Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: problemone TRANSALP 700  (Letto 11807 volte)

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:problemone TRANSALP 700
« Risposta #15 il: 04 Gennaio 2012, 21:25 »

Io Spero solo che dopo due mesi siano venuti a capo del problema....la moto "esce" di garanzia tra due mesi e ove mai questo tentativo andasse a vuoto sarebbero cazzi per le tempistiche......(al momento non so quanto impiegherà questo benedetto corpo farfallato ad arrivare)
VOi pensate che la diagonosi del meccanico possa essere giusta? e inoltre com'è possibile che se si tratta di un malfunzionamento del tp debba essere sostituito anche il corpo farfallato?!?!

La segnalazione è stata fatta con il mezzo in garanzia (accertatti che il tuo conce l'abbia inoltrata), quindi anche se scade NON hai nessun tipo di problema...  emoass
Mirco
Rimini
--------------------

JEKYLL7

• Full Member
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
« Risposta #16 il: 10 Gennaio 2012, 08:50 »

cambia tutto, tanto peggio di cosi non può andare!!   :wall:

intanto risolvi poi vedi se ti convenga intentare una causa singolrmente o collettiva (come ti viene suggerito)

Tieni sempre la documentazione  degli interventi e se non te la danno richiedila. Tutti i passaggi, le date, i giorni che rimani a piedi, le telefonate al nr verde, all'officine, le visite, i pareri di altri meccanici, ecc ecc ... tutto quanto possa far brodo e tornarti utile !

Ciao Luca,

mi unisco ai commenti per suggerirti comunque di formalizzare con 2 righe quanto accaduto direttamente a HONDA ITALIA, richiedendo un loro celere intervento risolutivo.
ome scritto da TA1976 tieni quanta più documentazione possibile, augurandoti di non doverla mai utilizzare.

In BOCCCA AL LUPO e tienici informati.
Ciao, JEKYLL7.

fbcyborg

• Biker
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-3
  • Anno immatricolazione: 2013
  • Città: ROMA
  • Km: 2000+
  • Moto in uso: KTM 1190 ADV
« Risposta #17 il: 10 Gennaio 2012, 10:54 »

formalizzare con 2 righe quanto accaduto direttamente a HONDA ITALIA, richiedendo un loro celere intervento risolutivo.
Tanti cari auguri!! Davvero! Ne avrai bisogno.

In bocca al lupo!

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #18 il: 10 Gennaio 2012, 13:19 »

Mi unisco al coro dei consigli. Intanto fatti cambiare con pezzi nuovi tutto il cambiabile prescindendo dal tempo che ci vorra per i ricambi. Poi comincia a raccogliere una documentazione probante della verifica dell'anomalia da parte dell'officina durante il periodo di garanzia, ad esempio gia la ricevuta che l'officina ti rilascia al ricovero del mezzo fa testo. Poi quando ti consegnerannio la moto riparata, vista la scadenza vicina della garanzia, consulta un avvocato ( al limite fatti dare un consiglio da Fletcher) e fai scrivere all' officina ed alla Honda,  per riservarsi di pretendere comunque la riparazione in garanzia se si ri-verificasse il fenomeno. Inoltre subito dopo aver preso la moto riparata, comincia a "stressarla" , mettila cioè nelle condizioni peggiori possibili che potrebbero innescare l'anomalia e continua cosi per giorni. Devi essere ragionevolmente sicuro che non si ripresenti più.

fbcyborg

• Biker
  • Jr. Member
  • **
« Risposta #19 il: 10 Gennaio 2012, 13:38 »

Io mi sono rivolto al codacons. Se servono istruzioni, leggi qui.

vincleon

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Città: Giaveno
« Risposta #20 il: 07 Febbraio 2012, 18:18 »

ciao a tutti, se posso suggerire un consiglio:
quando scrivi all'importatore (HONDA ITALIA) manda la stessa lettera per conoscenza ad una rivista specializzata nel settore (es: motociclismo, dueruote, ecc.) che la pubblicherà......e vedrai come corrono ai ripari  emo-10 present emodrin

SKYtransalp

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-1
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Roma
  • Km: 0001
  • Moto in uso: Honda HORNET 600 Pearl Cool White
« Risposta #21 il: 07 Febbraio 2012, 19:47 »

Stai tranquillo, la garanzia non si estingue al termine dei 2 anni, perchè il tuo difetto lo hai denunciato prima, se vuoi stare tranquillo tra qualche settimana manda a Honda Italia una raccomandata A/R con tutta la cronistoria ................ e in bocca al lupo ............ fiori

Facci sapere ............
Never drive faster than your guardian angel !!

fbcyborg

• Biker
  • Jr. Member
  • **
« Risposta #22 il: 07 Febbraio 2012, 19:55 »

Sono proprio curioso di sapere cosa risponderanno e soprattutto CHI risponderà.

bart

• Socio VCI/TCI
  • Moderatore
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +20/-5
  • Città: Rimini
  • Moto in uso: Suzuki Vstrom DL1000
« Risposta #23 il: 07 Febbraio 2012, 20:29 »

Come al solito HONDA NON SI SMENTISCE!

Fagli causa. È assurdo che una moto nuova con così pochi chilometri dia tutti questi problemi. Ancor più assurdo che non siano capaci di risolverli (o peggio ancora non vogliono farlo come per la pompa della benzina).
Rivolgiti al codacons (sede nazionale, possibilmente), come ho fatto io. Solo che essendo uno dei pochi a denunciare le malefatte honda, purtroppo non ho risolto gran che.

Il numero verde Honda è pressoché inutile. L'impressione che mi hanno sempre dato è che cercano di dar fumo negli occhi, facendo credere al cliente che le cose si stanno risolvendo, invece niente.
Come mai dici così? Ti è capitato qualche brutto tiro da parte di honda? scratch

fbcyborg

• Biker
  • Jr. Member
  • **
« Risposta #24 il: 07 Febbraio 2012, 20:43 »

Come mai dici così? Ti è capitato qualche brutto tiro da parte di honda? scratch
Eh già! Cornuto e mazziato.

LucaMin

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Napoli
  • Km: 6828
  • Moto in uso: Transalp 700/11
« Risposta #25 il: 08 Febbraio 2012, 21:34 »

Carissimi,

Innanzitutto scusate il ritardo..ma un pò per scaramanzia un pò per impegni non sono mai riuscito a rispondere.
DIco scaramanzia perchè il giorno 13 gennaio mi venne consegnata la moto.....perfetta, corpo farfallato sostituito, e motore più brillante di quanto lo ricordassi...........
Ne approfittai per "stressarla a dovere" e quindi in circa 10 giorni ho percorso quasi 1000km............dopo i quali soddisfatto decisi di ritornare alla solita vita "motociclistica" il problema sta nel fatto che poi la settimana scorsa, nel periodo degli scioperi vari, la moto ad un accensione ripasso ad un cilindro, l'incubo ebbe di nuovo inizio...........
Pensai alla benzina sporca all'inizio (a napoli en hanno combinate di tutti i colori nel periodo in cuis carseggiava la benizna), ma poi il concessionario honda mi confermò che la benzina non c'entrava.......il problema era sempre lo stesso...........

Questa settimana i pezzi grossi della honda hanno pressato il concessionario  per cercare di risolvere (mi sono già rivolto a un legale che gli ha scritto una bella letterina affettuosa)...............ma credo che a questo punto l'unica soluzione sia nella sostituzione del mezzo per intero.
ci vorrà del tempo, ma voglio provarci!
vi tengo informati sui vari sviluppi!!!

Grazie a tutti!