CIao a tutti,
SOno nuovo del forum e vi scrivo perchè ho un enrome problema con la mia TA700 del 2010.
Premetto che la moto ha 6828km, nessun problema mai riscontrato, regolarmente tagliandata a 1000 e 6000km.
VI racconto la dinamica del problema:
A fine ottobre terminato il lavoro vado ad eccendere la moto, che però scoppietta parte ad un cilindro e solo dopo alcune sgasate rimane sul minimo in maniera regolare, fino poi a portarmi a casa regolarmente.
La mattina la riprendo per andare in ufficio e nessun problema, ma ad ora di pranzo quando la riprendo ritorna a passare ad un cilindro e non si stabilizza più tanto da spegnersi in continuazione.
La porto dal mio meccanico di fiducia che pensa di sostituire le candele dato che una era praticamente bruciata, le sostituisce ma il problema persiste e ribrucia di nuovo le candele.
Allora leggiamo prorpio su questo post che c'era un richiamo per delle pipette honda, le facciamo arrivare in garanzia ma il problema persiste.
Decidono quindi di fare la diagnosi e capire di che problemi si tratti e dalla diagnosi risulta il sensore dell'acqua e la sonda lambda.
Dopo un attresa di due settimane arrivano i pezzi, li montiamo e a prima acchitto la moto sembra andare bene, mantiene il minimo e va a due cilindri.
Il meccanico però decide di tenerla accesa un bel pò e di far attaccare un pò di volte la ventola per vedere il sensore come si comporta, ne risulta che alla 6 fase di "attacco della ventola" la moto comincia a borbottare, passa da un cilindro, fumo nero e muore.
Ora veramente non si sa più che pesci prendere, il meccanico (carissimo amico) per eccesso di zelo ha ad oggi controllato (grazie a un transalp di un amico che ha smontato all'occorrenza):
- bobine
- iniettori
- centraline
- tutti is ensori
- serbatoio con pompa
- pickup
- hiss
- corpi farfallati
VI prego, se qualcuno ha avuto un problema simile si faccia avanti....sono veramente disperato!
Grazie mille a tutti.