Questa modifica mi permette di andare a 250 km\h, ok in qualche rettilinio e bò...... come cambia la curva di erogazione???????
i Consumi?????? La ciclistica come risponde?????
Io non credo che la moto prenderà tutti quei giri come si vede dalla prova al banco...
Credo invece che tu possa acquistare qualche cavallo con centralina, scarichi e filtro, rendendo l'erogazione più corposa principalmente ai bassi e medi regimi (dipende ovviamente dalla mappatura e del tipo di modifiche che fai, ma se usi roba std, questo è quello che dovresti ottenere).
Quindi la tua Vara dovrebbe tornare a girare in sesta vicino ai 9000rpm ma con un buon allungo e molto più brio nelle aperture di gas.
Tutto questo rende la guida più piacevole, ma se l'obiettivo è andare più forte... Io comincerei dalla ciclistica.
100CV in mano ad uno che guida bene sono più che sufficienti...
Per quanto riguarda i consumi...
Direi che a basse velocità, avendo un minimo di coppia in più puoi permetterti di tenere i giri del motore più bassi (la moto riprende prima) e quindi consumi meno ma vai anche più piano senza accorgertene troppo...
Se spalanchi il gas... Beh, la centralina serve anche a bruciare più benzina...