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Autore Topic: Power Commander 3  (Letto 16681 volte)

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varalex

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Re:Power Commander 3
« Risposta #60 il: 05 Novembre 2011, 23:18 »

....ricontrollando un pò di cose relative alla PCIII ho ritrovato queste istruzioni by Ferracci (allegate)....possono essere utili...unica nota è che sul Vara per alimentare la PCIII e farla comunicare col computer non c'è bisogno che il motore sia avviato e non c'è bisogno di alcun adattatore come si dice nel foglio....basta solo collegare il cavo usb ed accendere il quadro.... ;)
« Ultima modifica: 05 Novembre 2011, 23:22 da varalex »
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PaoloDF

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Re:Power Commander 3
« Risposta #61 il: 19 Gennaio 2012, 22:07 »

Buonasera a tutti.
Finalmente mi sono arrivati gli scariconi Mivv in carbonio che ho montato oggi e la power commander datami da un collega che la montava sulla Varadero 2003. dopo essermi accertato con Faster96 sulla compatibilità della centralina per Vara2003 su Vara 2007 ed aver ricevuto in dono la mappatura "giusta" da Bobonero... ora.... mi resta un unico problema...
Ma dov'è la centralina motore con il cablaggio? devo smontare via il serbatoio? dove è melgio posizionarla? sotto la serra nel vano posteriore sotto al porta pacchi o vicino alla sacca degli attrezzi? Qualche tempo fa sul sito PC c'era anche il disegno di montaggio...
Si...  :morons: non è difficile da montare visto che ha 2 prese ed una alimentazione... sempre se trovo la centralina...
grazie per la collaborazione....
 
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varalex

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Re:Power Commander 3
« Risposta #62 il: 20 Gennaio 2012, 01:58 »

Ciao Paolo,
 
il connettore (non la centralina) che ti interessa sta nella parte sx della moto (lato cambio):
 
[/img]
nel disegno è quello cerchiato in rosso; purtroppo come vedi è coperto dal bordo inferiore del serba (bordo indicato in verde nel disegno). Quindi ci sarebbe bisogno quantomeno di alzare il serba con l'apposito sostegno.....ma io ti consiglio di smontarlo del tutto, perchè i  2 connettori della pc3 sono abbastanza massicci ed avrai bisogno di farti spazio con discreta forza tra cavi e tubi per farli transitare dal vano batteria circa fino al punto che ti interessa e dunque avrai bisogno di poter muovere le mani liberamente.....cosa quasi impossibile col serba che incombe.....
Poi un'altra cosa.....bada che il filo che tu chiami di alimentazione (quello con anello finale per intenderci) va collegato al negativo della batt.
Infine, io la pc3 l'ho posizionata quasi sotto la traversa di ferro che trovi nella parte arretrata del sottosella e dunque ho fatto poi passare i cavi a sinistra della borsa porta attrezzi e della batt.; una volta finito il lavoro ti renderai conto che la lunghezza dei cavi è stata pensata giusto giusto per posizionare il corpo della pc3 in quella posizione.
 
Ti allego il manuale di montaggio by Ferracci.
 
Cià
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PaoloDF

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Re:Power Commander 3
« Risposta #63 il: 20 Gennaio 2012, 09:14 »

GRAZIE MILLE! PERFETTISSIMO!

In pausa pranzo dopo procedo con il montaggio...
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varalex

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Re:Power Commander 3
« Risposta #64 il: 20 Gennaio 2012, 11:35 »

Ciao Paolo, una sola annotazione: da quello che ho capito la migliore configurazione per chi adotta la PC3 è avere poi scarichi e filtro after marcket più performanti. Hai adottato buonissimi scarichi..... ma ti consiglio, se già non ce l'hai, anche un bel filtro BMC o KN 29.gif
 
 
Cià
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2012, 11:36 da varalex »
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PaoloDF

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Re:Power Commander 3
« Risposta #65 il: 20 Gennaio 2012, 12:02 »

MIVV PC3 BMC  score.gif
C'è tutto
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varalex

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Re:Power Commander 3
« Risposta #66 il: 20 Gennaio 2012, 14:32 »

Ok..... :banana:
 
 
Cià
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PaoloDF

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Re:Power Commander 3
« Risposta #67 il: 23 Gennaio 2012, 21:56 »

BENE! montaggio terminato...filtro bmc e centralina e scariconi MIVV in carbonio.
Prova di base: motore al minimo con sound bello pieno.
Domani mattina sparo dentro la mappatura giusta dato che oggi non avevo il portatile.
Domani trasferisco la moto dal Mekanico per la manutenzione 48000 con candele e registrazioni  valvole e quindi sentiremo la prima sensazione  Entro fine settimana dovrebbe essere nuovamente pronta alla nuova stagione.
Non vedo l'ora di provare "il cambiamento"
Oggi ho fatto foto ma nel capannone in cui l'avevo durante il lavoro in questi giorni era scuro e non meritano.
I MIVV in carbonio stanno benissimo... molto eleganti e diversi dal solito. Sono davvero ben curati come qualità. Peccato che il DBKiller è rivettato. Poco o male non l'avrei tolto.
Ultima considerazione... era la prima volta che mi apprestavo allo smontaggio della moto... si vede che non è nata con un concetto racing come Africa Twin.... per smontare le carene ci vogliono troppe chiavi e gli incastri di plastica alla fine non sono una meraviglia. Diciamo pure che preferisco guidare la moto piuttosto che smontarla... ma visto che fino ad ora non ho mai avuto bisogno, il problema diventa secondario   
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PaoloDF

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Re:Power Commander 3
« Risposta #68 il: 19 Febbraio 2012, 19:47 »

 fiori COLLAUDO UFFICIALE OGGI del nuovo prodotto MiVV filtro e PC3.
Raduno del Bernadia a Udine in occasione dell'apertura della stagione... 180km di strade di montagna di terza classe lungo i confini orientali... bhe...

SUPER CONTENTO  score.gif

Allora:
passato da tornati 2/3 a terza marcia costante... riprende da sotto 2000 lineare e vigorosa! E' doventata quasi rilassante da guidare senza dover intervenire per forza sul cambio...
dicevo da 2/3 ad una 3/4 in relax... poi se si apre un rettilineo la 4 porta fuori in allungo
Mivv... suono da bicilindrico pieno! Entusiasmante.
complici filtro aria BMC, candele nuovo, valvole regolate e trasmissione nuova (lasciatemi giustificare i 600 Eurozzi del tagliandone) ho riscoperto una moto nuova....
UNICO NEO... con gli scarichi nuovi PUZZA  emoass
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VaraNera

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Re:Power Commander 3
« Risposta #69 il: 19 Febbraio 2012, 19:53 »

ottimo Paolo!!
solo un piccolo OT: com'è andato il Bernadia? strade pulite? zeppo di gente immagino...
c'era anche Italo Barazzutti all'ingresso?
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BoboNero

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Re:Power Commander 3
« Risposta #70 il: 19 Febbraio 2012, 20:02 »

UNICO NEO... con gli scarichi nuovi PUZZA  emoass

Controlla bene la mappa, magari hai degli incombusti, da li il puzzo
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PaoloDF

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Re:Power Commander 3
« Risposta #71 il: 19 Febbraio 2012, 20:33 »

Ho usato la mappa tua 502Mod con cui mi sono trovato bene. il rilascio in discesa niente scoppiettii e grande regolarità. proverò anche quella originale per la 2007 con scarichi e filtri.
Grande soddisfazione
La puzza è di  scratch olio bruciato... boh... metti che la catena nuova ha anche sparato un quintale di grasso sui collettori nuovi e gli scarichi magari essendo nuovi sparano fuori odore... (spero...)

OT...  Bernadia... quest'anno cielo grigio ma non freddo. Poche moto fino alle 11,ora in cui sono andato via... molto ma molto inferiore allo scorso anno.
Si! c'era Barazzutti con la sua bancarella di libri e toppe...
Nel complesso... a parte la mia moto... un po' sotto tono
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2012, 20:36 da PaoloDF »
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Re:Power Commander 3
« Risposta #72 il: 19 Febbraio 2012, 21:56 »

Allora:
passato da tornati 2/3 a terza marcia costante... riprende da sotto 2000 lineare e vigorosa! E' doventata quasi rilassante da guidare senza dover intervenire per forza sul cambio...
dicevo da 2/3 ad una 3/4 in relax... poi se si apre un rettilineo la 4 porta fuori in allungo
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E a consumi? Cambiato qualcosa?
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Re:Power Commander 3
« Risposta #73 il: 20 Febbraio 2012, 08:38 »

Non ho ancora potuto considerare i consumi in quanto ho fatto 150km di strade secondarie di montagna con tornantini.
Ho solo notato che a display il consumo istantaneo cambia molto lentamente rispetto a prima.
E poi ieri sinceramente ero troppo impegnato a godermi il pompone giapponese
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PaoloDF

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Re:Power Commander 3
« Risposta #74 il: 20 Febbraio 2012, 23:03 »

Certo che la storia della puzza mi ha tirato su delle scimmie... me l'ha fatto notare anche il mio amico che mi stava poco dietro che talvolta la moto puzzava come di cotto. Oggi ho notato che manca già un po' di olio ed ho ritirato la moto dal tagliando 48000 proprio sabato mattina.....mmmmmmm..... scratch.. paranoico? livello sbagliato spero!
intanto domani provo la mappa 504 per la 2007 con scsrichi....
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