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Autore Topic: Varadero ad iniezione vecchia e nuova, che differenze?  (Letto 3511 volte)

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fletcher

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Che diferenze ci sono tra l'ultimo modello della Vara e quello precedente 03-06?
Cambiano solo per il restailing estetico o vi sono modifiche strutturali?
Il telaio ed il motore, sono uguali?
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Rosso

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Re:Varadero ad iniezione vecchia e nuova, che differenze?
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2012, 08:58 »

Telaio e ciclistica uguali.
Cambiano solo la sonda lambda sul collettore, la differente centralina e l'omologazione euro3. Non si può regolare il minimo manualmente.
Esteticamente cambia il quadro strumenti, il cassettino laterale a fianco della strumentazione, la sella e i fiachetti posteriori, il fanale posteriore con le frecce incluse e i terminali di scarico.
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fletcher

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Re:Varadero ad iniezione vecchia e nuova, che differenze?
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2012, 10:39 »

Mi dicono che il telaio è differente, forse cambia qualcosa anche nella ciclistica, anche se apparentemente sembrano uguali?
Come si può fare ad avere informazioni sicure?
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BoboNero

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Re:Varadero ad iniezione vecchia e nuova, che differenze?
« Risposta #3 il: 03 Gennaio 2012, 12:53 »


Non credo che il telaio e le sospensioni differiscano nei due modelli.

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angelo65

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Re:Varadero ad iniezione vecchia e nuova, che differenze?
« Risposta #4 il: 07 Gennaio 2012, 09:02 »

Telaio e ciclistica uguali.
Cambiano solo la sonda lambda sul collettore, la differente centralina e l'omologazione euro3. Non si può regolare il minimo manualmente.
Esteticamente cambia il quadro strumenti, il cassettino laterale a fianco della strumentazione, la sella e i fiachetti posteriori, il fanale posteriore con le frecce incluse e i terminali di scarico.
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Quindi, Rosso, se ho bencapito sulle vara del 2008 non si può regolare il minimo? la mia la sento un pò accellerata al minimo ha solo 10000 km
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Rosso

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Re:Varadero ad iniezione vecchia e nuova, che differenze?
« Risposta #5 il: 07 Gennaio 2012, 09:19 »

Dacchè mi risulta è così. Sulle Vara fino al 2006 (prima del restyling) c'era una rotella per la regolazione del minimo sul lato Dx sotto al serbatoio. Con l'arrivo dell'euro3 e quindi della nuova centralina d'iniezione, il minimo non lo si può più regolare manualmente con un semplice pomello. Ti consiglio di farla vedere in un officina autorizzata Honda.
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Re:Varadero ad iniezione vecchia e nuova, che differenze?
« Risposta #6 il: 07 Gennaio 2012, 11:48 »

La manopola posta a destra sotto il serbatoio, che hanno le Vara 03-07, è perfettamente identica a quella che avevano tutti i modelli Honda precedenti, per regolare il minimo, in realtà nella Vara non regola il minimo, lo alza togliendo l'aria, per l'effetto, se si usa per alzare un po il minimo è come andare poi in giro con l'aria aperta, okkio.
Molto spesso il minimo viene alzato automaticamente quando il motore è freddo e poi si ristabilizza, cmq. la  Vara a minimo deve girare sui 1.300 giri, qualcuno la tiene anche un po più su, sembra alto, ma va benissimo cosi.
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angelo65

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Re:Varadero ad iniezione vecchia e nuova, che differenze?
« Risposta #7 il: 07 Gennaio 2012, 15:03 »

La manopola posta a destra sotto il serbatoio, che hanno le Vara 03-07, è perfettamente identica a quella che avevano tutti i modelli Honda precedenti, per regolare il minimo, in realtà nella Vara non regola il minimo, lo alza togliendo l'aria, per l'effetto, se si usa per alzare un po il minimo è come andare poi in giro con l'aria aperta, okkio.
Molto spesso il minimo viene alzato automaticamente quando il motore è freddo e poi si ristabilizza, cmq. la  Vara a minimo deve girare sui 1.300 giri, qualcuno la tiene anche un po più su, sembra alto, ma va benissimo cosi.

se dici cosi allora va bene perche gira su i 1300 ma mi sembrava un po alto perche lo sento quando togli il gas per le curve
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Re:Varadero ad iniezione vecchia e nuova, che differenze?
« Risposta #8 il: 07 Gennaio 2012, 18:51 »

Anche io all'inizio avevo questa sensazione, considera che con la vecchia moto su strada, avevo l'abitudine di eliminare completamente il minimo o metterlo bassissimo, ma poi dopo un po ti abitui, non influisce con il freno motore e per la Vara è sicuramente quello ottimale per evitare cioffi e/o impuntamenti, comunque va benissimo.
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volodinotte

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Re:Varadero ad iniezione vecchia e nuova, che differenze?
« Risposta #9 il: 07 Gennaio 2012, 19:09 »

volevo fare una precisazione ..nelle moto da pista sprovviste di antisaltellamento il minimo va tenuto alto per evitare che il tanto freno motore produca saltellamenti in staccata..quindi sul vara  bicilindrico che notoriamente blocca il posteriore(causa elevata compressione) in scalata aggressiva il minimo alto lo rende piu guidabile in frenata..poi va di mezzo lo stile di guida personale.. :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio:
P.S da manuale officina il minimo del varadero va regolato a 1.200 +/- 100 (giri/min)
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2012, 19:16 da volodinotte »
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angelo65

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Re:Varadero ad iniezione vecchia e nuova, che differenze?
« Risposta #10 il: 08 Gennaio 2012, 18:48 »

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