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Autore Topic: Power Commander 3  (Letto 16660 volte)

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Simone Belamav Casadio

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Re:Power Commander 3
« Risposta #15 il: 07 Ottobre 2010, 17:02 »

Montata da circa 40.000km insieme a scarichi Gpr e filtro BMC.
FAntastica. Spegnimenti finiti, più fluidità e coppia...la vera differenza la noti quando per la revisione metti la mappa nulla e la moto sembra andare la metà!!!!
Per i consumi se non faccio il porco faccio anche 19-10 di media...se faccio il porco anche 13....
CONSIGLIATISSIMA!!!!
Ciao
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RICK

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Re:Power Commander 3
« Risposta #16 il: 10 Ottobre 2010, 13:43 »

Una curiosità, dove l'avete posizionata la centralina? :TRangelo: :vn: :vn: :vn:
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pinco

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Re:Power Commander 3
« Risposta #17 il: 10 Ottobre 2010, 17:30 »

Sotto la sella al riparo di tutto :wtg:
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BoboNero

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Re:Power Commander 3
« Risposta #18 il: 10 Ottobre 2010, 22:48 »

Sotto la sella al riparo di tutto :wtg:


Esatto proprio sotto al maniglione  del passeggero, quello è il suo posto.   :wtg: :wtg:

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PHA65

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Re:Power Commander 3
« Risposta #19 il: 02 Marzo 2011, 18:48 »

Ciao Raga ...

 :ohmy: :ohmy: :ohmy:  scusate la  immensa ignoranza .. ma  che  vuol dire quanto sotto scritto dall'amico Simone ??

la vera differenza la noti quando per la revisione metti la mappa nulla e la moto sembra andare la metà!!!!

Quindi con la centralina  PC non  si passa la revisione ??

ciao e BILAMPS

PHA 65  :fuma:
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BoboNero

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Re:Power Commander 3
« Risposta #20 il: 02 Marzo 2011, 18:51 »


Diciamo che la carburazione originaria del Varadero Euro2, è molto magra, proprio per soddisfare le richieste di omologazione, e per avere un Co adeguato alla normativa.
Io ho collaudato con la mappa "Zero" ed i Mivv, ma a vedere il risultato, sono sicuro che sarebbe passata anche senza modificare la mappa.

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varalex

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Re:Power Commander 3
« Risposta #21 il: 03 Marzo 2011, 10:46 »

come dice Bobo la revisione la passi inserendo la mappa 000 ma sicuramente anche con una mappa un poco + grassa come potrebbe essere la 501;
ma.....chiaramente.....    :idea:  ..... x sicurezza non alzare la sella per far vedere al revisionatore che hai una c.d. centralina aggiuntiva...... :TRmarameo: :TRmarameo:
 
Cià    :wynar: :wynar:                  Alex
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PHA65

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Re:Power Commander 3
« Risposta #22 il: 06 Marzo 2011, 20:34 »

Ciao  Raga ..
 :fuma:..

domandona  da  ingnorantone.. ma  sta  centralina.. in effetti come e cosa  fa per  migliorare il redimento della  nostra Motona??..

 :ph34r: ho sentito voci di corridoio  di  aumenti di potenza del 3-4 % .. :reading:..  balle o .. cose  vere ???

Ciao e BILAMPS

PHA 65  :fuma:
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Simone Belamav Casadio

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Re:Power Commander 3
« Risposta #23 il: 15 Marzo 2011, 23:16 »

Ciao  Raga ..
 :fuma:..

domandona  da  ingnorantone.. ma  sta  centralina.. in effetti come e cosa  fa per  migliorare il redimento della  nostra Motona??..

 :ph34r: ho sentito voci di corridoio  di  aumenti di potenza del 3-4 % .. :reading:..  balle o .. cose  vere ???

Ciao e BILAMPS

PHA 65  :fuma:

Ciao, tento di rispondere in maniera più chiara possibile.
La power commander di fatto si monta fra alcuni sensori e la centralina di serie.
Per questo invia alla centralina dei valori "diversi" dalla realtà in modo da far aumentare/diminuire la quantità di benzina iniettata nei cilindri per un dato range di regime e carico del gas.
Questo "mestiere" lo fa in base alle mappe che non sono altro che tabelle con da un lato i valori dei regimi di giri e dall'altro la percentuale di apertura del gas.
Per cui le mappe (di base fornite gratuitamente sul sito della Power) tentano di eliminare quei compromessi che le case sono costrette a fare per rientrare nei parametri di omologazione, sia a livello ecologico che acustico.

I risultati quindi sono presto detti in generale il motore acquista un maggior linearità di funzionamento eliminando i classici buchi dovuti alle omologazioni. Inoltre se si montano filtri e scarichi aperti con l'apposita mappa si posso sfruttare al meglio.
Sicuramente si possono arrivare a miglioramenti tra il 3 e il 5%.
Secondo me sul Vara il miglioramento non è tanto nella potenza massima, visto che non è certo la moto con cui girare a limitatore... ma guardando i grafici al banco delle moto con filtro+scarichi+Power si nota come la coppia erogata oltre ad essere più costante è anche sempre superiore con picchi anche di 0,5-0,7kgm, per cui ai regimi intermedi dove il Vara viene usato più spesso, otteniamo prestazioni globalmente migliori.

Per quanto riguarda i consumi di fatto dovrebbero calare visto che a parità di prestazioni richieste dobbiamo dare meno gas...ma visto che quando la moto va bene poi non dare gas è difficile ...diciamo che se sfruttiamo le prestazioni extra allora consumiamo di più!
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varalex

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Re:Power Commander 3
« Risposta #24 il: 16 Marzo 2011, 11:28 »

 :wtg: :wtg: :wtg:
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PHA65

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Re:Power Commander 3
« Risposta #25 il: 18 Marzo 2011, 19:00 »

Ciao ..

1000  grazie per la  esaustiva  spiegazione .. :wtg: :wtg: :wtg: :wynar:...

Altra scimmia .. adosso !!!!!..  Bene.. ...cosa dico a mia moglie?? :violin: :violin:... dato che   devo  spendere  a  gas  aperto ..??
Accidenti .. ( in senso buono )  a Voi ... :TRtriste:..

Ciao e BILAMPS ..

PHA 65
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varamolo

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Re:Power Commander 3
« Risposta #26 il: 25 Marzo 2011, 20:19 »

Io la monto da oltre 70.000 km con filtro e scarichi originali. Sicuramente i consumi sono aumentati, ma il motore è nettamente migliorato ai bassi regimi rendendolo piacevolissimo.


Salve io ho una vara del 2003 completamente originale e vorrei montare la pc3 : cosa devo comprare? Qualche tempo fa sul sito di Ferracci la mappatura era M116-501. Ora invece, sempre su Ferracci consiglia la E116-411. Qual'è quella giusta?
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BoboNero

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Re:Power Commander 3
« Risposta #27 il: 25 Marzo 2011, 20:31 »


Se dai un'occhiata sul sito, vedrai che la Power Commander3 usb è fuori produzione, ora sostituita dalla Power Commander V
Probabilmente la nuova mappa consigliata, è per la nuova centralina.

Ad ogni modo, quando acquisti la centralina specifica per la tua moto, ti viene consegnato un DVD con tutte le mappe dedicate.

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Re:Power Commander 3
« Risposta #28 il: 25 Marzo 2011, 22:28 »


Se dai un'occhiata sul sito, vedrai che la Power Commander3 usb è fuori produzione, ora sostituita dalla Power Commander V
Probabilmente la nuova mappa consigliata, è per la nuova centralina.

Ad ogni modo, quando acquisti la centralina specifica per la tua moto, ti viene consegnato un DVD con tutte le mappe dedicate.

Ciao Bobonero e grazie per avermi risposto. E' vero la pc3 usb è fuori produzione però alcuni rivenditori l'hanno ancora in listino a 280 euro e la mappa è E116-411. La pc5, la nuova, ha la mappa E16-006. Ma queste sono per moto con scarichi e filtro originali? Non capisco. Qualche tempo fa ricordo che per moto originale la mappa della pc3 era M116-501.
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avenger

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Re:Power Commander 3
« Risposta #29 il: 26 Marzo 2011, 00:45 »

Ragazzi,a me era venuta voglia di power commander,e g.marco mi aveva indicato anche uno di pescara che la vendeva.Purtropppo pare essere un fantasma e cosi inizio a sentire i canali "ufficiali".
A Milano e dintorni mediamente con circa 400 € te la installano (mica vorrai farlo da solo,se poi sorgono problemi la responsabilità è solo tua : :shit:): ma a questo punto mica penserai di lasciare il negozio e di giocare allo scambio delle figurine(leggi mappature) con i tuoi amichetti del forum  :mazzate:!
Per circa solo(sigh!)200€ fai il piacere di salire sul banco prova perchè la tua mappatura è solo tua e ti rimane incollata addosso come una cicatrice!
Adesso,io capisco che quando un'installatore affronta la spesa di un banco dinamometrico poi debba ripagarsela usandolo,ma io non devo fare il campionato italiano motard:vorrei semplicemente togliere i cioff e chiudere un cerchio aperto con il montaggio dei mivv(che belli e come suonano bene!).Perdonate lo sfogo,ma sinceramente la parte della mucca da mungere mi va stretta!Lampi,Ema
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