto,però prima ho bisogno di eliminare i seguenti dubbi,ciao riccardo da pistoia