Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Power Commander 3  (Letto 16672 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Simone Belamav Casadio

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 200
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Ferrara
  • Km: 41000
  • Moto in uso: Bmw R 1200 Gs "Mucca"
  • GAAAAAAAAASSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!
    • Il Mio Blog: Dinamotardo!
Re:Power Commander 3
« Risposta #45 il: 02 Maggio 2011, 16:23 »

Attenzione quelle sono regole da due tempi...in cui la carburazione modificava pesantemente le temperature interne al motore. Considera che qui stiamo modificando pochissimo.
S:
Connesso

varamolo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-5
  • Offline Offline
  • Post: 247
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: montalto di castro
  • Km: 750
  • Moto in uso: Crosstourer travel edition /r1200r MY2017
Re:Power Commander 3
« Risposta #46 il: 02 Maggio 2011, 18:21 »

Ok Simone grazie. :wtg: :wtg: :wtg:
Connesso

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:Power Commander 3
« Risposta #47 il: 02 Maggio 2011, 18:32 »


Si in effetti smagrendo la carburazione si eleva la temperatura di combustione, ma prima di diventare insostenibile per il nostro motore, sai che "fucilate" in rilascio dagli scarichi.  :)) :)) :))


Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

varamolo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-5
  • Offline Offline
  • Post: 247
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: montalto di castro
  • Km: 750
  • Moto in uso: Crosstourer travel edition /r1200r MY2017
Re:Power Commander 3
« Risposta #48 il: 04 Giugno 2011, 21:17 »

Salve ragazzi! Ieri mi è arrivata la Power commander. Dalle istruzioni per il montaggio ho visto che i connettori originali da scollegare sono due. Toccherà sistemarli per bene affinchè non penzolino sotto il serbatoio. Voi come li avete collocati? Per la pc occorre qualche precauzione? Grazie in anticipo.
Connesso

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:Power Commander 3
« Risposta #49 il: 04 Giugno 2011, 21:21 »


Sistemi gli spinotti  sotto al serbatoio  e li fissi con un paio di fascette.  :wtg: :wtg:

Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

varamolo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-5
  • Offline Offline
  • Post: 247
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: montalto di castro
  • Km: 750
  • Moto in uso: Crosstourer travel edition /r1200r MY2017
Re:Power Commander 3
« Risposta #50 il: 13 Giugno 2011, 19:09 »

Salve ragazzi! Prime impressioni dopo aver montato la pc 3. Premetto che la mia Vara è in versione originale. La moto tiene meglio il minimo inoltre tra i 2000 e i 3000 giri è più fluida, non singhiozza più posso scendere anche sotto i 2000 giri in terza senza problemi mentre prima dovevo scalare in 2^. Il funzionamento del motore è meno ruvido e credo che tiri poco di più rispetto a prima. Una cosa volevo chiedervi: la lucetta verde presente nella scala a lato della pc (fuel) è sulla tacca più bassa è normale? Altra cosa: bisogna fare qualche procedura per metterla in funzione perchè io mi sono limitato ad allacciare i connettori, che ora sono diventati due, non ho fatto altro. Inoltre uno dei due connettori era meno nascosto sotto il serbatoio e l'ho coperto. Ho fatto bene? Grazie in anticipo.
Connesso

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:Power Commander 3
« Risposta #51 il: 13 Giugno 2011, 19:33 »

Una cosa volevo chiedervi: la lucetta verde presente nella scala a lato della pc (fuel) è sulla tacca più bassa è normale?

Se provi a muovere la manopola del gas, vedrai che i led verdi si spostano versano il segno +    :wtg:


Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

varalex

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 711
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Roma
  • Km: 60.000
  • Moto in uso: Honda Varadero 1000 i.e. 2003
Re:Power Commander 3
« Risposta #52 il: 13 Giugno 2011, 19:57 »

Citazione
Altra cosa: bisogna fare qualche procedura per metterla in funzione perchè io mi sono limitato ad allacciare i connettori, che ora sono diventati due, non ho fatto altro.

Dovrebbe funzionare già solo con le connessioni fatte.
Se poi hai intenzione e la possibilità di attaccare un computer alla PC3 un altro paio di chicche si potrebbero fare, ma se:
1  ti hanno già montato la mappa che volevi tu
2  e soprattutto se la moto reagisce più che bene
 
fregatene e.....goditelaaaaaa 18.gif
 
Cià baloon
Connesso
[img width=200 height=41]http://ww

varamolo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-5
  • Offline Offline
  • Post: 247
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: montalto di castro
  • Km: 750
  • Moto in uso: Crosstourer travel edition /r1200r MY2017
Re:Power Commander 3
« Risposta #53 il: 13 Giugno 2011, 21:20 »

Grazie siete come al solito tempestivi nel fugare ogni dubbio. Varalex cosa vuol dire ci sarebbero un altro paio di chicche? Mi hai incuriosito. La mappa è la 501 §§§ :vb:
« Ultima modifica: 13 Giugno 2011, 21:22 da varamolo »
Connesso

varalex

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 711
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Roma
  • Km: 60.000
  • Moto in uso: Honda Varadero 1000 i.e. 2003
Re:Power Commander 3
« Risposta #54 il: 14 Giugno 2011, 11:17 »

Se non hai scarichi aftermarket mi sembra che la 501 va più che bene. ;)
 
Per il resto ci sarebbe: secret.gif    29.gif
 
1  il "settagio del sensore posizione farfalla", per dare, da quello che ho capito, un maggior filing tra la PC3 e le tue farfalle/manopola gas
 
2 l'attivazione della utility "pompa di ripresa", che ad ogni apertura di gas (a seconda della velocità con cui apri ed il settaggio che hai dato al software della pompa) ti regala qualche goccia di benza in + per un tot di giri stabilito, così da avere un vero e proprio aiutino in.... :vgrigio: ripresa.
 
Cià
« Ultima modifica: 14 Giugno 2011, 11:19 da varalex »
Connesso
[img width=200 height=41]http://ww

elatrabus

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 20
  • Anno immatricolazione: 1993
  • Città: Montecatini terme
  • Km: 1000
  • Moto in uso: Varadero 1000 del 2003 iniezione blu
Re:Power Commander 3
« Risposta #55 il: 22 Giugno 2011, 06:27 »

ciao ragazzi , ho segito con interesse il topic e vorrei chiedere un consiglio.
Ho visto che c'e' in commercio la nuva pc v quali sono le differenze dalla 3 qualcuno le conosce a parte il fatto che e' piu' piccolina intendo in termini di resa finale.
Inoltre ho visto che esiste un sistema di autotuning che si puo' comprare a parte ne vale la pena?
cordiali saluti
Fabio
Connesso

varamolo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-5
  • Offline Offline
  • Post: 247
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: montalto di castro
  • Km: 750
  • Moto in uso: Crosstourer travel edition /r1200r MY2017
Re:Power Commander 3
« Risposta #56 il: 20 Luglio 2011, 12:39 »

ciao ragazzi , ho segito con interesse il topic e vorrei chiedere un consiglio.
Ho visto che c'e' in commercio la nuva pc v quali sono le differenze dalla 3 qualcuno le conosce a parte il fatto che e' piu' piccolina intendo in termini di resa finale.
Inoltre ho visto che esiste un sistema di autotuning che si puo' comprare a parte ne vale la pena?
cordiali saluti
Fabio

Ciao. Quando ho ordinato la pc3 mi fu detto che era in commercio la pc5 cioè la versione più evoluta della pc della dynojet . Io però ho scelto la pc3 perchè già ampiamente testata dagli amici del forum. Sicuramente la 5 ha qualcosa in più ma a me va bene così. La moto è molto più regolare nel funzionamento ed è quello che volevo. Credo che con la 5 si possa variare anche l'anticipo comunque un kit a parte è previsto anche per la 3. Qual'è il motivo per cui la installi? Se vuoi ottenere più regolarità nel funzionamento la 3 con la mappa 501 già installata va più che bene. Come ho detto in precedenza si può scendere in terza marcia sotto i 3000 giri senza che la moto singhiozzi inoltre se hai problemi di ciof (spegnimenti improvvisi) scompare del tutto ma non hai comunque un incremento delle prestazioni (parlo di moto in versione originale).  Se poi hai scarichi aftermarket e filtro più aperto la mappa da installare non è la 501.  Sempre con la pc3, puoi ottenere qualcosina in più in  termini di prestazioni, facendola settare al banco o addirittura puoi collegarla al compiuter e variare tu stesso il settaggio (prima di fare ciò ti consiglio di sentire altri amici del forum che l'hanno fatto per non fare danni) insomma offre diverse soluzioni. Se speri di incrementare notevolmente la cavalleria lascia perdere il guadagno è irrisorio anche provandola al banco. Spero ti sia utile quello che ho scritto. Comunque sul sito Powercommander.it trovi tutte le spiegazioni che cerchi ciao. 
« Ultima modifica: 20 Luglio 2011, 13:54 da varamolo »
Connesso

varamolo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-5
  • Offline Offline
  • Post: 247
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: montalto di castro
  • Km: 750
  • Moto in uso: Crosstourer travel edition /r1200r MY2017
Re:Power Commander 3
« Risposta #57 il: 04 Novembre 2011, 22:22 »

Salve ragazzi. Urge vostro aiuto. Devo fare la revisione ed ho la power commander 3: mi spiegate la procedura per disattivarla? La mappa in uso è la 501. Vi ringrazio in anticipo. :aiuto:
Connesso

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:Power Commander 3
« Risposta #58 il: 04 Novembre 2011, 22:24 »


Secondo me puoi tentare tranquillamente di fare la revisione con la mappa 501.
Altrimenti per essere tranquillo, non fai altro che collegare la PC3 al PC e caricarci la mappa "Zero"

 :wtg:

Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

varamolo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-5
  • Offline Offline
  • Post: 247
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: montalto di castro
  • Km: 750
  • Moto in uso: Crosstourer travel edition /r1200r MY2017
Re:Power Commander 3
« Risposta #59 il: 05 Novembre 2011, 20:38 »

Grazie Bobonero sei come al solito tempestivo nelle risposte e ti ringrazio. Volevo però sapere tutta la procedura perchè mia moglie, pur avendo molta dimestichezza col computer, teme  di fare qualche danno.
Connesso